Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spider quadrifoglio verde
MessaggioInviato: 14/12/2019, 16:45 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
HO poco parlato del mio duetto q verde , personalmente ho fatto le basi per diventare un"alfista,, cercerò di postare qualche foto sui interventi fatti a suo tempo quasi una decina d"anni fa,2009- Comprato(usato) nel 1996 in livrea originale nel suo classico rosso alfa (530) nata ad Arese il 23-marzo 1987 , venduta A Segrate 11- giugno dello stesso anno…telaio .prima immatricolazione targata MI 0f345.... intestata nn alfa-lancia industriale, ma ALFA-ROMEO s.p.a ARESE,telaio ZAR11538002485005 numero seriale la 85 prodotta su 26icento è passa, venduta come secondo propietario a bergamo è poi passando di mano a un certo perito industriale poi trasferitosi in Canada…….poi arrivò a me 8-) , Rialaciandomi ai post precedenti devo dire dopo svariati kilometri da vero spiderista, tengo a precisare L"indole sportiva del modello anche sé andrebbe snaturata per avere uno step più consono al modello purtroppo nata con un"assetto troppo morbido dietro è infossata sull"anteriore ,mi ha dato molte soddisfazioni è spero che me ne dia tante altre …..dopo aver fatto una cura originale del motore nn congrui alle mie aspettative velocistiche , ho optato ha farlo elaborare di sana pianta! nel 2009, io 8-) ed un carissimo >(amico) è pure mekkanico, mi ha ricostruito il suo motore 00515 mettendo alla prova la mia pazienza! sei...mesi senza auto! so di sikuro nn avrò i consensi di alcuni, ma fidandomi del mio intuito è spadroneggiando già prima per varie scorribande ,ho capito le varie possibilità che poteva esprimere certe spider…..alfa-romeo montando un"assetto rigido con molle eibach sposandole con dei koni regolabili ..la duetto ha cambiato faccia! adesso da terra misura circa 114 cm è talmente bassa che potrebbe passare sotto a molte sbarre…..ò quasi! i pneumatici sono stati rivisti pure con spalla più bassa , il motore ha fatto una cura speciale pistoni compressi, cams corsa , bicchierini testa allargamenti vari, collettori tipo gta, è volano con webber da 45 ma cambiati con dei 40 su specifica misura perché era troppo irruente! posso dire nn ho nessun differenziale autobloccante è nn né sento la mancanza essendo col suo ponte 2000 nn mi scappa ai bassi! lo giuro mai pensando di divertirmi cosi tanto sprigiona la sua forza a 4000 , finendo ha morire a 7700 giri , con questi carburatori del 42 , la sua forza migliore la dà in alto il 2000 ha un buon allungo è può nn piacere ha chi cerca il drift bisognerebbe cambiare ponte ò ipoide come si dice , da ancora il meglio anche oggi anche se ha "solo" 10000 kilometri con questo motore infatti l"altro ieri è arrivata ai famigerati 220 a fondo scala è sbaragliando il tacchimetro andava ancora su……, il cambio è ancora bello spaziato è si impunta delle volte scalando( notare nel 2013 è stato fatta campana è frizione purtroppo in scalata nel fuori giri è stata piegata) montata a suo tempo rinforzata! , altre modifiche ho optato un sedile più racing quello guida fatto però in pelle grigia come su campione d"altronde volevo che mi tenesse il corpo più sdraiato è con guida più sicura , è stata eliminata la panca posxt per allegerirla , come dice il ns presidentissimo bisognerebbe montare un roll-bar per la sicurezza è forse pure per la torsoniabilità del modello ,l"unica pecca è che anche con un"assetto corsaiolo ancora oggi beccheggia in frenata ed in gara , bisogna dare sempre qualche colpetto per farla frenare come si deve!!! a Monza nel lotano 2009 il mio duetto ha girato in 2 minuti è 37 secondi!!!!" grazie per avermi letto adesso ho male alle mani nn riesco più a scrivere mi farò una cammomilla ciao 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spider quadrifoglio verde
MessaggioInviato: 14/12/2019, 17:00 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8762
Località: MARSALA
:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spider quadrifoglio verde
MessaggioInviato: 14/12/2019, 18:45 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
mariano ha scritto:
:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:

:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: …….. 8-) ha dimenticavo! per chi nn lo sapesse la ferrari f40 ha rubato alla duetto specialmente i modelli della terza serie nn gli Alfa lancia ma! i veri ultimi alfa romeo arese i devialuci è le bocchette di areazione quelle anteriori davanti al suo cambio!!!!!! le bocchette sono 3 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spider quadrifoglio verde
MessaggioInviato: 14/12/2019, 19:00 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:o :o :o :o :drunk: :drunk: :drunk:
:thumr: :thumr: :thumr:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spider quadrifoglio verde
MessaggioInviato: 14/12/2019, 19:37 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
belle immagini! grande evi! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010