ho visto il topic sulle spider da corsa, bravo, molto interessante
Ognuno ha le proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano. Io sono convinto che il duetto sia un'auto da passeggio, per un motivo molto semplice, la sua natura di spider. Che sia un'AR a tutti gli effetti su questo nessuno ha da dire, la meccanica, il motore, freni, sospensioni ecc. sono ancora molto prestazionali oggi dopo 40 anni ! Per contro sono convinto che il punto debole per un impiego in pista sia il telaio che senza altri accorgimenti è di sicuro inferiore a quello di una berlina o di un coupè. Da ciò, secondo me, lo scarso utilizzo di spider in gara.
In uso normale, dopo i tanti km fatti in duetto, o spider, come sarebbe giusto chiamare il mio modello (ma sappiamo perfettamente che da noi come in Italia, se parli a uno di duetto sai che subito capisce di quale auto stiamo parlando) quello che gradirei avere è un sistema di sicurezza maggiore (roll bar) rispetto a quello montato, nutro seri dubbi che sopra certe velocità quello attuale sia ancora valido.
IMHO naturalmente.