Club Alfa Mania.ch http://www.clubalfamania.ch/forum/ |
|
Spider II Serie Caratteristiche tecniche... http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=14&t=66 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Spiderfrek [ 15/09/2009, 16:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Spider II Serie Caratteristiche tecniche... |
Spider Coda Tronca : le caratteristiche Modello: 1750 VELOCE 1300 JUNIOR 2000 VELOCE 1600 JUNIOR 1600 2000 Tipo vettura 105.57 105.91 105.24 115.07 115.35 115.38 Produzione: 1750 VELOCE 1969-1973 (dal telaio n. 1820001) 1300 JUNIOR 1969-1978 (dal telaio n. 1840001) 2000 VELOCE 1971-1977 (dal telaio n. 2460001) 1600 JUNIOR 1972-1975 (dal telaio n. 2208001) 1600 1974-1981 (dal telaio n. 0001001) 2000 1975-1982 (dal telaio n. 2465001) Motopropulsore motore anteriore longitudinale. Ruote motrici posteriori Motore 1750 VELOCE 1300 JUNIOR 2000 VELOCE 1600 JUNIOR 1600 2000 Tipo 00548 00530 00512 00536 00526 A 00515 Numero e disposizione cilindri 4 in linea Cilindrata totale: 1779 cm3 1290 cm3 1962 cm3 1570 cm3 1570 cm3 1962 cm3 Rapporto di compressione 9:1 Distribuzione 2 valvole in testa A V; 2 alberi a camme in testa azionati da 2 catene. Potenza massima: 1750 VELOCE 118 CV DIN (66,3 Cvlitro) a 55000 giri/min Coppia massima 19 mkg SAE a 3200 giri/min 1300 JUNIOR 89 CV DIN (68,9 Cvlitro) a 6000 giri/min Coppia massima 14 mkg SAE a 3200 giri/min 2000 VELOCE 130 CV DIN (68,2 Cvlitro) a 5500 giri/min Coppia massima 19 mkg SAE a 3500 giri/min 1600 JUNIOR 110 CV DIN (70 Cvlitro) a 5500 giri/min Coppia massima 14,2 mkg SAE a 2800 giri/min 1600 102 CV DIN (64,9 Cvlitro) a 5500 giri/min Coppia massima 14,5 mkg SAE a 2900 giri/min 2000 128 CV DIN (65,2 Cvlitro) a 5300 giri/miN Coppia massima 18,2 mkg SAE a 4300 Testata e monoblocco in lega leggera Canne cilindri: in umido Albero motore: su 5 supporti di banco. Alimentazione 1750 VELOCE 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 32 1300 JUNIOR 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 28 2000 VELOCE 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 32 1600 JUNIOR 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 27 1600 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 27 2000 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 32 Capacità serbatoio 46 litri (riserva 7 litri) Accensione a spinterogeno Candele Lodge 2 HL (14 mm) Raffreddamento ad acqua a circolazione forzata regolata da termostato Capacità circuito 1750 VELOCE 1300 JUNIOR 2000 VELOCE 1600 JUNIOR 1600 2000 9,7 litri 7,5 litri 9,7 litri 7,5 litri 7,5 litri 9,7 litri Lubrificazione forzata con filtro Capacità circuito 1750 VELOCE 1300 JUNIOR 2000 VELOCE 1600 JUNIOR 1600 2000 6,5 kg 6,5 kg 6,5 kg 5,7 kg 5,7 kg 6,5 kg TRASMISSIONE Frizione monodisco a secco con comando idraulico Cambio a 5 marce sincronizzate + RM Rapporti di riduzione 3,304:1 in la; 1,988:1 in 2a; 1,355:1 in 3a; 1:1 in 4a; 0,860:1 in 5a; 3,01:1 in RM Comando cambio a leva centrale Albero di trasmissione sdoppiato Rduzione finale coppia conica ipoide Corpo vettura Tipo spider a 2 posti (disegno e produzione Pininfarina) Struttura autoportante Passo 2250 mm Carreggiate ant. 1324 mm post. 1274 mm Lunghezza 4120 mm Larghezza 1630 mm Altezza 1290 mm Altezza minima da terra 120 mm Sospensioni anteriori, a ruote indipendenti con bracci oscillanti, molle elicoidale, ammortizzatori idraulici, barra trasversale stabilizzatrice. Posteriori, ad assale rigido con bracci longitudinali, ancoraggio centrale triangolare, molloni elicoidali e ammortizzatori idraulici |
Autore: | Biscionerosso [ 15/01/2021, 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Spider II Serie Caratteristiche tecniche... |
Ciao .. qualcuno mi sa dire le varie colorazioni ? In particolare i gialli che si usavano su queste CodaTronca ? Grazie |
Autore: | Batalf [ 15/01/2021, 20:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Spider II Serie Caratteristiche tecniche... |
A memoria giallo prototipo e giallo Pozzuoli (taxi) Che combini Enzo ? |
Autore: | 2TTO [ 17/01/2021, 9:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Spider II Serie Caratteristiche tecniche... |
Biscionerosso ha scritto: Ciao .. qualcuno mi sa dire le varie colorazioni ? In particolare i gialli che si usavano su queste CodaTronca ? Grazie vai di giallo, così affiancato al GT puoi gridare "FORZA ROMAAAAAAAA" Ciao Enzino, passami a trovare quando puoi |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group https://www.phpbb.com/ |