Spider 4° Serie : le caratteristiche per 1600 - 2000/2000 Q.V - 2000/2000 Q.V. Cat. Tipo vettura 1600 :115.A1 2000/2000 Q.V:115.A2 2000 Cat: 115.A1A Produzione dal 1990 (dal telaio n. 0600.3130) dal 1989 (dal telaio n. 06002.3130) Motopropulsore motore anteriore longitudinale. Ruote motrici posteriori Motore Tipo 1.600= 01563 2.000=01590 Numero e disposizione cilindri 4 in linea
Alesaggio x corsa 78 x 82 mm 84 x 88.5 mm 84 x 88.5 mm Cilindrata totale 1570 cm3 - 1962 cm3 Rapporto di compressione 9:1 Distribuzione 2 valvole in testa A V; 2 alberi a camme in testa azionati da 2 catene
Potenza massima: 1.600: 109 CV DIN (69,4 Cvlitro) a 6000 giri/min Coppia massima 14 mkg SAE a 4800 giri/min 2.000: 126 CV DIN (64,2 Cvlitro) a 5800 giri/min Coppia massima 17 mkg SAE a 4200 giri/min 2000 Cat: 120 CV DIN (61,1 Cvlitro) a 5800 giri/min Coppia massima 16,4 mkg SAE a 4200 giri/min
Testata e monoblocco in lega leggera Canne cilindri: in umido Albero motore: su 5 supporti di banco. Alimentazione: 1.600 a 2 carburatori doppio corpo orizzontali Weber 40 DCOE 27 2.000 a Iniezione elettronica e accensione di tipo digitale sistema Motronic con variatore di fase Iniezione elettronica e accensione di tipo digitale sistema Motronic con variatore di fase Capacità serbatoio 46 litri (riserva 7 litri) Accensione elettronica Candele Lodge 2 HL (14 mm) Raffreddamento ad acqua a circolazione forzata regolata da termostato Capacità circuito 8,5 litri Lubrificazione forzata con filtro Capacità circuito 6,6 kg
Trasmissione Frizione monodisco a secco con comando idraulico Cambio a 5 marce sincronizzate + RM Rapporti di riduzione 3,304:1 in la; 1,988:1 in 2a; 1,355:1 in 3a; 1:1 in 4a; 0,860:1 in 5a; 3,01:1 in RM Comando cambio a leva centrale Albero di trasmissione sdoppiato Rduzione finale coppia conica ipoide Riduzione Corpo vettura
Tipo spider a 2 posti (disegno e produzione Pininfarina) Struttura autoportante Passo 2250 mm Carreggiate ant. 1324 mm post. 1274 mm con cerchi 5 1/2 J x 14" e per il 2.000 1340 ant.1290 post con cerchi 6 J x 15" Lunghezza 4270 mm Larghezza 1630 mm Altezza 1290 mm Altezza minima da terra 120 mm Sospensioni anteriori, a ruote indipendenti con bracci oscillanti, molle elicoidale, ammortizzatori idraulici, barra trasversale stabilizzatrice. Posteriori, ad assale rigido con bracci longitudinali, ancoraggio centrale triangolare, molloni elicoidali e ammortizzatori idraulici Pneumatici 185/70 R 14" 86 H o per il 2.000 195/60 R 15" 86 H
Freni 4 a disco Servofreno Lookeed-Bonaldi, regolatore al retrotreno Freno a mano sulle ruote posteriori Sterzo a circolazione di sfere (Burman) oppure a vite e rullo (ZF) servoassistito Diametro di sterzata 10,5 m Impianto elettrico tensione 12 V Dinamo 55 A 70 A 70 A Batteria 50 A/h
Pesi in ordine di marcia 1070kg; totale massimo 1280 kg in ordine di marcia 1110kg;totale massimo 1320 kg in ordine di marcia 1110kg; totale massimo 1320 kg
Prestazioni Velocità massima 180 km/h 190 190 Accelerazione 1.600: 32,5" sul chilometro con partenza da fermo 2.000: 30,8" sul chilometro con partenza da fermo 2.000 Cat: 30,7" sul chilometro con partenza da fermo
Consumo: 1.600: 7.6/9.7/12 litri x 100 km 2.000: 6.6/8.6/10.5 litri x 100 km 2.000 cat: 6.6/8.7/10.6 litri x 100 km
_________________ 1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno) 1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby) 2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully) Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496 SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
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