Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 12:16 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum.
Ho da poco acquistato una montreal e mi servono alcuni pezzi fondamentali, anche se non ho fretta. Sabato in fiera a Padova davanti all'unica montreal presente (verde, a 38000 euro...) ho conosciuto un collezionista svizzero che possiede ben 5 montreal di cui una nera. Lui mi potrebbe aiutare nella mia ricerca di pezzi, lo conoscete per caso? Purtroppo non trovo più il suo indirizzo, e anche se gli ho lasciato il mio non son sicuro che mi contatti. Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 14:31 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23753
Località: Lugano
purtroppo non lo conosco, non ti posso aiutare.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 17:06 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Io mi ricordo di aver visto due montreal....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:08 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
In vendita? Io ho visto solo quella verde. L'altra com'era?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:16 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2010, 11:15
Messaggi: 568
Località: Bulagna (Bologna)
spider1315 ha scritto:
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum.
Ho da poco acquistato una montreal e mi servono alcuni pezzi fondamentali, anche se non ho fretta. Sabato in fiera a Padova davanti all'unica montreal presente (verde, a 38000 euro...) ho conosciuto un collezionista svizzero che possiede ben 5 montreal di cui una nera. Lui mi potrebbe aiutare nella mia ricerca di pezzi, lo conoscete per caso? Purtroppo non trovo più il suo indirizzo, e anche se gli ho lasciato il mio non son sicuro che mi contatti. Grazie!

Puoi provare a chiedere nel forum mondiale dei Montrealisti (in realtà è uno Yahoo group - alfamontreal).

_________________
:rr: Monty Phyton Forever :rr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 22:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Conosco personalmente molti possessori di Montreal e penso pure di sapere di chi stai parlando...abita a Basilea ed ha 45-50 anni ? giusto ?
dovrei avere ancora il suo bigliettino da visita.....appena lo trovo ti mando un PM

Luigi

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 26/10/2010, 22:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Trovato il bigliettino da visita.....dimmi solo una cosa...ti ricordi almeno il suo nome ?
Se si chiama Daniel Born ti lascio i suoi dati via PM
Grazie

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 27/10/2010, 18:24 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Sinceramente non me lo ricordo più ma l'età corrisponde (anche se quando parlo di montreal non bado alla faccia e all'età, a meno che non sia unabella gnocca 8-), un tipo magro sicuramente, altezza media. Mi pareva Zurigo però. So che ha una montreal nera, che in fiera ha comprato un set di guarnizioni motore per la montreal più un altro set (e quindi le ha prese con sconto credo da Sangalli di Milano), mi pare di ricordare che fosse nome.cognome@hotmail.com ( non avevo scritto .com e me l'ha fatto notare) . Purtroppo è successo verso la fine della fiera ed ero "cotto" completo. Poi si sa, per la legge della sfiga ho ritrovato tutti i vari bigliettini, tutti eccetto il suo... Se me lo mandi provo a contattarlo, speriamo sia lui anche se daniel.born@hotmail.com non mi dice niente, ma potrebbe avere più mail.
Ah un'altra cosa, parlava perfettamente italiano.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 27/10/2010, 19:42 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Ho contattato Daniel e mi ha confermato di non essere stato a Padova ..mi dispiace

Se cerchi ricambi per la tua Alfa Montreal prova a chiedere agli amici Stalder& Moser di ALFA-OLDTIMER

:arrow: http://www.alfa-oldtimer.ch/alfaromeo.html

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 28/10/2010, 0:39 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Ok grazie comunque. In particolare mi interessava trovare un motore completo, ed eventualmenente scambiarlo con qualche mia alfa. Mi aveva detto che conosceva vari collezionisti che ce l'avevano. Ma non avendo fretta quello che mi interessava di più era l'aspetto restauro (e lo scambio di informazioni): già lì in fiera mi aveva dato un buon consiglio per evitare il ristagno d'acqua nella parte bassa degli scatolati, dietro le porte, e mi aveva "invitato" a passare da lui visto che da quel che ho capito ne ha una in restauro, per toccare con mano l'avanzamento dei lavori. Si è inoltre definito uno strenuo difensore della monteal, macchina da molti bistrattata e criticata per via della spica non funzionante (e quindi evidentemente è in grado di poterle sistemare o far sistemare), e profondo conoscitore della macchina (che mi pare di aver capito possegga da peracchio tempo).
Ricapitolando: svizzero di Zurigo (?), età 45 anni (?), altezza media, parla anche italiano, ha 5 montreal di cui una nera e almeno una in restauro, è stato alla fiera di PAdova dove ha acquistato vari set di guarnizioni, mail con nome.cognome@hotmail.com...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 28/10/2010, 7:45 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Fino a qualche giorno fà su ebay c'era un motore quasi completo a meno di 3000 euro....

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 04/11/2010, 10:54 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Eh grazie. Ce n'è anche uno a 2200 su ebay, incompleto, e infatti è lì... E' vero che c'è poca offerta, ma anche poca richiesta. A 2200 da rifare lo vorrei almeno completo, tanto poi si sa che sono tutti da fare, anche quelli che ti spacciano per "funzionanti al momento dello smontaggio"...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 04/11/2010, 11:04 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
spider1315 ha scritto:
Eh grazie. Ce n'è anche uno a 2200 su ebay, incompleto, e infatti è lì... E' vero che c'è poca offerta, ma anche poca richiesta. A 2200 da rifare lo vorrei almeno completo, tanto poi si sa che sono tutti da fare, anche quelli che ti spacciano per "funzionanti al momento dello smontaggio"...


Vendono i 2000 Giulia a 800/1000 euro da rifare, credo che 2200 per un motore imbiellato Montreal non sia un gran cifrone....Ma poi non saprei....

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 04/11/2010, 13:52 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2009, 13:56
Messaggi: 1568
Località: Cesena (FC) - Torino (TO)
Sui parecchie riviste c'è ancora (e ci sarà per molto tempo, suppongo) un V8 completo e funzionante alla modica cifra di 8000 euro...
La Spica può non essere un problema enorme, al limite anche chi ha lavorato sulle pompe Spica da diesel ci sa un po' mettere le mani, e la Ingram americana replica le pompe intere, oltre che se non sbaglio tuberia, iniettori e annessi...

_________________
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 04/11/2010, 14:05 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
2000spiderveloce79 ha scritto:
Sui parecchie riviste c'è ancora (e ci sarà per molto tempo, suppongo) un V8 completo e funzionante alla modica cifra di 8000 euro...
La Spica può non essere un problema enorme, al limite anche chi ha lavorato sulle pompe Spica da diesel ci sa un po' mettere le mani, e la Ingram americana replica le pompe intere, oltre che se non sbaglio tuberia, iniettori e annessi...


Lo contattai tempo fà. Persona a modo e competente.
8000 (facciamo 7000 alla fine...) nuovo e pronto da montare non è follia intendiamoci.
Avete provato a rifare da "0" un V8 Montreal? Tirate i conti alla fine....

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 04/11/2010, 17:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2009, 13:56
Messaggi: 1568
Località: Cesena (FC) - Torino (TO)
sergio105 ha scritto:
2000spiderveloce79 ha scritto:
Sui parecchie riviste c'è ancora (e ci sarà per molto tempo, suppongo) un V8 completo e funzionante alla modica cifra di 8000 euro...
La Spica può non essere un problema enorme, al limite anche chi ha lavorato sulle pompe Spica da diesel ci sa un po' mettere le mani, e la Ingram americana replica le pompe intere, oltre che se non sbaglio tuberia, iniettori e annessi...


Lo contattai tempo fà. Persona a modo e competente.
8000 (facciamo 7000 alla fine...) nuovo e pronto da montare non è follia intendiamoci.
Avete provato a rifare da "0" un V8 Montreal? Tirate i conti alla fine....


Supponevo che quel tipo di ricambio fosse assai costoso... ma non credevo così tanto :shock:

_________________
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 08/11/2010, 14:40 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Se vai da un'officina alfa romeo a farti rifare il motore ne spendi sicuramente 8000. Però hai per legge garanzia che se qualcosa non va te la rifanno da zero a spese loro. Ergo comprare un motore a 8000 "rifatto nuovo" da un utente di un giornale non è un grande affare. Questo solo a mio modo di vedere.
Per la spica ho visto chiedere cifre iperboliche, tanto che se non dovessi averla o non dovessi venirne a capo ci monterei 4 carbs verticali, e l'originalità pazienza.
Ci sono poche offerte per i motori montreal, ma ancor meno richieste, tant'è che il motore a 2200 (che era a 3000) è ancora lì dopo mesi e mesi. Io non ho assolutamente fretta, anzi...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: svizzero con 5 montreal
MessaggioInviato: 21/05/2014, 16:25 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 19/05/2014, 19:42
Messaggi: 3
Vai nel sito di Bruce Taylor, alfamontreal.com.
Lì sulla macchina trovi tutto e quando dico tutto è tutto. Può darsui che trovi anche lo svizzero, altrimenti fai una mail a Taylor e lui te lo scova di sicuro.
Grande macchina anche io ne ho avute 5 ( una alla volta, però!!!), l'ultima l'ho venduta da tre mesi e già sono in astinenza.
Difficilissimo trovarne una giusta al prezzo giusto.
In bocca al lupo!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010