E partirei da un esemplare tra i più belli


sergio105 ha scritto:Come per la Berlina anche per le GT farei le necessarie distinzioni.
E partirei da un esemplare tra i più belli![]()
Lo scudo a 6 baffiSpiderfrek ha scritto:E di una particolarità anche, quella targata Pavia, ha di bello un dettaglio non da poco....vediamo se lo scovate?
Me lo fece notare RobertoSpiderfrek ha scritto:Ehhhhh mo' te non dovresti partecipare a questo genere di quiz....te le sai tutte ste robe!
Ed ecco come deve essere, a sei lamelle e paraurti non ancora in acciaio, ma cromato e senza giunture.sergio105 ha scritto:Me lo fece notare RobertoSpiderfrek ha scritto:Ehhhhh mo' te non dovresti partecipare a questo genere di quiz....te le sai tutte ste robe!non mi ero accorto di quel particolare
La scritta " disegno di bertone " sulle prime primissime Sprint GT, e di queste penso che non ce ne siano più, non c' erano, sulle successive è giusto che ce ne siano due.GsGt ha scritto:Molto bella la Sprint GT targata PV, e con tutte le sue cosine al posto giusto, complimenti!
Ormai le (pochissime) SGT che si vedono in giro "cascano" quasi tutte su imprecisioni di fondo del tipo:
- scudo anteriore a 7 barre
- paraurti in acciaio e non a pezzo unico
- luci posteriori tutte in plastica e non con base in zama
- luci anteriori con vetrini bianco/arancio e non bianco
- targhetta "disegno di bertone" assente o addirittura doppia
- griglia radiatore di modelli successivi
- ...
(Vabbè, poi a essere pignoli ci sarebbero inezie tipo alzacofano a compasso o spia frecce con vetrino arancione, ma qua siamo nel maniacale...)![]()
Sorvolo sul fatto che anche quelle piene di imprecisioni abbiano spesso la loro brava targa oro, ma si sa come a volte vengano assegnate...![]()
Negli anni ho cercato di portare a casa più roba possibile originale, per avere doppioni utili come ricambio, ma l'alzacofano a compasso e lo scudo a 6 barre sono davvero merce rara...