Sono da poco caduto in questa grave malattia.
Le "alfa" non mi piacciono...ricordo ancora l'Arna di mia madre....paura e terrore.
Ma adesso è tardi per lamentarsi....e mi sono portato a casa una Gt 2000 veloce del 72.
87000km Restaurata e riverniciata rossa, la meccanica sembra in ordine non si conosce l'ultima revisione al motore..le sospensioni sono nuove....solo gli interni sono da curare.
Ha anche l'aria condizionata....che non funzionava, è in riparazione. Frena! Io nn credevo che frenasse....invece, anche se mancava quasi il liquido dei freni, mi ha stupito.
Ma dopo poche curve "allegre" i freni mi suggeriscono di lasciare stare...
Insomma, scusate la lungaggine ma questa macchina è una droga. Non volevo scendere. L'elettrauto mi ha tirato fuori a forza.
Adesso purtroppo mi sono messo in testa l'idea di intervenire per rinfrescarla, e prima di partire "alla cieca" chiedo consiglio a voi Alfisti e Non.
Premetto che la vorrei abbassare un pochino...
Vorrei i cerchi campagnolo....ma quali, ho visto varie misure con vari ET. Come scegliere..?
E le gomme? Ho bisogno di una mescola morbida...
Il motore mi piace molto, ma lo vorrei un po più reattivo, a volte sembra strozzato.
Avevo pensato di sostituire lo scarico e magari montare dei tromboncini .... ma non è il rumore quello che cerco.
Il contagiri ho notato che vive di vita propria...non mi fido assolutamente ne vorrei uno elettronico e non a cavo...ne sto cercando uno della misura giusta.
Qui ho inserito alcune foto:
https://drive.google.com/open?id=0B8uZ8 ... authuser=0Dentro troverete anche uno schema elettrico su un'unico foglio e i fili colorati.
Grazie comunque e buona domenica!