Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/

GT 1750 II serie
http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=16&t=4404
Pagina 3 di 3

Autore:  criss [ 07/05/2020, 10:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

Sergio, grazie per le risposte. Per l'autobloccante, dovrei sostituire tutto il ponte...per ora rimando. Voglio prima arrivarci in fondo alla questione giri/velocità.

Autore:  criss [ 07/05/2020, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

Ma secondo voi gli alberi a camme stradali medi con apertura di 11 mm e lucidatura condotti quanto e come possono influire? è possibile che l'auto abbia più progressione a bassi regimi e meno agli alti regimi?

Autore:  sergio105 [ 11/05/2020, 9:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

criss ha scritto:
Sergio, grazie per le risposte. Per l'autobloccante, dovrei sostituire tutto il ponte...per ora rimando. Voglio prima arrivarci in fondo alla questione giri/velocità.


Perchè devi cambiare tutto il ponte? Devi cambiare solo il differenziale. Scatola, tubi, semiassi, corona, pignone, etc rimangono i tuoi che già monti.

Autore:  sergio105 [ 11/05/2020, 9:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

criss ha scritto:
Ma secondo voi gli alberi a camme stradali medi con apertura di 11 mm e lucidatura condotti quanto e come possono influire? è possibile che l'auto abbia più progressione a bassi regimi e meno agli alti regimi?


Dipende molto dai lavori di "contorno": carburazione (diffusori, getti, freni aria..), anticipo, cura della fase...
Difficile dirlo così...

Autore:  criss [ 12/05/2020, 14:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

scoperto il problema! 1000-1200 giri di errore in più. A saperlo prima...mi risparmiavo lo smontaggio. Almeno ho rifatto i freni che erano usurati, in particolare quello di stazionamento che non teneva l'auto ferma di salita.
Per il differenziale autobloccante, (ormai ho già rimontato il tutto) ho visto che cambiava la scatola ed i semiassi. Vi è anche una discussione in questo forum dove se ne parlava.

Autore:  sergio105 [ 12/05/2020, 15:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

Ma così potevi tirare i 7500! :mrgreen:

Comunque l'autobloccante si può montare in TUTTE le scatole Giulia (dalla 1300 alla 2000) senza cambiare alcunché.
Ad esclusione, ovviamente, del differenziale...

Autore:  criss [ 12/05/2020, 16:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GT 1750 II serie

grazie Sergio per le risposte. Lo valuterò in futuro l'autobloccante, sinceramente dopo 3 mesi di fermo non vedo l'ora di utilizzarla.
IN effetti a 7500 giri ci arrivavo rapidamente e mi ero meravigliato della facilità ...rispetto al 2000 che ho sul duetto :D :D :D :D :D :D
Porterò i contagiri a revisionare...
Sono stato avventato, potevo far verificare subito i giri motore con la stroboscopica invece di procedere con lo smontaggio del differenziale. Ero certo della coppia 8/41. :mrgreen: :mrgreen: :( :( :( :(

Pagina 3 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/