Club Alfa Mania.ch http://www.clubalfamania.ch/forum/ |
|
75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=17&t=1759 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | qverde [ 09/02/2011, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
So che la seconda 75 TS differisce dalla prima per: - strumentazione bianca (nella prima era rossa) - mascherina anteriore in colore vettura (invece che a listelli grigi) - fascia catarifrangente e luci posteriori rosse (invece che arancio) Quali sono le altre differenze? La strumentazione rossa che si può vedere sulla TS prima serie era specifica, oppure era adottata anche da altre versioni? |
Autore: | bianco [ 09/02/2011, 15:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Mi pare siano elencate tutte le differenze più evidenti, forse si possono aggiungere gli ugelli lavafari (se non ricordo male sulle prime erano sempre presenti perchè di serie o optional imposto, sulle seconde a richiesta). Da qualche parte ho letto che sono leggermente differenti i passaruota di plastica, però non l'ho mai verificato. Ho letto molte discussioni sulle differenze di prestazioni, si dice che la I sarebbe più veloce della II per differenze nella centralina, negli alberi a cammes e in un relè che nella II serve ad adattare la macchina alla benzina con meno ottani: l'opinione che più mi ha convinto è che la II (ovviamente non serie Europa) "va" come la I se il relè viene impostato nella configurazione più prestazionale e la sensazione di maggiore sportività della I è dovuta al fatto che hanno via via migliorato l'insonorizzazione. Se Ti interessa e se è consentito dal regolamento posso indicare il link di un sito dove la questione viene affrontata in modo più tecnico Per la strumentazione rossa non ricordo bene ma mi pare fosse presente anche su altri modelli (forse sulle sulle Turbo america e 3.0 con i fari post. arancioni). |
Autore: | denny75t [ 12/02/2011, 23:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Confermo che la strumentazione rossa era montata su turbo ( con l'ovvia aggiunta del manometro turbo) e sulla 3.0 V6. I codolini sono più squadrati sulla seconda serie se non erro ma, nel forum c'é chi senz'altro può confermarlo con certezza. Forse cambia anche il produttore dei cerchi in lega e quindi alcuni dettagli di quest'ultimi.. BWA e speedline dovrebbero essere le due versioni.. Sarebbe interessante vedere quella pagina tecnica di cui parla bianco .. Farebbe comodo anche a me |
Autore: | bianco [ 13/02/2011, 12:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Ecco il link alla pagina: http://www.users.on.net/~craigf/fuelquality.htm . A me è stata indicata da un utente di un altro forum e, se non ricordo male, la configurazione più prestazionale è l'ultima (nessun ponticello). |
Autore: | qverde [ 15/02/2011, 11:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Grazie per le interessantissime informazioni! Anch'io avevo sentito che le prima serie andavano di più, ma sulla carta i dati di potenza sono rimasti invariati. Ho sempre visto le prima serie con i cerchi in lega, mentre le seconda serie hanno solitamente i copricerchi in plastica. Erano per caso di serie o optional imposto, poi "revocato"? |
Autore: | bianco [ 15/02/2011, 16:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Giusto , un'altra differenza... i cerchi in lega erano un optional sia sulla I serie che sulla II serie e, se non ricordo male, i copricerchi di plastica di serie sono diversi: sulla prima serie con fori rettangolari (e mi pare che fossero previsti solo sulla TS), sulla seconda con fori tondi (con lo stesso disegno del resto della gamma). |
Autore: | Maicol [ 15/02/2011, 17:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
bianco ha scritto: Giusto , un'altra differenza... i cerchi in lega erano un optional sia sulla I serie che sulla II serie e, se non ricordo male, i copricerchi di plastica di serie sono diversi: sulla prima serie con fori rettangolari (e mi pare che fossero previsti solo sulla TS), sulla seconda con fori tondi (con lo stesso disegno del resto della gamma). |
Autore: | bianco [ 15/02/2011, 19:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Grazie , mi riferivo proprio a quelli. |
Autore: | denny75t [ 15/02/2011, 21:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
bianco ha scritto: Ecco il link alla pagina: http://www.users.on.net/~craigf/fuelquality.htm . A me è stata indicata da un utente di un altro forum e, se non ricordo male, la configurazione più prestazionale è l'ultima (nessun ponticello). Grazie! |
Autore: | qverde [ 16/02/2011, 11:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Esteta ha scritto: bianco ha scritto: Giusto , un'altra differenza... i cerchi in lega erano un optional sia sulla I serie che sulla II serie e, se non ricordo male, i copricerchi di plastica di serie sono diversi: sulla prima serie con fori rettangolari (e mi pare che fossero previsti solo sulla TS), sulla seconda con fori tondi (con lo stesso disegno del resto della gamma). Grazie, non avevo mai visto i copricerchi della TS prima serie! Li avrei giudicati un tarocco |
Autore: | qverde [ 18/04/2011, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Riprendo questo topic, per un'altra domanda agli esperti. La TS prima serie aveva già le frecce anteriori bianche, con la lampadina arancione? |
Autore: | Maicol [ 18/04/2011, 18:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
qverde ha scritto: Riprendo questo topic, per un'altra domanda agli esperti. La TS prima serie aveva già le frecce anteriori bianche, con la lampadina arancione? Le frecce erano si bianche le lampadine non so |
Autore: | JacoQV [ 19/04/2011, 9:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
se le plastiche delle frecce sono bianche è ovvio che le lampadine sono arancioni. sennò come fanno a fare luce arancione? su ragazzi un po' di logica! |
Autore: | qverde [ 19/04/2011, 10:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
JacoQV ha scritto: se le plastiche delle frecce sono bianche è ovvio che le lampadine sono arancioni. sennò come fanno a fare luce arancione? su ragazzi un po' di logica! E fin lì 'l ghe rivava anca quel che'l mena 'l ges La mia domanda era per capire se non esistessero delle TS con le plastiche delle frecce arancioni. |
Autore: | fausto [ 19/04/2011, 10:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Twin Spark, Turbo , 2.5 e 3.0 v6 , 2.4 td in tutte le varianti ( parlo delle nazionali e non delle Milano ) hanno le frecce bianche. |
Autore: | qverde [ 19/04/2011, 10:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
fausto ha scritto: Twin Spark, Turbo , 2.5 e 3.0 v6 , 2.4 td in tutte le varianti ( parlo delle nazionali e non delle Milano ) hanno le frecce bianche. Grazie! |
Autore: | giomartello [ 19/04/2011, 15:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
fausto ha scritto: Twin Spark, Turbo , 2.5 e 3.0 v6 , 2.4 td in tutte le varianti ( parlo delle nazionali e non delle Milano ) hanno le frecce bianche. Aggiungo le 2.0 prima serie. |
Autore: | JacoQV [ 19/04/2011, 15:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
giomartello ha scritto: fausto ha scritto: Twin Spark, Turbo , 2.5 e 3.0 v6 , 2.4 td in tutte le varianti ( parlo delle nazionali e non delle Milano ) hanno le frecce bianche. Aggiungo le 2.0 prima serie. giò, un mio amico ha una 2.0 carburatori ed ha le frecce gialle |
Autore: | giomartello [ 19/04/2011, 15:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
JacoQV ha scritto: giomartello ha scritto: fausto ha scritto: Twin Spark, Turbo , 2.5 e 3.0 v6 , 2.4 td in tutte le varianti ( parlo delle nazionali e non delle Milano ) hanno le frecce bianche. Aggiungo le 2.0 prima serie. giò, un mio amico ha una 2.0 carburatori ed ha le frecce gialle Ha le frecce sbagliate. |
Autore: | Maicol [ 19/04/2011, 15:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: 75 Twin Spark prima e seconda serie: differenze |
Forse le Twin Spark 2.0 Super hanno le frecce arancio |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group https://www.phpbb.com/ |