Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/05/2011, 18:10 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 28/02/2010, 9:16
Messaggi: 797
Mi sembra un'ottimissima base per avere un'auto perfetta con spesa ragionevole.

Se veramente è come ti piace di più, prendila e tira sul prezzo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/05/2011, 18:47 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 16:24
Messaggi: 1146
Per me e' ok; i cerchi in lega si trovano benissimo, ha il T.A. e i lavafari. Se avesse anche il condizionatore sarebbe il Top. Se con i 4000 ti da' il passaggio e un cambio olio..................Appena decidi , miniraduno Alfa 75.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/05/2011, 19:10 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2009, 1:38
Messaggi: 2305
Tagliandata è tagliandata...per il passaggio, è ASI...

I cerchi in lega ci sono, BWA, a parte...non posso aggiungere altro, oltre a quelli che ha scritto Stefano. Meccanicamente sembra veramente ben messa, la carrozzeria è da riprendere. Il prezzo non è un affare ma è giusto: un prezzo onesto!

Ora spetta a Stefano! ;)

_________________
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/05/2011, 19:17 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8422
Località: MAGLIASO Svizzera
non sembra male, ma la notte porta consigli..... dormici su Stefano ;)

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/05/2011, 20:11 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2009, 12:07
Messaggi: 12592
Località: Bazzano (BO) Italia
Accidenti sembra proprio bellina davvero, Stefano pensaci su e poi sappi che non sono mai investimenti ne affari, solo affari di cuore!

FALLA TUAAAAAA!!!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

_________________
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496


Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13/05/2011, 21:31 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 16:24
Messaggi: 1146
2TTO ha scritto:
non sembra male, ma la notte porta consigli..... dormici su Stefano ;)


Dormici su ???????????? La vedo dura :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 10:05 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 17/10/2010, 12:29
Messaggi: 155
Località: Bologna
Dalle foto pare bella, per la percorrenza io non mi prenderei paura... credo dipenda molto da come sono stati fatti ne ho viste con molti più km segnati ancora in ottime condizioni. Certo che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati parecchio; dalle foto non capisco se la macchina è da riverniciare o basta una lucidatura visto che il rosso pastello mi sembra uno dei colori più delicati.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 11:23 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2009, 1:38
Messaggi: 2305
bianco ha scritto:
Dalle foto pare bella, per la percorrenza io non mi prenderei paura... credo dipenda molto da come sono stati fatti ne ho viste con molti più km segnati ancora in ottime condizioni. Certo che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati parecchio; dalle foto non capisco se la macchina è da riverniciare o basta una lucidatura visto che il rosso pastello mi sembra uno dei colori più delicati.


Una lucidatura non basta per farla diventar perfetta, IMHO. Il rosso, dopo vent'anni....

Stefano, la notte che consigli/idee ha portato?? :biggrin:

_________________
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 13:46 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 17/10/2010, 12:29
Messaggi: 155
Località: Bologna
ghid ha scritto:
Una lucidatura non basta per farla diventar perfetta, IMHO. Il rosso, dopo vent'anni....

:thuml: intendevo proprio quello: è un colore molto "sensibile" al sole.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 14:04 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Ma i sedili posteriori sono coperti?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 15:10 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2009, 1:38
Messaggi: 2305
Esteta ha scritto:
Ma i sedili posteriori sono coperti?


Per far le foto per iscrizione ASI bastano i sedili anteriori, per quello sono ancora coperti. Non ha avuto tempo di togliere la panchetta dietro.

_________________
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 16:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2009, 21:16
Messaggi: 2474
Località: Padova
bianco ha scritto:
Dalle foto pare bella, per la percorrenza io non mi prenderei paura... credo dipenda molto da come sono stati fatti ne ho viste con molti più km segnati ancora in ottime condizioni. Certo che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati parecchio; dalle foto non capisco se la macchina è da riverniciare o basta una lucidatura visto che il rosso pastello mi sembra uno dei colori più delicati.

Il kilometraggio non lo reputo un problema,come dice Guido,l'auto è stata tagliandata e sinceramente mi fido di quanto affermato dal venditore,meccanico e persona conosciuta e affidabile.L'unico inconveniente è la carrozzeria da riprendere a livello verniciatura.E' stata conservata per circa vent'anni e,complice la delicatezza del colore rosso,non si presenta nelle condizioni da me sperate.Tra l'altro dev'essere stata parecchio tempo ferma in una concessionaria.Dai tagliandini cambio olio si nota che dal 1999 ha percorso solo 4000 km.
Ora,o la prendo così e la faccio ritoccare e lucidare rendendola un buon conservato(riservandomi un domani più o meno lontano di riverniciarla),o per quella cifra ne cerco una già in perfette condizioni di vernice.
Ma o la voglio rossa con il tetto apribile... :) :)
Una sola notte non è bastata a portarmi consiglio ;)
Aprite queste foto e la vedrete in risoluzione più grande.
Immagine
ImmagineImmagine

_________________
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 17:52 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2009, 13:55
Messaggi: 11543
Località: Tradate (VA)
Stefano, sai che io sono risaputamente "spietato" sulle valutazioni.
4000 per una TS probabilmente da riverniciare sono a mio avviso decisamente troppi.
3000 sarebbe un buon prezzo, ipotizzando che pagate metà per uno la riverniciatura esterna. Se bastano.

_________________
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 18:16 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 28/02/2010, 9:16
Messaggi: 797
giomartello ha scritto:
Stefano, sai che io sono risaputamente "spietato" sulle valutazioni.
4000 per una TS probabilmente da riverniciare sono a mio avviso decisamente troppi.
3000 sarebbe un buon prezzo, ipotizzando che pagate metà per uno la riverniciatura esterna. Se bastano.


.... appunto, tira sul prezzo, è l'unica cosa da fare!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 23:23 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Mi permetto di inserirmi anch'io nella discussione.

Come prima osservazione, più che altro una curiosità inerente la storia della vettura: l'auto, all'origine era una importazione parallela? Dico questa poiché ho visto la targhetta identificativa aggiuntiva, sulla traversa nel vano motore, riservata alle vetture esportate per il mercato belga.

Comprendo il tuo interesse visto che, se la vuoi rossa e con il tetto apribile, non è sicuramente facilissima da trovare.
Vedendo le foto mi sembra in effetti di notare che la vettura ha preso un po' di sole: infatti i fanali posteriori sono sbiaditi (non sono più tutti rossi), così come il grigio quarzo ha perso la sua tonalità distintiva ed il rosso della vernice non è più brillante come all'origine.
Però sono tutte cose che possono essere riprese (ma che evidentemente hanno un costo).
Non mi esprimo sulla cifra richiesta, visto che il nostro mercato svizzero è un po' differente.
Direi però che, se la vettura non ha ruggine, non ha mai subito incidenti e meccanicamente è a posto, forse potrebbe essere un esemplare interessante. Però i km percorsi, anche se non costituiscono un problema dal punto di vista dell'affidabilità, non sono pochissimi.
In merito al discorso dell'auto conservata rispetto ad una rifatta, ci tengo a sottolineare che la prima è sempre da preferire.
Un'auto, anche restaurata alla perfezione non sarà mai come una vettura originale ben conservata che, può anche avere 20, 30, 40 e più anni ed essere ancora come nuova e totalmente conforme alle specifiche d'origine.
Concludendo direi che se questa 75 va bene di meccanica ed il motore spinge bene, potrebbe essere interessante, tenendo però sempre presente che per portare la vettura alla piena efficienza ci saranno verosimilmente sempre soldi da investire.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/05/2011, 23:33 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2009, 1:38
Messaggi: 2305
Confermo Giovanni, auto destinata in origine al mercato belga! :thumr:

_________________
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/05/2011, 9:57 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 17/10/2010, 12:29
Messaggi: 155
Località: Bologna
Grazie per aver inserito foto più grandi. Mi pare proprio bella, più che una macchina lasciata tanto tempo al sole (i settori gialli e rossi del contagiri non sembrano troppo sbiaditi) direi che ha i problemi tipici di sensibilità al sole del rosso pastello. Considerato che sono passati i tempi delle 75 belle a poco e che la cerchi rossa e col tetto apribile (più raro dell'a/c da noi, credo) io ci penserei :comp: .


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/05/2011, 11:17 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2009, 21:16
Messaggi: 2474
Località: Padova
Grazie Giovanni per il tuo intervento preciso ed esplicativo.
Come il tuo occhio da intenditore ha notato,questa 75 è nata nel 1989 per il mercato belga,riimportata in Italia nel 1991 e immatricolata a Vicenza.
La persona che la vende è un personaggio(meccanico e collezionista)molto noto tra appassionati e collezionisti dell'alta padovana.Personalmente lo conosco da diversi anni,partecipo ai raduni e ai vari pranzi e cene che organizza con il suo gruppo.
Questo per dire che di lui mi fido ampiamente e di conseguenza delle condizioni meccaniche della macchina.Il motore canta davvero bene e mi assicurato che spinge a dovere.La carrozzeria è in ordine e sana.Per dirti,il fondo del baule è bello e il numero del telaio si legge in modo perfetto,cosa che nonm succede in molte altre 75.Gli interni sono in ordine con il cielo del soffitto in buone condizioni.Il tetto apribile elettrico funziona in modo regolare.
Sono convinto di trovarmi di fronte ad un buon esemplare che però ha bisogno di una "cura di bellezza" per ritornare agli antichi fasti.Sto guardando anche altri annunci(non dimentico anche quella di Sergio),ma se non è rossa con il tetto apribile per me non è la stessa cosa.
Per quanto riguarda la cifra di 4000 euro è in linea con le attuali quotazioni delle maggiori riviste del settore e con la media delle richieste dei vari annunci che si leggono nel Web.
Dato che non la devo per forza prendere oggi ne domani,mi prendo ancora un pò di tempo per pensarci ;)
Ringrazio anche bianco per il suo consiglio.

_________________
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/05/2011, 18:08 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 26/02/2011, 15:47
Messaggi: 110
4000 da riprendere di carrozzeria contro 4300 perfetta. Che ci pensi? a meno che tu non dica "la voglio rossa con tetto apribile e il resto non mi interessa". ;)
Cerca anche la calotta dello spinterogeno e il coperchietto delle candele.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/05/2011, 18:22 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2010, 7:07
Messaggi: 569
Luca ha scritto:
4000 da riprendere di carrozzeria contro 4300 perfetta. Che ci pensi? a meno che tu non dica "la voglio rossa con tetto apribile e il resto non mi interessa". ;)
Cerca anche la calotta dello spinterogeno e il coperchietto delle candele.


Questo è parlare chiaro, bravo Luca


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010