Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 20/04/2024, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 28/05/2011, 9:03 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Salve ragazzi,
mi sono sempre chiesto quante 75 Milano girano per l'Italia? :cani: :cani: :cani:

Io, in tutti questi anni, ne ho visto solo un'altra argento metallizzata.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 28/05/2011, 10:50 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Andrebbe fatto un censimento


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 28/05/2011, 11:00 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Eh si hai proprio ragione! :thuml:

Ed in svizzera? Quante? :shock:

Figurati se all'alfiat sanno dirti qualcosa... :| :| :|


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 29/05/2011, 12:16 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Mi da fastidio quando si cita FGA per niente... a parte che Marco Fazio qualche dato può dartelo ma queste sono informazioni che puoi trovare solo al PRA...

comunque queste sono le foto raccolte da me negli anni:

1) la gemella della tua apparsa su Automobilismo d'Epoca nell'agosto 2009
(le uniche differenze stanno nel fatto che la tua è targata UD61 e ha le minigonne)

se non ricordo male nell'articolo è scritto che attraverso il canale ufficiale AR è stato venduto un lotto di 12 esemplari di Milano in allestimento Platino

Allegato:
autom.jpg


2) segue una Platino targata Pordenone
da quanto ho letto in altra sede ha interno sbagliato, i ripetirori sui parafanghi anteriori sbagliati e manca l'autoradio ''clarion'' montata di serie.

Allegato:
PN.jpg


3) Il 9 e 10 ottobre 2010 a Treviso in occasione della 3° Mostra Scambio Auto-Moto-Cicli e Ricambi d'Epoca presso il BHR Treviso Hotel è stato festeggiato il centenario AR: tra le vetture presenti questa 2.5 con cambio automatico 3 marce (si diceva sia uno dei pochissimi esemplari importato in Italia direttamente dall'America e che in Italia siano solo 3 gli esemplari presenti in questa configurazione)

Allegato:
treviso.jpg


4) Criss ad un raduno ha avvistato questo esemplare

Allegato:
criss.JPG


5) con targa Rovigo la Milano dell'utente doncorsa

Allegato:
doncorsa.jpg


6) mi stavo dimenticando la platino di Carlo Ballardin non più 2.5 ma omologata con il 3 litri (svariate modifiche ma in particolare possiede le valigie originali in plastica milano

Allegato:
ballardin.jpg


7) attualmente in vendita questa truzza omologata RIAR

Allegato:
vend1.JPG


8) in vendita l'anno scorso un'altra truzza targa Pavia

Allegato:
pavia.jpg


9) in vendita a Roma

Allegato:
roma.jpg


10) pochi mesi fa un'altra Milano nera in vendita a Roma (con targhe bianche)

11) avvistata a Bologna l'ennesima truzza (sparita)

Allegato:
Bo.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 29/05/2011, 12:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
12) ad un raduno AlfaSport in triveneto si sono visti arrivare questa Milano con carrozzeria da buttare

Allegato:
Magna13_044.jpg


13) importata dagli USA questa 3.0 di un noto collezionista milanese (distrutta)

Allegato:
andreavecchi.jpg


14) non mi ricordo se è stata avvistata in Italia o in Svizzera

Allegato:
Suisse3.jpg


Per quanto riguarda la Svizzera
qui sotto quelle avvistate negli ultimi 20 mesi (tra cui anche quella della collezione Poretti)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 29/05/2011, 14:50 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Con riferimento alla numero 2
c'è un annuncio senza foto con richiesta di 30mila euro nella zona di Pordenone: sarà lei?
http://www.subito.it/auto/a-r-milano-v6 ... 614565.htm

Con riferimento alla numero 14
si trova in provincia di Treviso

Allegato:
Milano_anteriore.jpg

Allegato:
m1.jpg


15) qualche tempo fa si millantava il furto di una Milano: che il proprietario si fosse sbagliato?

Allegato:
2.jpg


Altre strade:
- all'Alfa Blue Team non ci sono esemplari?
- attualmente c'è un annuncio dove vendono cerchi per Alfa Milano a Lecce: che sia una bufala o c'è una Milano smontata?
- qualcuno di voi ricorderà la Twin Spark 2.0 in vendita a Rovigo con BWA evidentemente più piccoli e interni della Milano: dove li avrà presi?

Sono sicuro che altri utenti avranno qualche foto da postare :thumr:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 29/05/2011, 21:48 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Maicol ha scritto:
Mi da fastidio quando si cita FGA per niente...


La mia non voleva essere una sparata a zero sul gruppo, ma e mia profonda opinione la Fiat ha azzerato e continua ad azzerare i modelli AlfaRomeo precedenti al suo acquisto AlfaRomeo.

Maicol ha scritto:
a parte che Marco Fazio qualche dato può dartelo ma queste sono informazioni che puoi trovare solo al PRA...


Buono a sapersi, mille grazie del riferimento! :thuml: :thuml: :thuml:

Domanda: come fanno al PRA sapere che si tratta di un modello "milano" ? Hanno solo la cilindrata o hanno anche altri dati che ne caratterizzano il modello?

Maicol ha scritto:
comunque queste sono le foto raccolte da me negli anni:


Cavolo Maicol, per avere una ventina d'anni (mi pare di aver letto sulla tua presentazione) hai una preparazione smisurata per quello che riguarda la Milano! Complimenti! :thuml: :thuml: :thuml: e forse non solo su questo argomento...

CIAO e mille grazie di tutte le foto e le didascalie che hai aggiunto.

PS. Cosa intendi con truzza? (camuffata, brutta, rovinata?) fammi capire!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 9:19 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
In realtà non so nulla della Milano (questa estate dopo gli esami cercherò un libro)
ma trattandosi di appena 20 modelli è facile stargli dietro



Truzzo=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 9:52 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Bravo, bella raccolta di immagini ed informazioni.

PEr quanto riguarda la foto no. 13 relativa alla Milano ora distrutta ed appartenente ad un appassionato di Milano ti posso dire che la vettura non era stata importata dagli USA. Conosco bene la persona in questione e la vettura. Questa Milano veniva dalla Svizzera (Locarno) ed era una versione Gold. Venne poi parzialmente trasformata in Milano Verde dal suo proprietario (i cerchi erano quelli delle 3.0 Q.V. / Turbo Q.V. mentre interno, minigonne e codolini provenivano da una 75 ASN).
Come sai l'interno delle Milano Verde è un po' differente da quello delle 75 ASN.

Più in generale posso dirti che in Svizzera vennero vendute Milano nella sola configurazione Gold. Verosimilmente, ai tempi, mi dissero che vennero importate 200 vetture e che l'intento era di proporre sul mercato elvetico una versione che offrisse un allestimetno più completo ripetto alla 75 2.5 Q.V. e che anticipasse la 75 3.0 America.
Noi ne abbiamo messe da parte due: quella azzurro met. della foto più una nera.

Per quanto riguarda l'Italia non ho dati precisi ma so di sicuro, come testimoniato dalle tue foto, che vennero vendute sia nell'allestimetno Oro, sia Platino. Non mi risultano Milano Silver o Milano Verde vendute nuove all'epoca.
Ti dico invece che un appssionato del nord ha importato, un paio di anni va una Milano Verde dagli USA.
Comunque ho visto in Italia anche altri esemplari oltre a quelli relativi alle foto da te postete.
Molto difficile dire quanti ne siano stati venduti all'epoca.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:20 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Non ho capito: è confermata la notizia delle 200 Milano in Svizzera?

comunque esorto chiunque abbia foto a postarle per completezza del report :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:27 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Maicol ha scritto:
In realtà non so nulla della Milano (questa estate dopo gli esami cercherò un libro)
ma trattandosi di appena 20 modelli è facile stargli dietro



Truzzo=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo


Ciao Maicol!

Avevo una idea del termine truzzo... ma non capisco perché definisci truzze alcune milano sulle foto... ed altre no... :cani: :cani: :cani:

Spiegami!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:27 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 05/11/2009, 11:11
Messaggi: 6842
Località: Pistoia PT
per quanto riguarda il sapere dal pra quante milano ci sono in italia, credo sia una missione impossibile.
ogni auto (modello-motore) ha un codice di omologazione. tale codice è riportato sulla conformità.

esempio: una 164 3.0 V6 192cv ha un codice omologazione differente da una QV ma solo perché il motore è differente. a parità di motore, il codice omologazione non cambia anche se cambia l'allestimento. le milano sono versioni "speciali" (non originarie per l'italia) quindi è possibile che abbiano dei codici omologazione "a sé stanti".

detto questo il codice omologazione è differente da paese a paese quindi una stessa auto (m.v.s. modello versione serie) immatricolata con conformità in italia e una importata non avranno lo stesso codice omologazione; esempio il mio duetto reca un codice omologazione unico, un duetto uguale (q.v. i.e. cat.) venduto da subito in italia avrà un altro codice omologazione.

M. Fazio può dirti quante milano sono state vendute in Italia ma ovviamente non può sapere quante ne sono state importate, e, ovviamente, non può sapere quante ne girano ancora o quante ne sono state demolite.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:31 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
JacoQV ha scritto:
per quanto riguarda il sapere dal pra quante milano ci sono in italia, credo sia una missione impossibile.
ogni auto (modello-motore) ha un codice di omologazione. tale codice è riportato sulla conformità.

esempio: una 164 3.0 V6 192cv ha un codice omologazione differente da una QV ma solo perché il motore è differente. a parità di motore, il codice omologazione non cambia anche se cambia l'allestimento. le milano sono versioni "speciali" (non originarie per l'italia) quindi è possibile che abbiano dei codici omologazione "a sé stanti".

detto questo il codice omologazione è differente da paese a paese quindi una stessa auto (m.v.s. modello versione serie) immatricolata con conformità in italia e una importata non avranno lo stesso codice omologazione; esempio il mio duetto reca un codice omologazione unico, un duetto uguale (q.v. i.e. cat.) venduto da subito in italia avrà un altro codice omologazione.

M. Fazio può dirti quante milano sono state vendute in Italia ma ovviamente non può sapere quante ne sono state importate, e, ovviamente, non può sapere quante ne girano ancora o quante ne sono state demolite.


Sono della tue stessa opinione e ragionamento!!! :thumr: :rr: :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:33 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 05/11/2009, 11:11
Messaggi: 6842
Località: Pistoia PT
unico posto dove cercare le milano circolanti a mio parere è il riar, ma non credo possano darti dettagli precisi, al massimo possono darti il numero di queste vetture iscritte al registro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:38 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
JacoQV ha scritto:
unico posto dove cercare le milano circolanti a mio parere è il riar, ma non credo possano darti dettagli precisi, al massimo possono darti il numero di queste vetture iscritte al registro.


Beh, volevo avere giusto un idea, vi ringrazio tutti!

Negli anni questa milano é stata molto sotto la pioggia... poveretta... non avevo posto dove metterla. Ora é ultra-coccolata... non perché rara, ma semplicemente perché é lei.

In questi giorni, vedendo che alcuni hanno messo le foto sul "LibroDelleFaccie" e Maicol l'ha identificata subito mi sono chiesto quanti pezzi potrebbero esserci in Italia... non mi serviva un numero preciso, mi bastava un'idea.

Quindi sono soddisfatto, grazie ancora. :biggrin: :drunk: :biggrin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 30/05/2011, 11:59 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
grazie Jacopo :thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 31/05/2011, 11:31 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 01/09/2010, 15:43
Messaggi: 44
Località: ferrara provincia
per curiosità vi dico che la mia milano è stata venduta in Arabia e ha infatti la targhetta sul montante della porta anteriore lato guida in arabo.
L'auto l'ha acquistata un signore all'epoca nell'88 perchè lavorava la , e l'ha riportata in italia un anno dopo con la nave e riimmatricolandola targa RO provincia dove risiede . Io l'ho acquistata da lui 4 anni fa e mi fa piacere ricordare e raccontarvi come andarono le cose.
La vidi una domenica per caso davanti un officina, e decisi di ripassare poi. Quando andai a vederla il proprietario era li e vedendomi arrivare con una 75 ts, mi chise subito se la volevo...io allora studente gli dissi chiaro e tondo che non avevo soldi ...fini' che due mesi dopo , lui stesso me la portò a casa mia e mi disse: " provala , guardala e se ti piace ci mettiamo d'accordo"

poi io l'ho truzzata con cerchi e ribassata


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 31/05/2011, 11:39 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
doncorsa ha scritto:
per curiosità vi dico che la mia milano è stata venduta in Arabia e ha infatti la targhetta sul montante della porta anteriore lato guida in arabo.
L'auto l'ha acquistata un signore all'epoca nell'88 perchè lavorava la , e l'ha riportata in italia un anno dopo con la nave e riimmatricolandola targa RO provincia dove risiede . Io l'ho acquistata da lui 4 anni fa e mi fa piacere ricordare e raccontarvi come andarono le cose.
La vidi una domenica per caso davanti un officina, e decisi di ripassare poi. Quando andai a vederla il proprietario era li e vedendomi arrivare con una 75 ts, mi chise subito se la volevo...io allora studente gli dissi chiaro e tondo che non avevo soldi ...fini' che due mesi dopo , lui stesso me la portò a casa mia e mi disse: " provala , guardala e se ti piace ci mettiamo d'accordo"

poi io l'ho truzzata con cerchi e ribassata


Ci metti due foto magari che descrivano la storia dell'auto? Con le targhe Arabe... Mi hai fatto venire curiosità!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 31/05/2011, 11:44 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 01/09/2010, 15:43
Messaggi: 44
Località: ferrara provincia
le targhe arabe sono state consegnate al pra vent anni fa
la mia ha una targhetta di allumunio con parole arabe sul montante della porta sx come quelle americane
dopo semmai metto qualche foto di interni motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quante Milano in Italia?
MessaggioInviato: 31/05/2011, 12:02 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
doncorsa ha scritto:
le targhe arabe sono state consegnate al pra vent anni fa
la mia ha una targhetta di allumunio con parole arabe sul montante della porta sx come quelle americane
dopo semmai metto qualche foto di interni motore


Metti anche le targhette del montante... Io la mia l'ho lasciata in autorimessa oggi, domani metto la foto delle mie targhette della California!

Mi fanno ridere... c'e' scritto veicolo di nuovo tipo (probabilmente perché catalizzato)... 22 anni fa... e poi é arrivato l'Euro1 anche da noi... 93?

Chissà una Milano su che scala Euro sarebbe posta? Almento 1 penso...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010