Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/11/2011, 17:55 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 06/11/2011, 19:26
Messaggi: 8
Potete darmi un consiglio su che candele montare sulla mia alfa 75 1800 dell'orto oltre le golden lodge?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2011, 0:04 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 28/09/2011, 21:31
Messaggi: 395
Località: Niederhasli (ZH)
Prendi le NGK BP6ES o le NGK V-Line Nr. 4. Vai tranquillo. X me le NGK sono le migliori. Le Golden Lodge sono ormai da museo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2011, 13:35 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 05/11/2009, 11:11
Messaggi: 6842
Località: Pistoia PT
Andrea ha scritto:
Prendi le NGK BP6ES o le NGK V-Line Nr. 4. Vai tranquillo. X me le NGK sono le migliori. Le Golden Lodge sono ormai da museo.

e fu così che iniziò una discussione lunga due anni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/11/2011, 14:39 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
JacoQV ha scritto:
Andrea ha scritto:
Prendi le NGK BP6ES o le NGK V-Line Nr. 4. Vai tranquillo. X me le NGK sono le migliori. Le Golden Lodge sono ormai da museo.

e fu così che iniziò una discussione lunga due anni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le Beru le Beru! ... e così la discussione diventerà di tre anni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/09/2013, 9:23 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 24/02/2011, 9:45
Messaggi: 58
Località: Italia,To
Uh :color: Quella delle candele è una delle discussioni più longeve e riproposte su tutti i forum delle Alfaromeo,purtroppo le Lodge che si trovano ancora in commercio sono o fondi di magazzino,arrivate a essere fondi per l'alto numero di candele difettose dello stock,oppure,strano ma vero,dei tarocchi,se vai a cercare in rete ne trovi di tutti i tipi ma eviterei di buttare soldi e di rischiare danni al motore.
Tutte le case produttrici di candele danno delle tabelle di corrispondenza del grado termico e delle compatibilità con la concorrenza,alcune danno addirittura la lista delle vetture sulle quali si possono montare,basta che vai da un ricambista per auto generico e come minimo ti tira fuori quattro cataloghi da sfogliare.
Molti appassionati di Alfa Nord in questi anni di assenza o quasi delle Golden hanno fatto prove e controprove,ma il fatto è che trovarne due che diano lo stesso parere sulla stessa candela risulta assai difficile,se hai il motore strettamente di serie,allora dal ricambista una volta consultata la tabella delle corrispondenze scegli la candela che ti sta più simpatica,vuoi per il colore della confezione,vuoi per il marchio,il risultato sarà sempre il medesimo,avrai acquistato un prodotto migliore di quello che poteva essere la candela Golden Lodge 25 anni fa.
Per il fatto che la maggior parte delle candele corrispondenti hanno un solo elettrodo laterale non farti fuorviare,anche sulle candele a 4 elettrodi la scintilla scoccava tra elettrodo centrale e uno solo di quelli laterali.
Per il discorso dei fantomatici buchi sul cielo del pistone causati dalla scelta sbagliata della candela,si quelli ogni tanto si verificano,ma la colpa non è della
candela in se,la causa si deve ricercare in errati rapporti della miscela aria benzina e di sfasamenti degli assi a camme,questi ultimi generati da un errato posizionamento o da una tardata manutenzione nel riposizionarli dopo l'allungamento fisiologico della catena secondaria della distribuzione.

_________________
Alfa 75 Turbo Qv '90
Alfa 155 1,8 16v ts


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/09/2013, 12:58 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 24/02/2011, 9:45
Messaggi: 58
Località: Italia,To
:) Ti posso dire che le NGK BP7ES o BPR7ES sono ottime (la "R" indica che la candela e' dotata di resistenza contro i disturbi radio),o anche le stesse senza la "P",ossia le B7ES o BR7ES (la "P" indica che la candela ha l'elettrodo sporgente).
Sono candele che costano poco con durata e rendimento decisamente elevati.

_________________
Alfa 75 Turbo Qv '90
Alfa 155 1,8 16v ts


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/03/2018, 21:09 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 19/03/2018, 14:27
Messaggi: 10
Ciao,da pochi mesi ho acquistato un alfa 75 con soli 60.000 klm,ho fatto fare un mega tagliando dal mio meccanico di fiducia Alfa Romeo,purtroppo riallacciandomi alla discussione le golden 2hl sono pressochè introvabili o per lo meno ci sono ma per 4 chiedono 160 euro. Non credo sia una questione legata hai soldi perchè noi Alfisti spendiamo tanto per le amate ma una questione di materiali. Con molta sicurezza mi sono state montate le NGK B7-ES ,pulizia circuito di raffreddamento,olio differenziale e filtri,se posso dire la mia provando la 75 non ho sentito nessuna differenza va benissimo. Certo le lodge 2hl erano il primo impianto macredo che le NGK non siano da sottovalutare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/03/2018, 9:19 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Le NGK vanno meglio. Anch'io sono per l'originalità ma 4 candele un pò più efficienti non faranno certo dispiacere alla 75 ;)

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/03/2018, 11:47 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 05/03/2016, 11:12
Messaggi: 145
Località: Emilia
Io ho messo le beru e mi trovo bene ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/03/2018, 13:32 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 19/03/2018, 14:27
Messaggi: 10
Concordo Sergio,la unica paura era mettere candele non compatibili con le lodge 2hl. Le ngk sono state dal mio meccanico già provate su alfette ecc,la loro dimensione è pressochè identica quindi non c'è pericolo di fare danno al pistone o alle valvole.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/03/2018, 13:35 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 19/03/2018, 14:27
Messaggi: 10
Anche le Beru non sono male ma le trovo un po più sporgenti rispetto all e lodge quindi ci andrei un po cauto. Tempo fa chiamai l'afra per un ricambio e parlando siamo arrivati all'argomento candele,loro stessi mi avevano consigliato le NGK


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010