Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 29/04/2012, 17:18 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 18:47
Messaggi: 565
Località: Ponte Capriasca -Ticino
Ecco qua due alfa 75 turbo che si raccontano delle loro sfide e soddisfazioni nella loro lunga e mai terminata vita sulla strada. Quella a sinistra é la mia, ormai lo sapete.. sulla destra quella dell'amico Sandro.. Ricordo ancora quando a 18anni la provai... non parlai d'altro per 2 giorni!! Ha 220CV la vecchia signora e.. oltre 300000Km sulle spalle... vissuta e affascinante... Lui la adopera tutti i giorni per recarsi al lavoro e... mi dice che spesso baldi e insolenti giovani osano denigrarla e sfidarla... con amare sorprese :o ...e grandi soddisfazioni per Sandro :lol:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S


Ultima modifica di denny75t il 29/04/2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline
MessaggioInviato: 29/04/2012, 18:04 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 16:24
Messaggi: 1146
Queste sono le storie che mi piacciono di piu': hai altre foto dell'anziana gemellina ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline
MessaggioInviato: 29/04/2012, 19:01 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
denny75t ha scritto:
Ecco qua due alfa 75 turbo che si raccontano delle loro sfide e soddisfazioni nella loro lunga e mai terminata vita sulla strada. Quella a sinistra é la mia, ormai lo sapete.. sulla destra quella dell'amico Sandro.. Ricordo ancora quando a 18anni la provai... non parlai d'altro per 2 giorni!! Ha 220CV la vecchia signora e.. oltre 300000Km sulle spalle... vissuta e affascinante... Lui la adopera tutti i giorni per recarsi al lavoro e... mi dice che spesso baldi e insolenti giovani osano denigrarla e sfidarla... con amare sorprese :o ...e grandi soddisfazioni per Sandro :lol:


Eh questi giovani che non hanno nessun rispetto... :D :D :D

In america la 75 la considerano... non ricordo le parole esatte che avevo letto su di un sito... scusate... ma come se fosse un cavaliere mascherato... angelo di giorno e diavolo la notte...

Pochi si aspettano simili prestazioni ma una "anzianetta" come le nostre...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline
MessaggioInviato: 29/04/2012, 19:25 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 18:47
Messaggi: 565
Località: Ponte Capriasca -Ticino
Fausto, ho anche questa foto del frontale... Si nota che il paraurti non é da turbo, purtroppo a causa di un tamponamento due anni fa ha dovuto rimpiazzarlo e non ha trovato quello giusto a prezzo accessibile. L'auto é molto vissuta, interni logori, strumentazione parzialmente fuori uso e turbina un po' sfruttata... ma l'auto nel complesso non é male.. e spinge ancora bene..

Mi ricordo quella sera di agosto del 1995 nella quale la provai, eravamo fuori da una pizzeria " Le betulle per chi sa" .. io e il mio amico Mathias stavamo ammirandola e lui infilò le dita sotto il parafango dicendo:- guarda che assetto! Non ci passano nemmeno due dita...
In quel mentre arrivò Sandro, che io non conoscevo se non di vista e disse:- Yokoama.. 300.- scontate! Noi allora presi un po' alla sprovvista gli dicemmo che era davvero bella e lui ringraziò allontanandosi.. Nel mentre non mi trattenni e dissi:- Veramente bella, 75 1.8 turbo del 1986.. Lui si bloccò e mi disse:- Esatto! E tu come fai a saperlo?! (Io ero un pischello neo patentato di 18anni con la mia 33 poco lontana..) E il mio amico Mathias.. sparò:- sai com'é, sem alfisti praticanti! :lol: Scena da ridere.. Comunue Sandro torno verso di noi e cominciammo a parlare di queste mitiche auto, a un certo punto mi chiese.. :- vuoi provarla? ..................... :? bom io riuscii solo a tartagliare un ss s s ssii! Non dimenticherò mai quella sera.. Quando ci trovammo slla tirata da Carnago a Cureglia.. ( strada da 80K/h nel bosco) e mi disse.. ora affonda.. Chiodai e.. dopo un leggero lag arrivò la spinta .. 2a.. 3a--4a!! Entrai da criminale nell'abitato.. :o poi salita verso Comano... 2a-3a-4a... Mi resi conto di sfrecciare a 170 dove il limite era 60!!!! :confused: Gulp! Era impressionante la progressione e non mi ero reso conto che quel missile avesse letteralmente preso il volo... E Sandro mi parlava tranquillamente seduto di traverso sul sedile a fianco, con la sua sigaretta in mano e come se nulla fosse!! :mrgreen: Ricordi indelebili!! Follie di gioventù... Non parlavo d'altro... nei giorni che seguirono... :P
Io già la sognavo dall'età di 13anni ma.. dopo quel battesimo potete capire cosa mi spinse a realizzare la mia Turbodelta... ( nome ovviamente personale).. :thuml:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 29/04/2012, 20:19 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
sempre un bel vedere tutte e due ! :thumr: Bravo Daniele, bel racconto :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 29/04/2012, 20:28 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 16:24
Messaggi: 1146
Grazie mille. La prima Turbo 1^ serie rossa la vidi a Vicenza, in un raduno e apparteneva a una delegazione che arrivava da Arese per partecipare, su invito, alla manifestazione. In seguito feci un'opera di convincimento tra i miei amici e dapprima arrivo' una 1^ serie nera pastello, successivamente una Q.V. rossa con T.A. e a concludere una Turbo ASN nera metallizzata.
Comunque la 1^ serie risulto' sempre la piu' aggressiva in accelerazione e in ripresa, mentre pagava qualcosa in velocita', almeno nei ns test ( lo diciamo sottovoce ). All'epoca io avevo una Ts che chiaramente poco poteva contro le turbo in termini di velocita', ma che si difendeva bene sui guidati veloci.
La 75 e' una specie di droga, perche' ti permette di andare anche discretamente veloce, ripagandoti con sensazioni di guida che solo vetture ben piu' dotate e costose sanno fare . E' anche per questo che si sta' prendendo un posto nel cuore di molte persone, alfisti dalla nascita o di ritorno e infatti le quotazioni stanno pian piano risalendo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 29/04/2012, 20:42 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2009, 21:16
Messaggi: 2474
Località: Padova
fausto ha scritto:
La 75 e' una specie di droga, perche' ti permette di andare anche discretamente veloce, ripagandoti con sensazioni di guida che solo vetture ben piu' dotate e costose sanno fare . E' anche per questo che si sta' prendendo un posto nel cuore di molte persone, alfisti dalla nascita o di ritorno e infatti le quotazioni stanno pian piano risalendo.

Per me è doping puro :biggrin: :biggrin:
Nel fine settimana la porto a casa dalla carrozzeria,e oltre che un posto nel cuore me ne prende pure uno nel portafoglio... :lol: :lol: :lol:
Ma sarà bellissima.
Denny,che belle vederle assieme queste due 75 rosse :thumr:

_________________
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 5:47 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
La 75 di Sandro poi e' una bella testimonianza per tutte le malelingue che parlano delle 75 turbo come auto fragili :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline
MessaggioInviato: 30/04/2012, 8:14 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
denny75t ha scritto:
Fausto, ho anche questa foto del frontale... Si nota che il paraurti non é da turbo, purtroppo a causa di un tamponamento due anni fa ha dovuto rimpiazzarlo e non ha trovato quello giusto a prezzo accessibile. L'auto é molto vissuta, interni logori, strumentazione parzialmente fuori uso e turbina un po' sfruttata... ma l'auto nel complesso non é male.. e spinge ancora bene..

Mi ricordo quella sera di agosto del 1995 nella quale la provai, eravamo fuori da una pizzeria " Le betulle per chi sa" .. io e il mio amico Mathias stavamo ammirandola e lui infilò le dita sotto il parafango dicendo:- guarda che assetto! Non ci passano nemmeno due dita...
In quel mentre arrivò Sandro, che io non conoscevo se non di vista e disse:- Yokoama.. 300.- scontate! Noi allora presi un po' alla sprovvista gli dicemmo che era davvero bella e lui ringraziò allontanandosi.. Nel mentre non mi trattenni e dissi:- Veramente bella, 75 1.8 turbo del 1986.. Lui si bloccò e mi disse:- Esatto! E tu come fai a saperlo?! (Io ero un pischello neo patentato di 18anni con la mia 33 poco lontana..) E il mio amico Mathias.. sparò:- sai com'é, sem alfisti praticanti! :lol: Scena da ridere.. Comunue Sandro torno verso di noi e cominciammo a parlare di queste mitiche auto, a un certo punto mi chiese.. :- vuoi provarla? ..................... :? bom io riuscii solo a tartagliare un ss s s ssii! Non dimenticherò mai quella sera.. Quando ci trovammo slla tirata da Carnago a Cureglia.. ( strada da 80K/h nel bosco) e mi disse.. ora affonda.. Chiodai e.. dopo un leggero lag arrivò la spinta .. 2a.. 3a--4a!! Entrai da criminale nell'abitato.. :o poi salita verso Comano... 2a-3a-4a... Mi resi conto di sfrecciare a 170 dove il limite era 60!!!! :confused: Gulp! Era impressionante la progressione e non mi ero reso conto che quel missile avesse letteralmente preso il volo... E Sandro mi parlava tranquillamente seduto di traverso sul sedile a fianco, con la sua sigaretta in mano e come se nulla fosse!! :mrgreen: Ricordi indelebili!! Follie di gioventù... Non parlavo d'altro... nei giorni che seguirono... :P
Io già la sognavo dall'età di 13anni ma.. dopo quel battesimo potete capire cosa mi spinse a realizzare la mia Turbodelta... ( nome ovviamente personale).. :thuml:

:thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 8:21 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Che bel racconto :cheers: :cheers: :cheers: grazie Denny :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 8:53 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Molto interessante, bravo Daniele! :thumr:

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 12:40 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 18:47
Messaggi: 565
Località: Ponte Capriasca -Ticino
Batalf ha scritto:
La 75 di Sandro poi e' una bella testimonianza per tutte le malelingue che parlano delle 75 turbo come auto fragili :thumr:


Infatti! La 75 turbo é davvero un mulo.. tenendo conto che una gran parte sono pure state potenziate come quella di Sandro.. con 210-220cv e coppia nell'ordine dei 30-32Kgm é la dimostrazione vivente che sono vere perfezioni! Come dicevo, la sua ha passato i 300000Km ( il conta Km é fermo a 259600 e se ho capito va a momenti si e no) .. e lavora con quei valori di potenza da ormai più di 20anni! Per fare un'esempio.. un mio collega aveva un'Audi S3 o RS3.. (scusate ma non ne pratico con queste) .. l'ha potenziata a sentire lui sui 300CV ma era sempre in garage e stranamente dopo meno di 1anno che era potenziata é sparita.. :puker: Ho sentito di blocchi crepati e altre cosine simpatiche... che alla vecchia 75 non succedono!! :thuml: Rammento che la mia ha ben 42Kgm e il picco turbina é 1,8bar ma... fino ad ora non si é lamentata.. e, lo dico con orgoglio... il motore, a parte la guarnizione testa con anelli cooper... é ORIGINALE!! :cheers: Scusate ma qui il virus alfa é ormai cronico :lol:

_________________
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 12:57 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
comprensibile, qui ti capiamo perfettamente :D :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 13:35 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Ricordiamoci che stiamo parlando di Alfa Romeo.

Ancora bravo Daniele, bel racconto! :thumr:

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:30 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2010, 18:47
Messaggi: 565
Località: Ponte Capriasca -Ticino
Giuliasprintgta ha scritto:
Ricordiamoci che stiamo parlando di Alfa Romeo.

Ancora bravo Daniele, bel racconto! :thumr:


Giusto! Parliamo di ALFA ROMEO! ;) Il nome é già remunerativo...

_________________
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sorelline turbate
MessaggioInviato: 13/09/2014, 20:27 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/09/2014, 16:28
Messaggi: 29
La 75 e il numero perfetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010