Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/07/2021, 20:09 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Salve a tutti,
preso da mille cose della vita ho continuato a frequentare il forum ma solo sbirciando qua e là i vs. messaggi.

La mia milano ha riposato sotto uno strato di polvere per circa 6 anni. Problemino perdita olio servosterzo e motorino d'avviamento.
Avevo tutto in casa per ma non avevo mai la passione di chiamare il carro attrezzi per portarla in officina...

In questi giorni ricevo una telefonata... la signora che mi affittava il posto auto, purtroppo causa veneranda età, ci ha lasciati.
In tutta fretta devo liberare il garages che mi é scaduto l'affitto... e non ho modo di rinnovarlo.

La situazione mi ha spronato! Vado al garage e lo apro, eccola la... la milano... sotto uno strato di polvere di anni!!!

Gomme a terra scoppiate... tanti ricordi e tante emozioni...

E via'!!! Bisogna darsi da fare!!!

Una buona ripulita... acqua e spugna e via la polvere e lo smog nero.
Su la batteria, controllata fluido freni/frizione, fluido servosterzo.
Treno di gomme taglia del tempo 195/60 R14 86V (al prezzo da paura di 235 Eruo al pezzo) Michelin MXV3. Svenato!!! Disegno antico di altri tempi, mi convinco che forse ho fatto bene a prenderle. Una bella fatica a cambiarle all'interno del garage... ma poi si muove ed eccola uscire a spinta.

Quante emozioni, che bella che tutt'ora! Che macchina sempre più unica!

Salgo, un cuoricino appeso allo specchietto, ricordo di un caro amore del passato...

Prendo la chiave, semplice senza codifica elettronica, mi commuovo e la inserisco nel blocchetto. La luce di cortesia sui piedi tenue ed accesa. Uno scatto di chiave ed ARC che da i numeri come sempre... il cicalino americano che fa il suo suono particolare vibrato, suoni elettronici di altri tempi. Le frecce fanno i capricci fino poi a riprendersi e tornare pronte all'uso. Luci posizioni, freno, anabbaglianti abbaglianti tutto in ordine!

Ora ho recuperato quanto serve e nei prossimi giorni in officina cambio pompa acqua, cinghia distribuzione, olio motore, motorino avviamento.

Non vedo l'ora di riaverla su strada!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/07/2021, 20:16 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23753
Località: Lugano
Fa piacere rileggerti e sapere che la passione vive sempre anche se ogni tanto prevalgono altri fastidi….
Ottimo che puoi rimetterla in strada e, mi raccomando, foto !
Forza 75, grande auto :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 8:12 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8760
Località: MARSALA
bmk ha scritto:
Salve a tutti,
preso da mille cose della vita ho continuato a frequentare il forum ma solo sbirciando qua e là i vs. messaggi.

La mia milano ha riposato sotto uno strato di polvere per circa 6 anni. Problemino perdita olio servosterzo e motorino d'avviamento.
Avevo tutto in casa per ma non avevo mai la passione di chiamare il carro attrezzi per portarla in officina...

In questi giorni ricevo una telefonata... la signora che mi affittava il posto auto, purtroppo causa veneranda età, ci ha lasciati.
In tutta fretta devo liberare il garages che mi é scaduto l'affitto... e non ho modo di rinnovarlo.

La situazione mi ha spronato! Vado al garage e lo apro, eccola la... la milano... sotto uno strato di polvere di anni!!!

Gomme a terra scoppiate... tanti ricordi e tante emozioni...

E via'!!! Bisogna darsi da fare!!!

Una buona ripulita... acqua e spugna e via la polvere e lo smog nero.
Su la batteria, controllata fluido freni/frizione, fluido servosterzo.
Treno di gomme taglia del tempo 195/60 R14 86V (al prezzo da paura di 235 Eruo al pezzo) Michelin MXV3. Svenato!!! Disegno antico di altri tempi, mi convinco che forse ho fatto bene a prenderle. Una bella fatica a cambiarle all'interno del garage... ma poi si muove ed eccola uscire a spinta.

Quante emozioni, che bella che tutt'ora! Che macchina sempre più unica!

Salgo, un cuoricino appeso allo specchietto, ricordo di un caro amore del passato...

Prendo la chiave, semplice senza codifica elettronica, mi commuovo e la inserisco nel blocchetto. La luce di cortesia sui piedi tenue ed accesa. Uno scatto di chiave ed ARC che da i numeri come sempre... il cicalino americano che fa il suo suono particolare vibrato, suoni elettronici di altri tempi. Le frecce fanno i capricci fino poi a riprendersi e tornare pronte all'uso. Luci posizioni, freno, anabbaglianti abbaglianti tutto in ordine!

Ora ho recuperato quanto serve e nei prossimi giorni in officina cambio pompa acqua, cinghia distribuzione, olio motore, motorino avviamento.

Non vedo l'ora di riaverla su strada!!!

E adesso quando sarà pronta nn scendi più da lì!!! :cheers: :thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 10:13 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Batalf ha scritto:
Fa piacere rileggerti e sapere che la passione vive sempre anche se ogni tanto prevalgono altri fastidi….
Ottimo che puoi rimetterla in strada e, mi raccomando, foto !
Forza 75, grande auto :thumr:


Eh eh foto?!? Hai ragione! Ma mi vergognavo a fotografarla con due dita di polvere sopra!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Appena su strada provvederò al servizio completo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 10:43 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Bravo! L'Alfa è la terapia migliore! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/11/2021, 13:58 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Bene ragazzi!

La 75 milano é tornata su strada!
Le gomme sono nuove, come vi dicevo precedentemente! Ora penso farò omologare anche i cerchi da 15 sul libretto per non dovermi svenare ad ogni cambio gomme...

Fatte fare altre mille cose, i ricambi per fortuna li avevo messi da parte negli anni e sempre rimandata l'installazione. Ora é tempo di metterli sul mezzo!

Controllare serraggio fascette circuito bassa pressione servosterzo.
Verifica livello circuito con olio ATF ROSSO DEXTRON B.
Pulizia/sgrassatura del motore.
Sostituzione pompa acqua.
Sostituzione termostato.
Smontaggio e pulizia circuito radiatore.
Sostituzione cinghia distribuzione.
Cambio di entrambi cuscinetti cinghia distribuzione.
Sostituzione olio motore 10W40 e filtro.
Sostituzione del motorino d'avviamento.
Cambio attuatore comando su frizione.
Spurgo circuito freni/frizione.
Additivo pulizia iniettori.
Rifornimento benzina!
Revisione periodica per messa su strada.
Verifica generale veicolo.

Risultato?!?

Una bella spesa di manodopera, ma il ragazzo in officina (ormai uomo) che mi ha fatto il lavoro lo ha fatto con molta cura!
Anche lui possiede una 75, gran passione! Speriamo che la vita e l'aspetto economico non gli sottragga il mezzo...

Bhè voglio essere sincero con voi... riprendere in mano un veicolo con più di trent'anni, fermo da tanti anni, mi ha lasciato un po' avvilito ed impaurito...
Una puzza di benzina ed olio tremenda nell'abitacolo... frena poco... il motore borbotta... il cambio e le marce così così...

Fatti un po' di chilometri, si torna a prendere confidenza con il mezzo...
Controllato il serbatoio benziana nel bagagliaio, tutto in ordine, quindi l'odore arriva da altre parti... sistemati e fissati con un sigillante i due tappi anteriori sottoscocca (erano saltati grazie all'aiuto del gommisita che ha sollevato la macchina nel posto sbagliato tanti ani fà) e la puzza di benzina/olio non entra più nell'abitacolo.
Il motore dopo un centinaio di km fatti con molta cautela e rispetto, inizia a slegarsi.. invita all'allungo... invita al cambio di rumore tipico sopra i 3000 giri... invita... invita al tiro in alto!
Si riprende confidenza con il mezzo, con le sue incertezze e le sue imprecisioni (sterzo e freni)... ma sono tutte cose su cui ci si può lavorare!

E pian piano torna la passione... le soddisfazioni... l'inserimento in curva di una macchina con tutti i gommini e le sospensioni andate... e nonostante tutto che non tradisce mai!

Purtroppo però un grande errore é stato fatto, non abbiamo cambiato l'olio del cambio e si é impuntata la seconda... che tristezza!!!

Ora tutto di un tratto mi piomba addosso i ricordi di questo mezzo... quasi sempre in officina!!! Ah ah ah! Vabbe dai... occasione per far revisionare anche le pinze posteriori dei freni, cambiare i dischi e pastiglie.

Vorrei fare ancora qualche migliaio di chilometri e vedere se il motore regge bene. A quel punto vorrei proseguire con altre attività!

Consigliatemi anche voi del forum, per cortesia.

Ho ordinato i powerflex viola da far cambiare alle sospensioni avanati e dietro.

Dovrei comperare gli altri gommini delle barre stabilizzatrici, sapete dirmi dove?

E gli snodi delle sospenioni anteriori? Meglio uniball? Sapete sempre dirmi dove aquistarli?

Ammortizzatori prenderi i Koni gialli regolati al minimo, non mi interessa la sportività mi interessa il piacere di guida classico (tanto sono andato avanti per 20 anni con quelli originali probabilmente scoppiati...)

Vi ringrazio a tutti per i suggerimenti che mi andrete a dare! Saluti!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/11/2021, 18:13 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23753
Località: Lugano
Non farti scoraggiare dai problemi di fermo vettura, è così, quando la riprendi trovi un difetto dopo l'altro. Adagio vedrai che le cose miglioreranno e ti divertirai di sicuro, la 75 è una grande Alfa ! :cheers: :cheers: :cheers:
Lascio ai più esperti i consigli meccanici :thuml:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/11/2021, 23:37 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Batalf ha scritto:
Non farti scoraggiare dai problemi di fermo vettura, è così, quando la riprendi trovi un difetto dopo l'altro. Adagio vedrai che le cose miglioreranno e ti divertirai di sicuro, la 75 è una grande Alfa ! :cheers: :cheers: :cheers:
Lascio ai più esperti i consigli meccanici :thuml:


Grazie dell'incoraggiamento!!!

In effetti sono bastati un centinaio di km per farmi amare nuovamente il mezzo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/11/2021, 7:39 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 813
Ottima scelta corredare le sospensioni con i Powerflex.
Per le barre stabilizzatrici, puoi acquistare direttamente dal produttore i Strongflex rossi, sempre in poliuretano. Buona qualità ad un prezzo concorrenziale.
Considera che, con Powerflex e Strongflex, l’auto sarà sicuramente più rigida. Ovviamente sono scelte personali in base all’assetto che vuoi ottenere, ma io proprio per questo prenderei in considerazione gli ammortizzatori Koni rossi.
Per quanto riguarda i freni, al di là dei noti problemi delle pinze posteriori (recupero gioco), la 75 deve frenare. Quindi farei una revisione completa delle quattro pinze e di tutto il circuito, con pulizia dei tubi rigidi e sostituzione di quelli in gomma; ti consiglio i Goordridge, ora disponibili anche con rivestimento nero opaco. Cambierei senza esitazioni anche la pompa dei freni. Per le pastiglie, ottime le EBC verdi.
Sinceramente non sostituire l’olio del cambio (e ovviamente del differenziale) è stato sicuramente un grosso errore da parte del meccanico.
Infine la puzza di benzina: tappi o non tappi, non è normale che si senta. Sono stati sostituiti i tubi di gomma? Considera che oltre all’invecchiamento naturale della gomma, la benzina verde è molto aggressiva.
Gli o-ring degli iniettori sono stati controllati/sostituiti? Agli iniettori, una revisione presso un buon centro Bosch può portare solo vantaggi, soprattutto dopo sei anni di fermo..
Infine l’albero di trasmissione: i giunti sono stati sostituiti?
Per tubi di gomma e giunti, eviterei gli Akron.
Forse ho esagerato, ma ti ho consigliato quello che farei io…
Sono certo che la 75 si sdebiterà regalandoti soddisfazioni e forti emozioni :thumr:

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/11/2021, 11:47 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
AlfaDriver ha scritto:
Ottima scelta corredare le sospensioni con i Powerflex.
Per le barre stabilizzatrici, puoi acquistare direttamente dal produttore i Strongflex rossi, sempre in poliuretano. Buona qualità ad un prezzo concorrenziale.
Considera che, con Powerflex e Strongflex, l’auto sarà sicuramente più rigida. Ovviamente sono scelte personali in base all’assetto che vuoi ottenere, ma io proprio per questo prenderei in considerazione gli ammortizzatori Koni rossi.
Per quanto riguarda i freni, al di là dei noti problemi delle pinze posteriori (recupero gioco), la 75 deve frenare. Quindi farei una revisione completa delle quattro pinze e di tutto il circuito, con pulizia dei tubi rigidi e sostituzione di quelli in gomma; ti consiglio i Goordridge, ora disponibili anche con rivestimento nero opaco. Cambierei senza esitazioni anche la pompa dei freni. Per le pastiglie, ottime le EBC verdi.
Sinceramente non sostituire l’olio del cambio (e ovviamente del differenziale) è stato sicuramente un grosso errore da parte del meccanico.
Infine la puzza di benzina: tappi o non tappi, non è normale che si senta. Sono stati sostituiti i tubi di gomma? Considera che oltre all’invecchiamento naturale della gomma, la benzina verde è molto aggressiva.
Gli o-ring degli iniettori sono stati controllati/sostituiti? Agli iniettori, una revisione presso un buon centro Bosch può portare solo vantaggi, soprattutto dopo sei anni di fermo..
Infine l’albero di trasmissione: i giunti sono stati sostituiti?
Per tubi di gomma e giunti, eviterei gli Akron.
Forse ho esagerato, ma ti ho consigliato quello che farei io…
Sono certo che la 75 si sdebiterà regalandoti soddisfazioni e forti emozioni :thumr:


Macche esagerato! Tutti i tuoi consigli hanno il benvenuto!!!

Ottimo consiglio i StrongFlex Rossi (più teneri di quelli gialli)... appena presi!

Riguardo i Koni, ho trovato quelli gialli da autoparti.it. Tu mi consigli i rossi, differenze?

L'odore di benzina/olio proviene dal motore e/o scarico... entrava nell'abitacolo! Probabile la cattiva carburazione. Ora é tutto risolto, cmq avevo dato una controllata ai tubi che attraversano l'abitacolo e al serbatoio... tutto in ordine.

Riguardo gli iniettori, voglio torglirli e contraollare/cambiare le guarnizioni dei collettori di aspirazione e gommini iniettori. Tantovale che una volta smontati vengano dati una controllata alle portate, in realtà ERANO nuovi dieci anni fa... ah ah ah !!!

Cambio... azz.. purtoppo... ormai... peccato... Tra le tante cose é sfuggito. La fretta dei tempi moderni... che si paga sempre anche quando in realtà proprio non c'era!!!

Circuito frenante già in lavorazione. Grazie per il consiglio dei tubi anteriori!

Emozioni??? Sono già arrivate dopo un centinaio di chilometri!!! E sono arrivate tutte di un colpo dopo la delusione iniziale... ;-)


Ultima modifica di bmk il 08/11/2021, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/11/2021, 12:06 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Eh eh ormai sono preso dentro con gli aquisti...

Sapete dove posso trovare i gommini delle barre stabilizzatrici posteriori (particolare 2)?

Per caso c'e' anche un gommino antivibrazione al termine della barra (particolare 5)

Ho cercato un po' in rete ma senza grandi soddisfazioni!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/11/2021, 15:18 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 813
Allegato:
24ED0B47-2C72-46D6-83F8-8362109EC572.jpeg

Con i codici originali dovresti trovrare i gommini. Prova da Autodoc.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori Koni, rossi e gialli sono entrambi regolabili; la differenza sta nella rigidezza: i rossi regolati al massimo sono più o meno come i gialli regolati al minimo. I rossi, poi, si possono regolare solo smontandoli dell’auto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/11/2021, 16:49 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
AlfaDriver ha scritto:
Allegato:
24ED0B47-2C72-46D6-83F8-8362109EC572.jpeg

Con i codici originali dovresti trovrare i gommini. Prova da Autodoc.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori Koni, rossi e gialli sono entrambi regolabili; la differenza sta nella rigidezza: i rossi regolati al massimo sono più o meno come i gialli regolati al minimo. I rossi, poi, si possono regolare solo smontandoli dell’auto.


Grazie ancora, da Autodoc non hanno i particolari in oggetto... ma il fornitore é Impergom. Appena contattati per conoscere un rivenditore in zona.

Riguardo gli ammortizzatori, anche nel sito ufficiale Koni trovo solo i gialli. La versione rossa proprio non l'ho trovata. Ti ringrazio cmq della precisazione delle differenze!

Riguardo i ricambi, io ho il manuale d'officina... senza i codici originali. Nel sito auto-kat.com ho visto che ci sono un po' di codici originali. Sei a conoscenza di cataloghi PDF o scansioni delle vecchie diapositive con tutti i codici di ricambio?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/11/2021, 7:47 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 813
Impergom è una marca affidabile.
Koni: allora la scelta è obbligata.

Per i codici dei ricambi, dovresti procurarti ePer relazione 20 del 2005. Credo sia l’ultima versione “libera”, nel senso che non richiede password e licenze varie da ricambiata/meccanico. Lo trovi anche online, ma spesso mentre navighi ti dirotta su altri siti. Se hai un ricambiata o un meccanico amico, puoi vedere se hanno ancora il DVD e se ti possono fare una copia.

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/11/2021, 14:25 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
AlfaDriver ha scritto:
Impergom è una marca affidabile.
Koni: allora la scelta è obbligata.

Per i codici dei ricambi, dovresti procurarti ePer relazione 20 del 2005. Credo sia l’ultima versione “libera”, nel senso che non richiede password e licenze varie da ricambiata/meccanico. Lo trovi anche online, ma spesso mentre navighi ti dirotta su altri siti. Se hai un ricambiata o un meccanico amico, puoi vedere se hanno ancora il DVD e se ti possono fare una copia.


Grazie di tutto! Procedo con gli acquisti... Magari già domani mi tornano il mezzo e lo mando un po' di culo...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/11/2021, 14:43 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2011, 22:08
Messaggi: 713
Vado a ritirare il mezzo! Che emozione!!!

Sono gasato... :biggrin: :biggrin: :biggrin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/11/2021, 15:09 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23753
Località: Lugano
Facci sapere :thumr: :thumr: :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/11/2021, 15:12 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 813
:thuml:

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/11/2021, 17:49 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8760
Località: MARSALA
bmk ha scritto:
Vado a ritirare il mezzo! Che emozione!!!

Sono gasato... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23/11/2021, 8:15 
Connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8419
Località: MAGLIASO Svizzera
bmk ha scritto:
Vado a ritirare il mezzo! Che emozione!!!

Sono gasato... :biggrin: :biggrin: :biggrin:



foto foto foto :bounce: :bounce: :bounce:

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010