Ciao, io di 75 ne ho (avute) e usate (molto) quattro e l'unico difetto che potenzialmente ti puo' lasciare a piedi (ma se lo sai la metti in moto comunque) e' il blocco del motorino di avviamento a caldo d'estate causa mancanza del rele' nel blocchetto dell'accensione.
1.6 carburatori 1990, mai avuto problemi di sorta, l'ho usata intensamente per 6 anni fino a che non mi hanno tamponato, il motore l'ho ancora da parte circa 200.000 km.
1.8 IE 1989 l'unica che mi ha fatto un po' tribulare ma comunque non mi ha mai lasciato a piedi, e' saltato un tappo del circuto di lubrificazione nell'albero motore ed e' partita una bronzina di banco rovinando l'albero, l'ho sostituita senza rettificarlo, il motore andava bene ma non sopportavo quel leggero ticchettio, ho sostituito il motore con uno revisionato che andava come un treno ma consumava olio (non ancora capito da dove), testardo l'ho sostituito con un'altro, ma anche qui olio a gogo e in piu' non andava, quindi ho rinunciato visto che era piu' testarda di me
e l'ho ceduta
2.0 Twin Spark '91, l'ho presa che aveva 220.000 km ho fatto l'impanto a gas e l'ho usata come auto di tutti i giorni fino a qualche mese fa (adesso ne ha 350.000) , a 300.000 km ho sostituito il motore non per qualche problema, ma solo perche ne avevo uno piu' fresco di scorta e per precauzione (visto che la usavo anche con la famiglia).
Che dire, il TS secondo me e' un vero mulo oltre ad essere veloce e divertente, non mi ha mai lasciato a piedi d'estate e d'inverno e' la versione in assoluto della 75 che consiglio.
3.0 v6 '87, usata purtroppo saltuariamente, questa auto in 27 anni ha fatto 110.000 km, ultimamente probabilmente visto i lunghi periodi di inutilizzo al riavvio mi sta' dando dei problemi di perdita colpi a basso numero di giri, dovrei con pazienza dare una ripulita a tutto l'impianto di alimentazione e verificare se c'e' qualche dispersione nell'impanto di accensione.
In ogni caso in caso di acquisto ti consiglio di verificare e sotituire in caso di dubbio la pompa dell'acqua e la pompetta della frizione sul cambio e di montare il rele' sull'accensione.