Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 20/04/2015, 8:46 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Salve a tutti, intanto mi presento, sono Alessandro e vivo Taranto. Dallo scorso mese di agosto sono proprietario di una 75 TS del 1989. Sapevo già che l'auto fosse stata Svizzera dal 1989 al 1991, poi importata qui in Italia. Quello che ho scoperto solo ieri invece, è che una 75 TS Spring, che dovrebbe essere una serie limitata per il mercato Svizzero. Ho trovato ben poco on line, se non una locandina ed una foto di un'auto come la mia. Mi piacerebbe sapere se voi avete altre notizie. Dove trovare gli adesivi (che hanno scollato perchè pensavano fossero un'aggiunta dell'epoca, e perchè erano logori), e magari sapere in quanti esemplari fu prodotta. Se non trovo gli adesivi vorrei farli rifare. Ma non so quali abbinamenti di colori vanno usati sulla Rosso 130. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, intanto grazie comunque.
Allego una foto della mia auto prima che togliessero gli adesivi. Non si riesce a capire bene il colore.
Ogni notizia e informazione è gradita. Materiale e link sarebbero il massimo :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 20/04/2015, 9:14 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Benvenuto :thuml:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 20/04/2015, 9:42 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Questo è quello che ho trovato on line. Poco purtroppo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di Alex75 il 20/04/2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 20/04/2015, 10:04 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
benvenuto Alessandro :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 20/04/2015, 15:59 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Uhm speravo che almeno in Svizzera avrei trovato qualche notizia su questo modello. Sta diventando davvero difficile trovarnem


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 12:01 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
intanto benvenuto!!!!!
buona fortuna!!!

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 16:33 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Benvenuto Alessandro anche da parte mia! :thumr:
E complimenti per la tua Alfa Romeo

La pubblicità del giornale che hai inserito qui sopra l'avevo pubblicata io proprio su questo forum e da qui, ho poi visto in seguito, l'ho notata su altri siti.
Sostanzialmente non c'è molto da dire su questa versione: era una delle tante varianti allestite dal nostro importatore per proporre qualcosa di diverso ed incentivare le vendite di un modello ad ogni modo di gran successo. Prendevano delle Alfa 75 TS Super con tetto apribile che allestivano la radio e gli adesivi sulla fiancata e proponevano gli optional ad un prezzo vantaggioso.
Rispondendo alla tua domanda è difficile dire quante ne abbiano effettivamente allestite, non erano nemmeno numerate. Per quanto riguarda gli adesivi bisognerebbe replicarli; devo vedere se ho foto di qualche esemplare di questa versione.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 17:33 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Ciao Alfista, e grazie infinite per la risposta. Capisco che il numero di auto prodotte è difficile da rilevare. Serviva più che altro per stimarne un valore virtuale. Per quanto riguarda gli adesivi, se riuscissi a trovare delle foto ben visibili te ne sarei davvero grato. Le misure posso rilevarle sulla carrozzeria perchè hanno lasciato il segno, per i colori sono particolari, perchè se vedi la mia foto (anche se a bassa risoluzione) si nota la fascia superiore di due tonalità di grigio, oppure bianco e grigio, mentre quella inferiore è di color grigio scuro. Ho notato anche che la mia ha un sistema di recupero gas dietro lo schienale. Cmq se riesco a risalire ai colori effettivi mi piacerebbe rifarla come nacque, altrimenti dovrò farle bianche ...il modo più semplice per renderle verosimili


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 18:08 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
...trovato solo foto 75 blu....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 18:13 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Quella blu è di una persona he conosco :) ... l'altra l'avevo vista cercando notizie. Entrambe monocromatiche. Sarà il ripiego se non riesxo a replicare colori della mia. Non ne ho trovate di più colori. Cosa mi consiglieresti? Di azzardare e replicare la mia col rischio di sfalsare i colori o fstla bianca come la seconda foro? Laacia da parte l'estetica. Vorrei farla quanto più verosimile all'originale.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 19:39 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
evi ha scritto:
...trovato solo foto 75 blu....


Ringrazio Evi che è sempre molto disponibile e gentile a cercare e trovare informazioni ultili.

Segnalo ad ogni modo che quella nella prima foto non ha le fasce originali e che non sono corrette come colori.

Quella nella seconda foto (tagliata) sono invece corrette. Ad ogni modo non sono bianche ma sono in due tonalità di grigio / argento.
Devo cercare una vettura che le ha ancora epr fotografarla; interessa anche a me come documentazione.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 20:19 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Ciao Giuliaspringta ...si quelle rosse sono replicate ma ovviamente non essendoci troppa documentazione le avranno replicate a memoria. Le mie (quelle nella foro della rossa prima di staccarle) erano di due tonalità di grigio e bianco. E io le vorrei replicare in quel modo. Comunque per il momento aspetto se riesci a fotografare quelle corrette. grazie ancora


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 20:22 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Io voglio rifarle originali ...ma nel depliant postato all'inizio ..quelle pubblicizzate sembrano bianche quindi credo che dovrebbero anche esistere cosi5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 21:54 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Alex75 ha scritto:
Io voglio rifarle originali ...ma nel depliant postato all'inizio ..quelle pubblicizzate sembrano bianche quindi credo che dovrebbero anche esistere cosi5


Ti confermo che le scritte erano di due tonalità di grigio e uguali per tutti i colori di vettura, non c'erano varianti e non erano assolutamente bianche. La pubblicità che hai inseirto è la scansione che avevo fatto io da un ritaglio di giornale e non fanno testo poiché modificate per esigenze di stampa sul giornale per farle risaltare meglio nella pubblicità. Provo a trovare una vettura che ha ancora le scritte originali da fotografare

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 75 2.0 TS Spring
MessaggioInviato: 21/04/2015, 23:05 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 14:22
Messaggi: 8
Perfetto Giuliasprintgta :) posso approfittare di te? Nel senso buono ovviamente. Se osservi la foto della mia auto ...la fascia inferiore è di un aolo grigio mentre quella superiore a me sembra bicolore. Mi sto sbagliando?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010