Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/04/2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 14:52 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
scrivi, scrivi :D :D :D

Allegato:
toto_peppino_e_la_malafemmina.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:06 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Batalf ha scritto:
scrivi, scrivi :D :D :D

Allegato:
toto_peppino_e_la_malafemmina.jpg


Punto. Due punti! Ma si..fai 3, abbondiamo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:15 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
:lol: :lol:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:24 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Cita:
Punto. ..fai 3, abbondiamo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 15:42 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
sto argomento a barzelletta sta' finendo....nn per colpa nostra pero'!! :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 19:00 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
ora ti metti a farci la morale ? 8-)

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 21:19 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Me ne guarderei bene dal farlo..caro presidente..sono io il primo a scattare quando c'è da divertirsi, la mia espressione era riferita principalmente a sti scellerati che stanno infangando, secondo me, il nome Giulia. Prima la fanno, poi ci ripensano, poi la rifanno, attingono a piene mani e spudoratamente certe linee da altri marchi...la presentano, top di gamma 500 e rotti cv ma nn ci fanno sapere ne prezzi ne equipaggiamenti delle versioni..civili, fanno provare solo la versione monstre e si tengono strette e nascoste le versioni popolari...così le persone ammaliati dal nome Giulia..la trazione posteriore..la prenotano al buio!!!!!
Quando si presenta una macchina secondo me oltre la top di gamma vanno presentate anche le versioni popolari ben equipaggiate e fatte provare ai clienti!!!!!
Come detto, io aspetto di vederla dal vivo, la scrutero, la toccherò, la annusero, entrerò dentro e la proverò facendo il possibile di nn fare paragoni con la vera Giulia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 13/05/2016, 21:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Mariano concordo pienamente.
Anch'io sono deluso di come viene presentata questa Giulia. :puker: :puker: :puker:
evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 15/05/2016, 11:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Oggi l'ho vista dal vivo per la prima volta, era esposta in Piazza del Sole a Bellinzona. Si tratta del 2.2 Diesel da 180 CV.
L'auto è massiccia, più della 156 e forse anche leggermente maggiore anche della 159. Le rifiniture mi sono sembrate ben fatte, sbavature non ne ho viste. Mi è piaciuto il taglio del cofano anteriore, e soprattutto quanto è arretrato l'abitacolo, quasi "seduto" sull'asse posteriore.

Peccato che era chiusa e, anche su richista, non veniva lasciata aprire. Da quello che ho potuto vedere hanno curato molto il tunnel centrale, con alloggiato il cambio manuale molto corto, il manettino, i comendi dell'infotainement e il freno a mano elettrico. Il posto centrale dietro è per contro un po' sacrificato dall'albero di trasmissione, peccato (ma d'altra parte se si vuole la TP...).

Tutto sommato non mi dispace... non resta che provarla prima o poi. Aspetto però che esca il 2.0 benzina... basta diesel (almeno per me :) )


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 15/05/2016, 22:22 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Peccato non sia prevista una versione sui 150/160 CV a benzina

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 29/05/2016, 9:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Provata, per il momento da passeggero; nei prossimi giorni la concessionaria fisserà gli appuntamenti per i test di guida veri e propri.
Comunque il percorso è durato una ventina di minuti ed è stato sufficiente per qualche impressione. La vettura della prova era una Super 150 CV con cambio manuale.
La cosa che colpisce maggiormente è l'assetto veramente sportivo, in curva è piatta, senza risultare però penalizzante per il confort. Il collaudatore lodava anche la prontezza dello sterzo. Il motore da 150 cv mi è parso più che adeguato, con tanta coppia in basso; il collaudatore ha detto che, passati i 3000 giri perde un po di allungo, mentre quello da 180 ha ancora 1000 giri di progressione piena. Ma nel traffico, con 4 persone a bordo, non mi è parso che le mancasse spunto. Ha detto anche che i modelli con il cambio automatico avranno una messa a punto differente con una coppia più alta.
Le finiture sono molto buone anche qualche particolare è perfettibile, tipo le tasche nelle porte o le guide dei sedili, in plastica rigida, oppure il bracciolo centrale, che ha il vano portaoggetti grande e ben sfruttabile ma non ha il pulsante di apertura. Comunque sono piccoli particolari; i materiali sono belli e gli assemblaggi sembrano curati; molto bella la strumentazione.
L'abitabilità è buona per 4, il quinto passeggero ci sta ma un po' sacrificato (cosa logica e normale); il bagagliaio è profondo ma la capacità non è un granché perché la soglia è piuttosto alta. Come i prezzi, purtroppo.

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 29/05/2016, 15:33 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Beh ma se non ti serve un interno in pelle pregiata super lusso ultra confort, un modernissimo motore in lega d'alluminio con prestazioni al vertice della categoria, una linea mozzafiato, un assetto ultra performante, spazi di frenata ridottissimi, accessori high tech, ecc...
direi che è la macchina giusta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :evil:
Ah ecco...si...un'altra cosa: questa 952 non l'ha disegnata il vento. Giusto per dovere di cronaca...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 29/05/2016, 19:11 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Bravo Sergio....io ancora nn ho potuto ne vederla ne provarla ma rimango del parere che nn dovevano chiamarla come Sua Maestà Giulia.
Nn parliamo della pubblicità che per ora va in onda!!!!
Nn e quello..nn e questo nn serve quello..ma buttatevi da nu burrone..di sera..cosi nessuno vi vede e vi aiuta..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 29/05/2016, 21:18 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Oggi nel tardo pomeriggio sono passato dal Gruppo Bossoni di Desenzano che e' anche concessionaria Alfa Romeo, li per pura coincidenza mentre uscivo dal salone ho incrociato il responsabile dell'officina che rientrava dall'ultimo giro di prova con i clienti, lo conoscevo per via dei tagliandi fatti alla 159, e mi ha invitato a provare la giulia una 150 cv 'base' in livrea nera con cerchi da 17 neri, devo dire che con questa livrea non mi dispiaceva, molto aggressiva, quindi l'ho giudata, ecco il responso:
Posto di guida veramente interessante, nulla a che vedere con la 159 che a confronto sembra una punto, siamo vicini a come sto seduto sulla Spider, sotto questo punto di vista ci siamo!
Finiture buone, la parte bassa della portiere e l'imperiale hanno piu' o meno gli stessi materiali della 159 la plancia e il tunnel sembrano di migliore qualita'.
Naturalmente il volante non ha reazioni di coppia, molto diretto, che bello, anche qui finalmente una piacevole sensazione fisica! Putroppo lo sentivo molto leggero ( seppure in impostazione Dinamic ) e' un peccato, quello della 159 lasciando stare le coppie da trazione anteriore lo trovo piu' consistente, peccato!
Come prestazioni del motore siamo a livello della 159, sulla giulia pero' non c'e' lag del turbo l'erogazione e' piu dolce e progressiva, mentre sulla 159 dopo l'indecisione iniziale senti proprio il calcio, tenuta ottima, ho avuto la fortuna di poterla anche leggermente strapazzare (non eccessivamente avevo dietro i miei due bambini :confused: ), sensazione di stabilita' tototale, anteriore e posteriore molto piu' legati rispetto alla 159, ma anche in modalita' dinamic si sente l'intervento del 'grande fratello', e qui la delusione maggiore , non si riesce a fare schiodare il retrotreno almeno sull'asciutto, veramente un peccato assoluto non avere anche sulle versione normali la modalita' race :( , io su una Alfa a trazione posteriore DEVO POTERE SCODARE :comp:
Il diesel in accelerazione ha un suono un po meno da trattore, 'ruggisce un po di piu' ' probabilmente una cosa studiata.
La sensazione comunque e' di un'auto costruita bene e piacevole da guidare, i 150 CV stanno larghi in questo telaio, ci vuole qualcosa di piu',comunque sono sincero avrei voluto lasciare li la 159 e andare via con quella :lol:
Ps: dimenticavo cambio manuale, ottomo direi e ben posizionato!

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 01/06/2016, 10:41 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
altro articolo sulla prova con la nuova Giulia..
http://www.tio.ch/News/Motori/Auto/1088 ... l-ha-fatta

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 20/06/2016, 8:39 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 20/06/2016, 10:21 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Ruoteclassiche di questo mese ha messo in pista le due generazioni di Giulia. Pilota: Piedone Giovanardi.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 20/06/2016, 11:09 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
evi ha scritto:
...

mettiamo al voto il frontale piu' bello!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 20/06/2016, 13:58 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
mariano ha scritto:
evi ha scritto:
...

mettiamo al voto il frontale piu' bello!!!!


Personalmente non oserei neppure proporre il confronto...dopo un intero w.end di gara a Monza poi...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010