Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 29/04/2024, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 11:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Che invidia, Carlo!

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 13:09 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
No no non l ho ricevuto io. :cry:

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 14:07 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23802
Località: Lugano
ho visto giulia dappertutto, ogni dove parla di questa benedetta giulia ... ma chi ha tutta questa fretta ? C'è davvero tutta questa ansia per vederla ? Mah ... scommetto che tutte le foto che si rimandano da sito in sito sono tutti dei rendering che nulla hanno a che fare con quest'auto. Calma signori, domani si vedrà cosa c'è di nuovo. Personalmente sono convinto che il mercato dell'auto non verrà stravolto dalle novità. :D :D :twisted:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 17:19 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23802
Località: Lugano
L'ho vista, così vista su schermo, non mi entusiasma.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 17:33 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
In tutta sincerità non mi dispiace, ma mi aspettavo qualcosa di più.

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:49 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
http://www.hdmotori.it/alfa-romeo-giuli ... ideo-live/

Il frontale non è male. Ma "non è male" non basta :roll: andrà forte (speriamo) sarà bella da guidare.
Ma dovevano essere (...) più coraggiosi, direi "rivoluzionari"!
E se non andrà in pista, nelle competizioni, sarà un'Alfa Romeo a metà...
Possibile che con una simile storia alle spalle stì 700 scienziati hanno scelto di montare i fanali posteriori della Honda Civic????? Quelli della 159 hanno più personalità! E non dite che sono critico perchè m'incazzo ancora di più... :mrgreen: :twisted:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 19:26 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
Io credo che il livello si sia alzato notevolmente, sulla linea delle berline tedesche. Sarei curioso di sentire l'odore dell'abitacolo, sulle ultime Alfa in stile coreano sapeva di punto, quell'odore di plastica ordinaria caratteristico delle auto e dei mezzi commerciali torinesi.
La mia modesta opinione e' positiva, ho anche sentito un discorso di Elkann nel quale ammetteva di aver trascurato l'Alfa e di voler rimediare adesso che le risorse della Chrysler lo permettono. Spero solo che la gestione commerciale sia da oggetto del desiderio e non da flotte di km 0.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 19:59 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
991vito ha scritto:
Io credo che il livello si sia alzato notevolmente, sulla linea delle berline tedesche. Sarei curioso di sentire l'odore dell'abitacolo, sulle ultime Alfa in stile coreano sapeva di punto, quell'odore di plastica ordinaria caratteristico delle auto e dei mezzi commerciali torinesi.
La mia modesta opinione e' positiva, ho anche sentito un discorso di Elkann nel quale ammetteva di aver trascurato l'Alfa e di voler rimediare adesso che le risorse della Chrysler lo permettono. Spero solo che la gestione commerciale sia da oggetto del desiderio e non da flotte di km 0.


Mi piace come scrivi :thuml:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 20:23 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr: 991 vito
anche a me piace cosa hai scritto

evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 20:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Ho visonato il filmato. Anche a me piace il frontale ma in complesso la trovo troppo grossa e il posteriore a parte i 4 scarici una brutta copia giapponese.

Aspettiamo i commerciali e vediamo i prezzi e motorizzazioni.
Intanto godiamoci il nuovo Logo che é moderno e tradizionale
evi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 21:04 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Anche Bocelli ha visto quanto assomiglia ad una Bmw :lol: :twisted:

Le auto, come le donne, secondo me vanno viste dal vivo, stando in poltrona mentre loro ti ruotano davanti.
X ora a me il muso sembra eccessivamente "barocco" troppo muscoloso, il fianco mi sembra appesantito da quella "linea" che corre lungo la fiancata.

Tutto ciò detto, come Serg ha già scritto, l importante e' che sia veloce e divertente da guidare; sfruttare il nome Giulia e' una carognata di quello del marketing per accalappiare inguaribili romantici come noi quindi dico mai dire mai.

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 24/06/2015, 22:29 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Me la sono vista e rivista, per non dare giudizi affrettati
voto 10 per l'impegno a non fare una fiat ricarrozzata come fatto allegramente negli ultimi 30 anni
voto 10 per la disposizione meccanica, non so voi ma vedere dopo 30 anni una berlina Alfa Romeo a trazione posteriore non mi pare ancora vero.
voto 6 per la linea, aggressiva e' aggressiva (forse anche troppo, bisognera' vedere le versioni 'normali'), non e' brutta, ma mi aspettavo qualcosa di piu' originale i retrogusti sanno di fiancata bmw, frontale jaguar, posteriore maserati , mi ripeto ma trovo la 159 come linea piu' azzeccata, originale e sportiva in modo piu' elegante.
voto 4 per il nome, come dice il saggio Carlo un'arruffianata del marketing, con la vecchia giulia non ci azzecca niente.

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 5:41 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 13:20
Messaggi: 777
:surpr: :drunk: :roll: :confused: :clown:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 7:19 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
105.48 ha scritto:
:surpr: :drunk: :roll: :confused: :clown:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido per non piangere...anche se le lacrime sono finite anni fà...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 7:35 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 13:20
Messaggi: 777
sergio105 ha scritto:
105.48 ha scritto:
:surpr: :drunk: :roll: :confused: :clown:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido per non piangere...anche se le lacrime sono finite anni fà...


Quoto Sergio, con la Giulia non trovo nessun nesso.
Io l'avrei chiamata ....Natascha che fa rima con ba....ia.
Sarò drastico, ma per me l'Alfa è morta con la 75 e la gestione Fiat.

_________________
Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 8:04 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23802
Località: Lugano
Oggi ho aperto FB ed era colmo di foto e filmati condivisi relativi alla giulia. A giudicare dall'eco della presentazione in molti l'attendevano con impazienza. Voglio esprimere un mio personale parere, senza voler denigrare l'auto o chi l'ha prodotta, dal momento che non la trovo brutta, ma vi sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso.
Il frontale ? Non lo trovo bello per via di quelle aperture sotto la mascherina, erano proprio necessarie così grandi ? Il disegno della mascherina, nella parte nera dietro, non mi piace proprio.
Le prese d'aria ? Erano proprio necessarie ? Spero abbiano un senso a livello meccanico perchè esteticamente non mi piacciono proprio. Le Alfa erano le auto di tutti i giorni o di famiglia, che vincevano le gare, senza tanti orpelli ...
Il posteriore ? Quella specie di alettone del tipo ci sono ma non mi vedi ... mah
Detto questo spero di poter vedere presto l'auto e magari cambiare idea vedendola dal vivo.
Meccanicamente sembra avere molti numeri interessanti, leggerò con piacere le varie prove.
In fondo bisogna ammettere che lo sforzo l'hanno fatto, hanno presentato un'auto nuova, dopo la mito e la giulietta che di Alfa proprio non hanno nulla. Questa almeno vuole essere qualche cosa in più.
Certo è, che se l'avessero presentata un certo Luraghi accompagnato da un tale Satta, sicuramente ci sarebbe stata più credibilità sulla nuova arrivata. Da un prodotto creato sotto l'egida di Marchionne & Co, personalmente, ho sempre basse aspettative o, quanto meno, lo guardo con scetticismo ...

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 8:35 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Penso che le versioni "normali" saranno più pulite nell'aspetto, senza prese d'aria, estrattori e orpelli vari. L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso sono le dimensioni: ho letto di 480 cm di lunghezza! Più di tutte le concorrenti, e più di quanto certi box non recenti riescano ad accogliere (da me, palazzo degli anni 60, ci entrerebbe a pelo)...
Nel complesso, non brilla per originalità, ma le trovo una caratteristica che mancava dal decenni: la credibilità per il marchio che porta. Finalmente una macchina che, potrà piacere o no, ma non è un progetto Fiat riciclato e travestito!

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 9:13 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
allora:......me la son guardata...con molto scetticismo!!!!!! apprezzo lo sforzo rispetto agli aborti precedenti!!!!!! apprezzo mucho (finalmente) la trazione posteriore, ma si potevano risparmiare di offendere il nome GIULIA!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
per giudicare un'auto la stessa va vista di presenza (possibilmente io seduto e lei che mi giri attorno su una pedana tipo ballerina di lap dance che mi mostri le sue curve)...e poi va guidata per vedere che emozioni trasmetta...se fa' drizzare il pelo!!!!.
il frontale.... ne si e ne no....aggressivo si ma..... :? :? :? mi riservo di guardarlo dal vivo, dalla porta posteriore in poi con quel rigonfiamento mi sa tanto di serie 5!!!!!!!! gli stop sembrano presi da una civic e una maserati e adattati su di lei......i 4 scarichi fanno scena.....ma io avrei preferito il terminale centrale!!!!! :drunk: ........il volante mi sembra bello plancia e interni aspetto...
mi riservo i commenti finali appena l'avro' vista di presenza, toccata, accarezzata, sfiorata, odorata e provata, pero' rimango dell'idea che potevano chiamarla in altro modo......arese.....portello....angelina jolie....belen...cicciolina....invece di offendere il nome sacro della GIULIA!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 9:31 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 13:20
Messaggi: 777
mariano ha scritto:
allora:......me la son guardata...con molto scetticismo!!!!!! apprezzo lo sforzo rispetto agli aborti precedenti!!!!!! apprezzo mucho (finalmente) la trazione posteriore, ma si potevano risparmiare di offendere il nome GIULIA!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
per giudicare un'auto la stessa va vista di presenza (possibilmente io seduto e lei che mi giri attorno su una pedana tipo ballerina di lap dance che mi mostri le sue curve)...e poi va guidata per vedere che emozioni trasmetta...se fa' drizzare il pelo!!!!.
il frontale.... ne si e ne no....aggressivo si ma..... :? :? :? mi riservo di guardarlo dal vivo, dalla porta posteriore in poi con quel rigonfiamento mi sa tanto di serie 5!!!!!!!! gli stop sembrano presi da una civic e una maserati e adattati su di lei......i 4 scarichi fanno scena.....ma io avrei preferito il terminale centrale!!!!! :drunk: ........il volante mi sembra bello plancia e interni aspetto...
mi riservo i commenti finali appena l'avro' vista di presenza, toccata, accarezzata, sfiorata, odorata e provata, pero' rimango dell'idea che potevano chiamarla in altro modo......arese.....portello....angelina jolie....belen...cicciolina....invece di offendere il nome sacro della GIULIA!!!!!!


Concordo pienamente, .....Alfa Romeo Belen...mica male però, :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
io avevo pensato subito a Alfa Romeo Sabrina in omaggio alla
Sabrina Ferilli nazionale!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 25/06/2015, 9:39 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
105.48 ha scritto:
mariano ha scritto:
allora:......me la son guardata...con molto scetticismo!!!!!! apprezzo lo sforzo rispetto agli aborti precedenti!!!!!! apprezzo mucho (finalmente) la trazione posteriore, ma si potevano risparmiare di offendere il nome GIULIA!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
per giudicare un'auto la stessa va vista di presenza (possibilmente io seduto e lei che mi giri attorno su una pedana tipo ballerina di lap dance che mi mostri le sue curve)...e poi va guidata per vedere che emozioni trasmetta...se fa' drizzare il pelo!!!!.
il frontale.... ne si e ne no....aggressivo si ma..... :? :? :? mi riservo di guardarlo dal vivo, dalla porta posteriore in poi con quel rigonfiamento mi sa tanto di serie 5!!!!!!!! gli stop sembrano presi da una civic e una maserati e adattati su di lei......i 4 scarichi fanno scena.....ma io avrei preferito il terminale centrale!!!!! :drunk: ........il volante mi sembra bello plancia e interni aspetto...
mi riservo i commenti finali appena l'avro' vista di presenza, toccata, accarezzata, sfiorata, odorata e provata, pero' rimango dell'idea che potevano chiamarla in altro modo......arese.....portello....angelina jolie....belen...cicciolina....invece di offendere il nome sacro della GIULIA!!!!!!


Concordo pienamente, .....Alfa Romeo Belen...mica male però, :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
io avevo pensato subito a Alfa Romeo Sabrina in omaggio alla
Sabrina Ferilli nazionale!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010