Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 18/10/2016, 19:10 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 05/03/2016, 11:12
Messaggi: 145
Località: Emilia
Ha vinto il premio auto dell'anno 2017 !


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 18/10/2016, 21:22 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Andate subito al minuto 1:34 :cheers:



_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 18/10/2016, 21:48 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr: :cheers: :thuml: :thuml:

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 18/10/2016, 21:53 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
symon ha scritto:
Ha vinto il premio auto dell'anno 2017 !



purtroppo no
Auto dell’anno 2017: ecco le candidate al premio

Sono 23 le auto incoronabili col titolo Car of the Year 2017: 8 sono europee, ma l’Alfa Romeo Giulia è fuori dalle nomination
http://www.sicurauto.it/news

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 18/10/2016, 22:52 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Per forza, 4 anni fa ne parlavano, 2 anni fa l'hanno presentata al pubblico, da inizio anno la si può ordinare e, tra qualche mese, inizieranno a fornirle .... una gestazione che nemmeno un elefante lento potrebbe immaginare.
Ho forse esagerato nei tempi, ma nemmeno più di tanto.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 19/10/2016, 8:30 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Batalf ha scritto:
Per forza, 4 anni fa ne parlavano, 2 anni fa l'hanno presentata al pubblico, da inizio anno la si può ordinare e, tra qualche mese, inizieranno a fornirle .... una gestazione che nemmeno un elefante lento potrebbe immaginare.
Ho forse esagerato nei tempi, ma nemmeno più di tanto.

per fare le cose buone tempo ci vuole....la gattina frettolosa fa i gattini ciechi!!!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 6:15 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Ieri finalmente ne ho provata una! :bounce:
Mi sono recato presso un noto concessionario del Sottoceneri e con grande sorpresa avevano a disposizione una sola Giulia (2.2 diesel da 180 CV con cambio automatico, ma io cercavo un benzina).
Ho fatto un giro nei dintorni e la prima cosa che mi ha colpito è l'alto livello di rifinitura esterno ma soprattutto interno. Il posto di guida è molto comodo e mi sono trovato subito bene, anche grazie alle varie possibilità di regolaggio.
Una volta messo in moto mi ha sorpreso la silenziosità del diesel, ma ciò che mi ha colpito di più è quanto è diretto lo sterzo: impressionante! La cambiata con i paddle è veloce e piacevole. Insomma, è una gran macchina! Peccato che nel giro in città non ho potuto saggiare il motore.

Ciò che mi ha lasciato invece alquanto perplesso è la politica FCA: la concessionaria ha a disposizione solo questa vettura in prova, non ha ancora ricevuto un modello 2.0 benzina tantomeno una Quadrifoglio. Anzi, fino a poco tempo fa aveva addirittura ricevuto il divieto di fare ordinazioni! Molti potenziali clienti arrivano, chiedono di provare un altro modello di Giulia (che non c'è) e spesso se ne vanno insoddisfatti verso una concessionaria di auto tedesche.
Ho chiesto quante Giulia sono già state consegnate e la risposta è stata sorprendente: ZERO! Ecco perché non ne vediamo in giro!

Su questo aspetto FCA è un perfetto fallimento! Il 24 giugno 2015 l'ha presentata al mondo, 9 mesi dopo l'ha portata al Salone di Ginevra (ma a gamma incompleta), la commercializzazione (se così si può chiamare) è iniziata a fine maggio 2016. Così è passato 1 anno come niente.
Poi questo autunno ecco che viene presentata la versione Veloce, ordinabile da subito dice lo slogan, ma di fatto senza possibilità di provarla dato che nelle concessionarie non c'è ancora e non si sa quando arriverà. Mi Hanno detto che se tutto va bene vedranno qualcosa a inizio 2017... 18 mesi dopo la presentazione. Scandaloso, direi!

Mi verrebbe voglia davvero di varcare la soglia di un concessionario tedesco, ma questa Giulia è veramente una gran macchina ed ora ho anch'io le scimmie nel cervello come mariano.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 8:10 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Michele ha scritto:
Ieri finalmente ne ho provata una! :bounce:
Mi sono recato presso un noto concessionario del Sottoceneri e con grande sorpresa avevano a disposizione una sola Giulia (2.2 diesel da 180 CV con cambio automatico, ma io cercavo un benzina).
Ho fatto un giro nei dintorni e la prima cosa che mi ha colpito è l'alto livello di rifinitura esterno ma soprattutto interno. Il posto di guida è molto comodo e mi sono trovato subito bene, anche grazie alle varie possibilità di regolaggio.
Una volta messo in moto mi ha sorpreso la silenziosità del diesel, ma ciò che mi ha colpito di più è quanto è diretto lo sterzo: impressionante! La cambiata con i paddle è veloce e piacevole. Insomma, è una gran macchina! Peccato che nel giro in città non ho potuto saggiare il motore.

Ciò che mi ha lasciato invece alquanto perplesso è la politica FCA: la concessionaria ha a disposizione solo questa vettura in prova, non ha ancora ricevuto un modello 2.0 benzina tantomeno una Quadrifoglio. Anzi, fino a poco tempo fa aveva addirittura ricevuto il divieto di fare ordinazioni! Molti potenziali clienti arrivano, chiedono di provare un altro modello di Giulia (che non c'è) e spesso se ne vanno insoddisfatti verso una concessionaria di auto tedesche.
Ho chiesto quante Giulia sono già state consegnate e la risposta è stata sorprendente: ZERO! Ecco perché non ne vediamo in giro!

Su questo aspetto FCA è un perfetto fallimento! Il 24 giugno 2015 l'ha presentata al mondo, 9 mesi dopo l'ha portata al Salone di Ginevra (ma a gamma incompleta), la commercializzazione (se così si può chiamare) è iniziata a fine maggio 2016. Così è passato 1 anno come niente.
Poi questo autunno ecco che viene presentata la versione Veloce, ordinabile da subito dice lo slogan, ma di fatto senza possibilità di provarla dato che nelle concessionarie non c'è ancora e non si sa quando arriverà. Mi Hanno detto che se tutto va bene vedranno qualcosa a inizio 2017... 18 mesi dopo la presentazione. Scandaloso, direi!

Mi verrebbe voglia davvero di varcare la soglia di un concessionario tedesco, ma questa Giulia è veramente una gran macchina ed ora ho anch'io le scimmie nel cervello come mariano.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche da noi la stessa cosa, l'unica concessionaria in provincia e' di un mio caro amico ed e' venuto piu volte con una giulia bianca diesel vestita e festa piena di adesivi per farmela provare..io ho sempre fatto un passo indietro, nel senzo che ci son salito..fatto giretto in citta me per saggiare in pieno aspetto una versione degna di essere apprezzata come la quadrifoglio. Anche qui ordini reali zero, nessuna auto in salone, esclusa la test drive che tra l'altro fa la spola in tutte le concessionarie della sicilia occidentale visto che c'e' solo questa!!!!!
bel pacco!!!!!
un potenziale acquirente la deve ordinare e pagare a scatola chiusa tipo sorpresa dell'uovo di pasqua....sono un branco di incapaci , forse hanno un mezzo per far salire di livello il blasone Alfa dopo anni di auto anonime e pretendono che la si acquisti a scatola chiusa sperando che i futuri acquirenti siano ammaliati dalle brochure e dalle loro parole!
animali da macello! :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 10:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Il portale clubalfa.it riporta questo articolo: http://www.clubalfa.it/17888-alfa-romeo ... ssino.html

In soldoni si dice che la produzione di Giulia e Giulietta si fermerà qualche giorno perché sono calati gli ordini. E per forza... se non si trovano test drive come si fa a comprare a scatola chiusa???
:(

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 10:56 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Michele ha scritto:
Il portale clubalfa.it riporta questo articolo: http://www.clubalfa.it/17888-alfa-romeo ... ssino.html

In soldoni si dice che la produzione di Giulia e Giulietta si fermerà qualche giorno perché sono calati gli ordini. E per forza... se non si trovano test drive come si fa a comprare a scatola chiusa???
:(

sembra na barzelletta!!! :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 12:49 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:o :o :o :o :o

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 21:16 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Nella concessionaria Bossoni di Desenzano (BS) nel piazzale qualche giorno fa c'erano 6/7 Giulia non targate insieme ad altri modelli, non so se sono in consegna o in stock.

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 21/10/2016, 23:29 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Saran senza motore!!! :oops: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 23/10/2016, 8:45 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Nella mia zona (provincia di Milano) se ne vede qualcuna in giro. Ma nelle concessionarie hanno solo diesel, nel momento in cui chiedi notizie della 2.0 benzina 200 CV, i venditori vanno in crisi, alcuni la sconsigliano senza indugio e cercano di dirottare il cliente sulla diesel 180 CV, altri, tra il possibilista e l'imbarazzato, dicono che arriverà a breve. Un mese fa sono stato al museo di Arese ed ho chiesto al salone se era possibile provarla; risposta, non è ancora arrivata; ci lasci i suoi recapiti che la chiamiamo quando sarà disponibile. Finora nulla.
L'altro giorno alla Fiera di Padova ho chiesto notizie allo stand Alfa: niente, hanno solo i cataloghi della diesel.
La macchina è bellissima, sia esteticamente che da guidare, sembra ben fatta, ma... sembra quasi che abbiano paura a venderla.

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 27/10/2016, 9:36 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
...ehm... :oops: non ce l'ho fatta ad aspettare... l'ho ordinata l'altro giorno. :bounce:
Ho scelto la Veloce 2.0 turbo benzina da 280 CV :cheers: cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante. Rossa, perché per me l'Alfa può essere solo rossa :cherry:

È un modello Q4, il che significa che in condizioni normali la trazione è posteriore ma in caso di scarsa aderenza si inserisce anche il differenziale anteriore.
Inoltre ho aggiunto il pack Performance AT che include le sospensioni attive e il differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Tempo d'attesa: mi hanno detto marzo-aprile 2017... :| Portiamo pazienza...

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 27/10/2016, 9:38 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Michele ha scritto:
...ehm... :oops: non ce l'ho fatta ad aspettare... l'ho ordinata l'altro giorno. :bounce:
Ho scelto la Veloce 2.0 turbo benzina da 280 CV :cheers: cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante. Rossa, perché per me l'Alfa può essere solo rossa :cherry:

È un modello Q4, il che significa che in condizioni normali la trazione è posteriore ma in caso di scarsa aderenza si inserisce anche il differenziale anteriore.
Inoltre ho aggiunto il pack Performance AT che include le sospensioni attive e il differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Tempo d'attesa: mi hanno detto marzo-aprile 2017... :| Portiamo pazienza...

grande, complimentoni!!!!! :cheers: :thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 27/10/2016, 20:52 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Michele ha scritto:
...ehm... :oops: non ce l'ho fatta ad aspettare... l'ho ordinata l'altro giorno. :bounce:
Ho scelto la Veloce 2.0 turbo benzina da 280 CV :cheers: cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante. Rossa, perché per me l'Alfa può essere solo rossa :cherry:

È un modello Q4, il che significa che in condizioni normali la trazione è posteriore ma in caso di scarsa aderenza si inserisce anche il differenziale anteriore.
Inoltre ho aggiunto il pack Performance AT che include le sospensioni attive e il differenziale posteriore autobloccante meccanico.

Tempo d'attesa: mi hanno detto marzo-aprile 2017... :| Portiamo pazienza...


Complimenti anche da parte mia :thuml:
PS: pero' che tempi di consegna !

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 28/10/2016, 11:15 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Complimenti! :thuml: :thuml:
Ho letto anche che si riparla della Sport Wagon prevista per la seconda metà del 2017.

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 28/10/2016, 11:48 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Complimenti Michele :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Giulia...sarà così????
MessaggioInviato: 28/10/2016, 20:14 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Grazie carissimi :thumr:
In questi giorni è uscita la notizia sulla Sportwagon... speriamo. FCA non ha tuttavia purtroppo confermato. :|

Il tempo di consegna è proprio un mistero. Sono passato in due concessionarie: la prima mi ha detto che in 2 mesi sarebbe stata consegnata, perché questo è il tempo previsto ora per la Giulia in generale. La seconda invece mi ha detto che la Veloce al momento non viene ancora prodotta (anche se si può ordinare) e bisogna aspettare a primavera. Avendola ordinata in quest'ultima sede devo oramai attenermi al termine scritto sul contratto... ma spero che la realtà sia poi un'altra bom

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010