Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/10/2010, 19:52 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2010, 23:09
Messaggi: 234
Località: Abito in una 33 sw esausta di macinare km giorno e notte senza mai raggiungere una meta
Eccomi qui finalmente ho trovato il tempo di mettermi al pc e aprire questo tanto attesto topic. Premetto subito che questa 90 non è mia ma è di un amico e devo solo "restaurarla" :? parolone grosso, diciamo meglio sistemarla... non dobbiamo farla nuova in condizioni da vetrina ma renderla almeno presentabile ai raduni. Ma passiamo un po meglio ai dettagli.

Immatricolata precisamente nel 03-04-1985 venne usata normalmente e rivenduta poi il 27-01-1988. Da quella data questa 90 passò definitivamente oltreValganna. iniziando dopo cosi pochi anni una nuova vita nel paese di Luino. Usata per ben 17 anni, venne poi considerata macchina vecchia e quindi al rischio di rottamazione la compro precisamente il 29-08-2005 Giovanni.
Al tempo del 2005 ancora io e la 90 non ci conoscevamo non so in che condizioni era ma purtroppo usata regolarmente NON PER QUELLO CHE MERITAVA è stata sfruttata, maltrattata e spesse spesse volte pure trascurata.
Giovanni, muratore da anni la usò per andare a lavorare e non solo. Sacchi di cemento, flessibili e cazzuole e tutto quello che un bravo muratore porta con se per lavorare, Tutto nel baule e sui sedili dietro!
Un umido giorno con un sole pallido nascosto mi trovavo esattamente a Cucco (Luino VA) in giro con la mia 33 e con un amico anche lui alfista, notiamo questa apparentemente bellissima 90 parcheggiata. Il mio istinto... beh mi conoscete una bella scalata quinta terza e un bel freno a mano... :thuml: :thuml: :thuml: Conosciuto in cantiere il proprietario dopo un po ci mostra questa 90. Beh ragazzi targhe nere, di quel colore, vi confido che gli ho fatto un offerta. Era bella quando la vidi la prima volta eh! Aveva solo una freccia spaccata ma pure gli interni un solo strappetto sul sedile guida. Ancora adesso mi mangio le mani per non averla presa, era ancora perfettamente salvabile. Per lunghissimi mesi ci siamo persi di vista, veramente per molto tempo, finchè un sabato suonò il telefono: "Pronto so Giovanni co l'arfa 90 duemila ignezzione! che te la vieni a prendere che la vendo???" io rispondo "ok domenica sono li." Armato di un amico andiamo a vederla. Dai 2 o 3000 euro inizaili eravamo scesi a 1000 euro. Pensai subito ecco chissà in che condizioni è... Infatti così fu!!! appena la vidi, tutta sporca, i fanali spaccati, gli interni come li vedete dopo qui sotto in foto, dopo tanto tanto parlare... Gli dissi "Beh senti non me la sento ci sentiamo ciao...." Alla fine mentre me ne andavo mi urlò dietro: "dai dai trovami una macchina per lavorare e io te la regalo!!!!" l'idea era ghiotta ma comunque 1000 euro per una macchina da dargli li dovevo tirare fuori. Per un altro anno circa non ci siamo piu sentiti finche un giorno....
-Pronto??
-So giovanni con l'alfa 90, senti io la devo demolire o te la vieni a pigghiare o io la presso...
rispondo un aria urlante e assassina:
-Sta fermo vengo giu domattina e ne parliamo...

Cosi fu... Mattino seguente mi presentai oltrevalganna, ci incamminiamo verso il parcheggio, ancora non la vedevo... Il mio primo sguardo sulla 90 vi giuro mi sono venuti i brividi sulle spalle, era la parcheggiata in salita storta con la ruota posteriore sinistra contro il marciapiede perchè non teneva ne freno a mano ne la prima marcia.. Il finestrino abbassato, le freccie spaccate, il muso incidentato, il colore era indefinito un misto calcina-grigio porcheria, un marcio sui passaruota che la metà bastava, condensa dentro sui vetri e ancora non mi ero avvicinato e gia sentivo odore di fumo di sigaretta putrefatto.
gli dissi: "Giovà è da buttare cosa mi porto a casa..." lui tutto mezzo sbalordito: "nono non dire cosi la meccanica è buona è gommata è revisionata..." gli rispondo "Io la faccio per pezzi anche se qui di buono c'è ben poco, è peccato cristo è targhe nere..."
Dopo molto parlare, mi confessa: "Eh Luca ti dico, mi dispiace pure a me buttarla via è un ricordo sta macchina, è la mia macchina dei ricordi..." Non vi dico le madonne che sono partite dalla mia bocca perchè se è la tua macchina dei ricordi cosa cavolo l'hai conciata cosi per fare! Lui con aria sconcertata e un po interrogativa mi risponde "eh l'ho usata per lavorare!" eh io in stile lavavetri del autogril di Ametrano: Eh si vede, si vede... si vede. Alla fine... "-Senti portatela via. la sistemiamo." :rr:
La sera prestabilita alle ore 21.13 gli suonai il campanello. Lui tutto contento neppure senza chiedere chi fosse mi aprì la porta con un sorriso che ancora oggi cel ho in mente, gia con le chiavi in mano!
Giaceva sbattuta in cortile con i vetri mezzi aperti, quella leggera brina tipica di questo periodo... "C'è n'è benzina Giova??" "eehh vai tranquillo ciò fatto ieri 12 EURI, fino a varese ci arrivi te lo garantisco, veddrai ccheppoi la spia se spegne" sisi!
La metto in moto dopo un quarto d'ora di motorino d'avviamento attaccato senza mollare mai e parte a 3... "vai tranquillo poi se scalda e gira bene per tutta la giornata" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Vabè non commento piu ho perso le forze. Esco esauto dal cancello (non avevo ancora mangiato da mezzogiorno) e mi incammino verso Luino. E' vero infatti neanche arrivo a Luino e comincia andare a 4. Prima rotonda di Luino WWWrroooommm traverso... "cazz però mo gira bene!!!!" esclamo urlando con tutta la gente che mi guardava terrorizzata. Centro di Luino, Grantola... prima salita wrrroooghghghg..... vroooo!! "ecco finita la benza... mo gli faccio vedere io chi comanda" tutti i tornanti a sinistra e io volante perennemente a destra. il mio amico dietro che stava a distanza per il fumo non so se fumo di gomme o di olio motore... un po tutti e due! Arrivo finalmente a Marchirolo e parcheggio. Mangiato e scherzato alla una di notte mi incammino a sole posizioni accese... neppure arrivo al benziaio... Lo immaginate wwroooooooooo..... Spenta a 100 metri arrivo alla pompa per inerzia di spirito santo. Scendo schifato dal odore della macchina e esclamo. Per fortuna mel aveva garantito. mi aveva garantito a 30 al ora o a sgommare su per grantola? boh faccio un po di benzina e mi dirigo verso casa. Asciugamano sul sedile per lo schifo che provavo a stare seduto dentro li... Mai successo che in valganna andavo piano. Beh quella sera a max 60 al ora sono andato. Arrivato a casa nella nebbia al una e mezza di notte, la 90 tutta bagnata, io vestito multistrato mi sono sentito troppo rapinatore degli anni 80... Arrivato sotto casa non potevo che arrivare di traverso e i vicini a scrutare dietro le tapparelle. Una foto scappò, una bella respirata al aria aperta a pieni polmoni perchè fino a ora avevo respirato un odore che ve lo raccomando. Andai a dormire. Lunedi o martedi mi sono gia messo dietro a lavorare smontati gli interni il tappeto preformato, parte del cruscotto... non vi dico quanta polvere ho respirato e quanta cenere c'era in giro pure SOTTO il cruscotto, vi rendete conto? pure sotto, ma a valanga eh mica un pezzettino.

Dai Finita la storia passo con le foto dicendo solo che di buono non c'è veramente nulla. il cruscotto si ferma con l'umidità. ha 211mila km e ne sono stimati un 250-270 mila. L'unica cosa sana e che funziona è l'ECONOMETRO ! funziona alla perfezione anche con la freccia rossa che si accende quando deve accendersi...

Ore 01.34 io e la 90 arrivati a casa...
Immagine

Immagine

il marciooo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la bestemmia delle bestemmie notate il fascione sottoparaurti esclusività della 90 è mancante e perso chissà dove in quale strada boschiva
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

LA CENERE è OVUNQUE
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

notare i sedili come sono perfetti non scuciti e sopratutto puliti :puker:

Immagine

Immagine

Immagine

altra cenere

Immagine

_________________
Alfa Romeo 33 1.3 IE 4X4 Sport Wagon 1993
Alfa Romeo 33 1.5 TI 1987
Alfa Romeo 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro 1985
Fiesta 1.1 1982
Immagine Immagine Immagine Immagine


Ultima modifica di biuke il 07/10/2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/10/2010, 19:57 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2010, 23:09
Messaggi: 234
Località: Abito in una 33 sw esausta di macinare km giorno e notte senza mai raggiungere una meta
CONTINUO CON LE FOTO DELLO STATO DELLA MACCHINA

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Alfa Romeo 33 1.3 IE 4X4 Sport Wagon 1993
Alfa Romeo 33 1.5 TI 1987
Alfa Romeo 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro 1985
Fiesta 1.1 1982
Immagine Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/10/2010, 20:02 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2010, 23:09
Messaggi: 234
Località: Abito in una 33 sw esausta di macinare km giorno e notte senza mai raggiungere una meta
:D :D :D INIZIANO I LAVORI !!!! :thumr: :thumr: :thumr:

Immagine

Immagine

rottamaglia varia (apecar e coniglio compreso)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

no ma a parte gli scherzi guardate con attenzione nella sede del ceck la pesante mole di cenere

Immagine

a presto altre foto. Promesso, ora questi giorni sono fermo.

_________________
Alfa Romeo 33 1.3 IE 4X4 Sport Wagon 1993
Alfa Romeo 33 1.5 TI 1987
Alfa Romeo 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro 1985
Fiesta 1.1 1982
Immagine Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/10/2010, 20:24 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
sono senza parole Biuke .... e credimi non mi capita spesso :o

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/10/2010, 21:40 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 27/10/2009, 22:25
Messaggi: 535
Località: Milano
Veramente un disastro tenuta veramente male,sono curioso di seguire i tuoi lavori di restauro dienici aggiornati con le foto!!!!

_________________
Spider IV serie 1600
mercedes slk 200 kompressor
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 07/10/2010, 22:29 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2010, 23:09
Messaggi: 234
Località: Abito in una 33 sw esausta di macinare km giorno e notte senza mai raggiungere una meta
ma certamente volentieri ;)

_________________
Alfa Romeo 33 1.3 IE 4X4 Sport Wagon 1993
Alfa Romeo 33 1.5 TI 1987
Alfa Romeo 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro 1985
Fiesta 1.1 1982
Immagine Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 6:52 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 09/09/2009, 13:55
Messaggi: 11543
Località: Tradate (VA)
Batalf ha scritto:
sono senza parole Biuke .... e credimi non mi capita spesso :o


Anch'io.....

_________________
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 7:24 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
hai un bel coraggio ! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
vedrai che già con la prima pulita comincerai a star meglio, anche se tutte le magagne uscriranno come lucertole al sole...
tanti auguri e continua con lo stesso entusiasmo !


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 7:51 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
buona fortuna!!!!!!
ne hai bisogno davvero!!!!!

tienici aggiornati, mi raccomando!!

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:04 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2009, 9:53
Messaggi: 1980
Località: Ferrara
Auguri biuke ed un grosso in bocca al lupo per il lungo ed oneroso lavoro che ti si profila davanti.
Prima di iniziare a spenderci soldi fai una seria valutazione se ne vale davvero la pena rispetto a trovarne un'altra messa in condizioni migliori. Infatti dalle foto c'è ben poco da salvare.

_________________
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona


SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:09 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 10/02/2010, 17:04
Messaggi: 823
Località: cagliari
Ciao Biuke. Se devo dire onestamente cosa penso, penso che ti stai per imbarcare in una impresa titanica; un pozzo senza fondo.Insomma ad essere ottimisti con i soldi che spenderai per portarla agli antichi splendori potresti prenderne due nuove. Il mio consiglio è di tenere questa come banca organi e trovarne un'altra messa meglio da restaurare. ;)

_________________
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2009, 15:38
Messaggi: 7374
Località: Dorno (PV)
criss ha scritto:
Auguri biuke ed un grosso in bocca al lupo per il lungo ed oneroso lavoro che ti si profila davanti.
Prima di iniziare a spenderci soldi fai una seria valutazione se ne vale davvero la pena rispetto a trovarne un'altra messa in condizioni migliori. Infatti dalle foto c'è ben poco da salvare.


Quoto ! :?

_________________
Mali_74


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:19 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2009, 12:07
Messaggi: 12592
Località: Bazzano (BO) Italia
Biuke, credimi, hai tutta la mia comprensione, se si è innamorati, si fa tutto e di più, e lo si fa contro ogni tipo di aspettativa, li hai un lavoro da fare molto consistente, l'animale che la teneva così andrebbe impiccato a un insegna di una concessionaria V.A.G. in ogni caso vedo che sei partito, ti auguro di poter fare il lavoro trovando tutto l'occorrente, la manualità e la voglia vedo che non ti manca, questo è gia di per se un grande punto di partenza...facci vedere tutto ciò che fai, e ti meriti un abbraccio forte, un carico di elogi, la passione certo non ti manca!!!! :thumr:

_________________
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496


Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:52 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2009, 13:55
Messaggi: 1020
Località: Prato...ma sono siculo!
Vai Buike....il traguardo non è certo vicino ma sono certo che riuscirai a far tornare la berlinona al suo antico splendore!!!!!!!!!!!!

_________________
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 16:04 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 20:17
Messaggi: 324
Località: Palmanova (UD)
giuse55 ha scritto:
Ciao Biuke. Se devo dire onestamente cosa penso, penso che ti stai per imbarcare in una impresa titanica; un pozzo senza fondo.Insomma ad essere ottimisti con i soldi che spenderai per portarla agli antichi splendori potresti prenderne due nuove. Il mio consiglio è di tenere questa come banca organi e trovarne un'altra messa meglio da restaurare. ;)



Farei la stessa cosa

_________________
1971: Alfa Romeo Giulia Super "Biscione"
1976: Alfa Romeo GT Veloce


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 17:55 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/11/2009, 14:20
Messaggi: 1595
Località: Torino (Italia)
Gabriele77 ha scritto:
giuse55 ha scritto:
Ciao Biuke. Se devo dire onestamente cosa penso, penso che ti stai per imbarcare in una impresa titanica; un pozzo senza fondo.Insomma ad essere ottimisti con i soldi che spenderai per portarla agli antichi splendori potresti prenderne due nuove. Il mio consiglio è di tenere questa come banca organi e trovarne un'altra messa meglio da restaurare. ;)

Farei la stessa cosa

Quotone a Giuse! A vedere le foto, mi vengono in mente le parole di Bombolo: "Tze tze, e mmò... sò ttutti caXXi tua" :?
Un in bocca al lupo ti serve proprio :roll:

_________________
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 08/10/2010, 21:09 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
Io sono con te :cheers:

Le frecce si possono rifare: su un Automobilismo d'Epoca dell'ultimo anno c'è un articolo di un artigiano che fa questi lavori di recupero resine.

Gli interni si possono rifare: al 90% non troverai lo stesso tessuto, ma se il tuo obiettivo non è il RIAR, puoi farli fare con un tessuto simile o meglio ancora in pelle o velluto come la Q.Oro ;)

L'impianto elettrico non è un problema...sono fili come tanti altri
la carrozzeria la può sistemare qualche signore delle vecchia guardia che lavora ancora di martello
mentre lo spoiler anteriore lo puoi far rifare in vetroresina da qualche tuner (come i F.lli Cadamuro di Musile di Piave).

Beh, per la meccanica ci pensi tu
gli unici problemi sono la valigetta sole 24 ore e il parabrezza :shock: introvabili!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/10/2010, 8:08 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 05/11/2009, 11:11
Messaggi: 6842
Località: Pistoia PT
Cita:
Le frecce si possono rifare: su un Automobilismo d'Epoca dell'ultimo anno c'è un articolo di un artigiano che fa questi lavori di recupero resine

la prototipazione non è proprio una cosa "economica"... :? :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/10/2010, 12:04 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 10/02/2010, 17:04
Messaggi: 823
Località: cagliari
Purtroppo quella del cuore è una delle ultime voci che bisogna ascoltare quando ci si appresta ad iniziare un restauro. Se non si hanno risorse economiche illimitate bisogna sempre valutare il costo del restauro. Dietro l'angolo c'è il rischio di non portare a termine il lavoro o di portare in demolizione un esemplare parzialmente restaurato.Considera pure che la reperibilità dei ricambi non è un grosso. Spesso sono ancora attaccati ad esemplari in condizioni migliori della tua venduti in blocco per ricambi. ;)

_________________
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 09/10/2010, 12:23 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
JacoQV ha scritto:
Cita:
Le frecce si possono rifare: su un Automobilismo d'Epoca dell'ultimo anno c'è un articolo di un artigiano che fa questi lavori di recupero resine

la prototipazione non è proprio una cosa "economica"... :? :mrgreen:


prototipazione ? Ma questa è una 90 in esemplare unico ? :lol: :lol:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010