Giulietta 2.0
- rocav8
- Alfista Junior
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 29 apr 2010 08:07
Giulietta 2.0
Tempo fa si disquisiva con Giovanni e Matteo della Giulietta 2.0, la loro era una seconda serie 81 che io non avevo mai visto in Italia, da noi era uscita con la terza serie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fausto
- Alfista TI
- Messaggi: 1146
- Iscritto il: 27 feb 2011 16:24
Re: Giulietta 2.0
A Bassano un po' di tempo fa ho visto una 2000 sul 1^ serie, che se non ricordo male era stata importata dalla Francia.
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: Giulietta 2.0
In che senso?rocav8 ha scritto:...la loro era una seconda serie 81 che io non avevo mai visto in Italia, da noi era uscita con la terza serie.
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: 12 set 2009 00:15
Re: Giulietta 2.0
Giusto Roberto, non ne avevamo più parlato.
La Giulietta con motorizzazione 2.0 ha avuto inizio in Italia con la versione speciale "Super" nell''81 su base prima serie (quella grigio nube con adesivi sulla fiancata color giallo-oro); poi sempre con versione speciale "TI" su corpo vettura seconda serie e poi con la terza serie normalmente a listino con le altre motorizzazioni.
Per l'estero, come ad esempio per il nostro mercato svizzero, la Giulietta 2.0 è stata inserita normalmente a listino già nell''80 con la prima versione, particolarità distintiva,oltre alla scritta, i cerchi da 14'' (l'amico Oliver , ad esempio, ne possiede un favoloso esemplare in color blu pervinca met. viewtopic.php?f=32&t=129) per proseguire con le successive serie '81, '82 e '83. E non si trattava di serie speciali; l'unica serie speciale per la Svizzera era stata allestita nell''82 ed era chiamata "Super", ma identica alla summenzionata versione "TI" italiana (cambiava solo la scritta posteriore) ed era venduta parallelamente alle noermali versioni 2.0.
Allego un paio di foto della nostra Giulietta 2.0 "Super".
Il discorso della Giulietta con motorizzazione 2.0 semplicemente
La Giulietta con motorizzazione 2.0 ha avuto inizio in Italia con la versione speciale "Super" nell''81 su base prima serie (quella grigio nube con adesivi sulla fiancata color giallo-oro); poi sempre con versione speciale "TI" su corpo vettura seconda serie e poi con la terza serie normalmente a listino con le altre motorizzazioni.
Per l'estero, come ad esempio per il nostro mercato svizzero, la Giulietta 2.0 è stata inserita normalmente a listino già nell''80 con la prima versione, particolarità distintiva,oltre alla scritta, i cerchi da 14'' (l'amico Oliver , ad esempio, ne possiede un favoloso esemplare in color blu pervinca met. viewtopic.php?f=32&t=129) per proseguire con le successive serie '81, '82 e '83. E non si trattava di serie speciali; l'unica serie speciale per la Svizzera era stata allestita nell''82 ed era chiamata "Super", ma identica alla summenzionata versione "TI" italiana (cambiava solo la scritta posteriore) ed era venduta parallelamente alle noermali versioni 2.0.
Allego un paio di foto della nostra Giulietta 2.0 "Super".
Il discorso della Giulietta con motorizzazione 2.0 semplicemente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giuliasprintgta il 26 mar 2012 10:00, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: Giulietta 2.0
In Croazia la 2.0 Super identificava invece la terza serie
In Italia al momento so solo di questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/vic ... r/21912876
e di una 2.0 come quella di Oliver presente in Toscana
In Italia al momento so solo di questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/vic ... r/21912876
e di una 2.0 come quella di Oliver presente in Toscana

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: 12 set 2009 00:15
Re: Giulietta 2.0
Ufficialmente una versione "Super" della Giulietta 2.0 su base terza serie non è mai esistita.
In merito all'auto della foto da te inserita o uno dei proprietari ha messo lui la scritta (cosa a parer mio più probabile) o si trattava dell'iniziativa di qualche importatore o concessionario. Le scritte sono inoltre state riapplicate, non sono infatti nella posizione corretta.
Quella rossa dell'annuncio da te indicato è invece proprio una 2.0 Super (TI per il mercato italiano). Ne ho viste diverse in italia di Super seconda serie e tutte provenivano dalla Germania, reimportate già da nuove tramite il mercato parallelo.
A questo esemplare manca il volante in pelle (che era prerogativa per queste Super / TI). I fendinebbia non sono quelli originali (che erano comunque di serie per questo allestimento), come sono anche posticce le fasce adesive sulla fiancata.
In merito all'auto della foto da te inserita o uno dei proprietari ha messo lui la scritta (cosa a parer mio più probabile) o si trattava dell'iniziativa di qualche importatore o concessionario. Le scritte sono inoltre state riapplicate, non sono infatti nella posizione corretta.
Quella rossa dell'annuncio da te indicato è invece proprio una 2.0 Super (TI per il mercato italiano). Ne ho viste diverse in italia di Super seconda serie e tutte provenivano dalla Germania, reimportate già da nuove tramite il mercato parallelo.
A questo esemplare manca il volante in pelle (che era prerogativa per queste Super / TI). I fendinebbia non sono quelli originali (che erano comunque di serie per questo allestimento), come sono anche posticce le fasce adesive sulla fiancata.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
-
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 04 nov 2013 07:07
Re: Giulietta 2.0
Un´buon indicatore per la versione SUPER/TI (Serie 2) é il cruscotto in modo bicolore.
Tutti altri modelli Giulietta avavano i cruscotti colorati diversi, ma sempre MONOcolorati.
Allegato un Foto di una Super/TI Serie 2 ! dove si nota bene il cruscotto bicolore.
Vedete anche al manometro turbopressione.....sembra di essere un prototipo per la Turbodelta, che oggi dorme nei sotterranei di arese.
Tutti altri modelli Giulietta avavano i cruscotti colorati diversi, ma sempre MONOcolorati.
Allegato un Foto di una Super/TI Serie 2 ! dove si nota bene il cruscotto bicolore.
Vedete anche al manometro turbopressione.....sembra di essere un prototipo per la Turbodelta, che oggi dorme nei sotterranei di arese.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: 12 set 2009 00:15
Re: Giulietta 2.0
Giustissima l'osservazione del cruscotto, che è bicolore.chizzola ha scritto:Un´buon indicatore per la versione SUPER/TI (Serie 2) é il cruscotto in modo bicolore.
Tutti altri modelli Giulietta avavano i cruscotti colorati diversi, ma sempre MONOcolorati.
Allegato un Foto di una Super/TI Serie 2 ! dove si nota bene il cruscotto bicolore.
Vedete anche al manometro turbopressione.....sembra di essere un prototipo per la Turbodelta, che oggi dorme nei sotterranei di arese.
L'Autodelta aveva realizzato alcuni preserie di Giulietta Turbodelta sulla base di alcune TI nero met.
Quella della tua foto qui sopra riportata dovrebbe riferirsi ad un esemplare a suo tempo venduto dall'Alfa Romeo e attualmente in Olanda. ho altre foto della vettura.
Un altro dovrebbe trovarsi in Austria (me lo puoi confermare?).
Nei sotterranei di Arese ve ne sono due: uno con il motore parzialmente smontato, un'altra con il motore sostituito con uno da ALfa 75 carburatori. Anche all'interno sono parzialmente incomplete. Entrambe le vetture di Arese sono su base Ti e con cerchi della versione definitiva e con doppie pinze all'anteriore.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Giulietta 2.0

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- 2TTO
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8518
- Iscritto il: 08 set 2009 21:04
- Località: MAGLIASO Svizzera
Re: Giulietta 2.0
Mai vista in circolazione
però mi piace assai 


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
-
- Alfista TI
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 13 lug 2015 20:40
- Località: CH-Bellinzona (TI)
- AR901
- Alfista TI
- Messaggi: 1197
- Iscritto il: 21 ago 2017 10:04
- Località: Lucerna
Re: Giulietta 2.0
...quanto mi piace la Giulietta... 

Alfista si nasce e Alfista si muore 
Alfa Romeo Stelvio Ti - Villa d'Este 280 cv - 2022
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
(oo=v=oo)
Tessera C.A.M no 76 fino 31.12.2024

Alfa Romeo Stelvio Ti - Villa d'Este 280 cv - 2022
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
(oo=v=oo)
Tessera C.A.M no 76 fino 31.12.2024