nivola ha scritto:Serbatoio consegnatomi dall'artigiano.
Domani va in carrozzeria per la verniciatura. Lunedì me lo dovrebbere dare e settimana prossima lo monto.
Non vedo l'ora.....





nivola ha scritto:Serbatoio consegnatomi dall'artigiano.
Domani va in carrozzeria per la verniciatura. Lunedì me lo dovrebbere dare e settimana prossima lo monto.
Non vedo l'ora.....
sergio105 ha scritto:nivola ha scritto:Serbatoio consegnatomi dall'artigiano.
Domani va in carrozzeria per la verniciatura. Lunedì me lo dovrebbere dare e settimana prossima lo monto.
Non vedo l'ora.....
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fotooo
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Da che sito guardi l'ePER?nivola ha scritto:mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?
da qualsiasi motore di ricerca metti Eper FiatEsteta ha scritto:Da che sito guardi l'ePER?nivola ha scritto:mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?
Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....nivola ha scritto:mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?
pregi, difetti ?sergio105 ha scritto:Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....nivola ha scritto:mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?
Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".nivola ha scritto:pregi, difetti ?sergio105 ha scritto:Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....nivola ha scritto:mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....
sergio105 ha scritto:Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".nivola ha scritto: pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing
Grazie Luca2000spiderveloce79 ha scritto:sergio105 ha scritto:Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".nivola ha scritto: pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing![]()
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grazie a voi: ne parlo con il mio meccanico, vediamo che dice....sergio105 ha scritto:Grazie Luca2000spiderveloce79 ha scritto:sergio105 ha scritto: Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing![]()
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nivola ha scritto:lunedì mi hanno consegnato il serbatoio verniciato e finito: mi sembra un gran bel lavoro !
Sabato lo monto, sperando che gli attacchi che ho modificato vadano bene....
nivola ha scritto:Stamattina mi sono svegliato alle 5: dopo dieci minuti di rigiri nel letto ho deciso di alzarmi e cominciare i lavori sulla SZ.
I problemi sono arrivati subito: per inserire il serbatoio ho dovuto togliere la pompa idraulica per l'assetto... Poi ho visto che gli attacchi modificati che avevo fatto sono bassi di un cm. circa, ma ormai o toglievo il serbatoio o trovavo qualche altra soluzione per tirarli via. Così, dall'abitacolo, ho tolto la cappeliera, la moquette e la paratia in vetroresina, arrivando sul telaio. Così sono riuscito a svitare i dadi degli attacchi modificati ed a spinger fino in fondo il serbatoio. Però è emerso un altro problema: ho infilato troppo il raccordo in gomma tra serbatoio e tappo carburante sul lato serbatoio... dovrei farlo scorrere verso il tubo attaccato al tappo, ma non viene ! Alle 7, con la schiena già dolorante vista la posizione in cui mi tocca lavorare, ho dovuto interrompere.... Sabato proverò nuovamente a muovere il raccordo, ruotandolo per vedere se riesco a farlo salire. Altrimenti mi tocca ritirar fuori il serbatoio, e forse alla fine è la soluzione migliore, dovendo anche risistemare gli attacchi...
dici che sono da ricovero ???lele ha scritto:beh, io intendevo l'alzarsi alle 5 per sistemare l'auto e poi andare al lavoro...
evidentemente in te, caro nivola, la voglia di tornare a guidare la SZ è tantissima!!!!!
...mi ricordo quando da bambino ci si svegliava prestissimo per aprire i regali, bellissimo!!!!!!