Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:50 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
nivola ha scritto:
Serbatoio consegnatomi dall'artigiano.
Domani va in carrozzeria per la verniciatura. Lunedì me lo dovrebbere dare e settimana prossima lo monto.
Non vedo l'ora.....



:cheers: :cheers: fotooo :cheers: :cheers: :thuml:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:52 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
se avessi una SZ in garage anch'io non vedrei l'ora :thuml: :thuml:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/10/2010, 16:44 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:
Serbatoio consegnatomi dall'artigiano.
Domani va in carrozzeria per la verniciatura. Lunedì me lo dovrebbere dare e settimana prossima lo monto.
Non vedo l'ora.....



:cheers: :cheers: fotooo :cheers: :cheers: :thuml:



Sono stato tentato di montarlo non verniciato: l'alluminio a parer mio è bello già di suo.
Però sarebbe stato un pugno nell'occhio.... Allora ho deciso di farlo fare nero come l'originale, (che comunque ho in garage e prima o poi rifaccio seriamente), almeno aprendo il baule la visione è più "normale"....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/10/2010, 8:02 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22/10/2010, 19:12 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 11/04/2010, 21:00
Messaggi: 2714
nivola ha scritto:
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Da che sito guardi l'ePER?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 8:25 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
Esteta ha scritto:
nivola ha scritto:
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Da che sito guardi l'ePER?


da qualsiasi motore di ricerca metti Eper Fiat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 8:30 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
nivola ha scritto:
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 14:03 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....


pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:07 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
nivola ha scritto:
sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:
mi serve il silent block del puntone centrale della sospensione posteriore, secondo voi è il 3 o il 4 ?
o visto che ci sono li prendo entrambi ?


Io monterei uniball e cuscinetto centrale.....


pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....


Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:14 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2009, 13:56
Messaggi: 1568
Località: Cesena (FC) - Torino (TO)
sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:
pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....


Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing


:thumr: :thumr: :thumr:

_________________
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:18 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
2000spiderveloce79 ha scritto:
sergio105 ha scritto:
nivola ha scritto:
pregi, difetti ?
L'auto è tutta su uniball, e credo che quello sia l'unico silent bloc o comunque tra i pochissimi presenti....


Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing


:thumr: :thumr: :thumr:


Grazie Luca :oops: :biggrin:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/10/2010, 8:21 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
sergio105 ha scritto:
2000spiderveloce79 ha scritto:
sergio105 ha scritto:
Pregi infiniti: azzeramento degli scuotimenti laterali e grande precisione del retrotreno sopratutto nelle staccate "cattive".
L'unico accorgimento (che da pignolo verificherei) sono gli ancoraggi laterali (sulla scocca) delle barre che guidano il ponte nello scuotimento.
Sono le lamiere piegate a "C" e forate per variare i punti di attacco delle barre e delle quali verificherei condizioni e saldature.
Con gli uniball le sollecitazioni aumentano e così sarebbe buona cosa verificare lo stato di queste ultime.
Il kit lo puoi vedere sul sito di alfaholics e mi sembra di OKP nella sezione racing


:thumr: :thumr: :thumr:


Grazie Luca :oops: :biggrin:


grazie a voi: ne parlo con il mio meccanico, vediamo che dice....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/10/2010, 13:07 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
lunedì mi hanno consegnato il serbatoio verniciato e finito: mi sembra un gran bel lavoro !
Sabato lo monto, sperando che gli attacchi che ho modificato vadano bene....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/10/2010, 13:21 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
nivola ha scritto:
lunedì mi hanno consegnato il serbatoio verniciato e finito: mi sembra un gran bel lavoro !
Sabato lo monto, sperando che gli attacchi che ho modificato vadano bene....


:thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :cheers:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 9:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
Stamattina mi sono svegliato alle 5: dopo dieci minuti di rigiri nel letto ho deciso di alzarmi e cominciare i lavori sulla SZ.
I problemi sono arrivati subito: per inserire il serbatoio ho dovuto togliere la pompa idraulica per l'assetto... Poi ho visto che gli attacchi modificati che avevo fatto sono bassi di un cm. circa, ma ormai o toglievo il serbatoio o trovavo qualche altra soluzione per tirarli via. Così, dall'abitacolo, ho tolto la cappeliera, la moquette e la paratia in vetroresina, arrivando sul telaio. Così sono riuscito a svitare i dadi degli attacchi modificati ed a spinger fino in fondo il serbatoio. Però è emerso un altro problema: ho infilato troppo il raccordo in gomma tra serbatoio e tappo carburante sul lato serbatoio... dovrei farlo scorrere verso il tubo attaccato al tappo, ma non viene ! Alle 7, con la schiena già dolorante vista la posizione in cui mi tocca lavorare, ho dovuto interrompere.... Sabato proverò nuovamente a muovere il raccordo, ruotandolo per vedere se riesco a farlo salire. Altrimenti mi tocca ritirar fuori il serbatoio, e forse alla fine è la soluzione migliore, dovendo anche risistemare gli attacchi...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 9:36 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
nivola ha scritto:
Stamattina mi sono svegliato alle 5: dopo dieci minuti di rigiri nel letto ho deciso di alzarmi e cominciare i lavori sulla SZ.
I problemi sono arrivati subito: per inserire il serbatoio ho dovuto togliere la pompa idraulica per l'assetto... Poi ho visto che gli attacchi modificati che avevo fatto sono bassi di un cm. circa, ma ormai o toglievo il serbatoio o trovavo qualche altra soluzione per tirarli via. Così, dall'abitacolo, ho tolto la cappeliera, la moquette e la paratia in vetroresina, arrivando sul telaio. Così sono riuscito a svitare i dadi degli attacchi modificati ed a spinger fino in fondo il serbatoio. Però è emerso un altro problema: ho infilato troppo il raccordo in gomma tra serbatoio e tappo carburante sul lato serbatoio... dovrei farlo scorrere verso il tubo attaccato al tappo, ma non viene ! Alle 7, con la schiena già dolorante vista la posizione in cui mi tocca lavorare, ho dovuto interrompere.... Sabato proverò nuovamente a muovere il raccordo, ruotandolo per vedere se riesco a farlo salire. Altrimenti mi tocca ritirar fuori il serbatoio, e forse alla fine è la soluzione migliore, dovendo anche risistemare gli attacchi...


:roll: azz.... :roll:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 12:33 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
roba da ospedale psichiatrico!!!!! :lol: :lol:

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 13:36 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
è purtroppo normale quando traffichi con le auto.... gioie e dolori....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 18:19 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
beh, io intendevo l'alzarsi alle 5 per sistemare l'auto e poi andare al lavoro...
evidentemente in te, caro nivola, la voglia di tornare a guidare la SZ è tantissima!!!!!
...mi ricordo quando da bambino ci si svegliava prestissimo per aprire i regali, bellissimo!!!!!!

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/10/2010, 18:25 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 10/02/2010, 8:45
Messaggi: 2850
lele ha scritto:
beh, io intendevo l'alzarsi alle 5 per sistemare l'auto e poi andare al lavoro...
evidentemente in te, caro nivola, la voglia di tornare a guidare la SZ è tantissima!!!!!
...mi ricordo quando da bambino ci si svegliava prestissimo per aprire i regali, bellissimo!!!!!!


dici che sono da ricovero ??? :lol: :lol: :lol: magari, così mi riposo un pò...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però non è che ho messo la sveglia.... ma mi sono svegliato con un chiodo fisso :lol: :lol: :lol:
comunque pensa che adesso vado in piscina a fare allenamento: arriverò a casa intorno alle 22 e 30 sfatto ed affamato, (non tocco cibo dalla colazione di stamattina): è davvero un mondo difficile...... :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010