Alfa Romeo Giulia Swb Zagato
- AlfaDriver
- Alfista Junior

Alfa Romeo Giulia Swb Zagato
Cosa ne pensate..?
È un profilo che rispecchia lo stile Alfa..?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
-
mariano
- Alfista Q.O.

Re: Alfa Romeo Giulia Swb Zagato
vista sul web svariate volte ma onestamente nn mi suscita nulla di wow..... 
- Batalf
- Alfista DOC

Il frontale potrebbe anche non dispiacermi ma il posteriore non mi piace proprio e fa il verso alle Maserati di inizio millennio …. bocciato.
Mi fa piacere comunque che la 952 susciti fantasie da parte dei vari carrozzieri. Da tempo non si vedevano più esercizi stilistici del genere.
Mi fa piacere comunque che la 952 susciti fantasie da parte dei vari carrozzieri. Da tempo non si vedevano più esercizi stilistici del genere.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- AlfaDriver
- Alfista Junior

Fermo restando che le linee Zagato hanno fatto spesso discutere, io le ho sempre trovate interessanti, non convenzionali e quindi originali; dico addirittura belle…
La Junior Zagato ( 1300 o 1600) è il mio grande sogno.
Ma questa Giulia SWB sinceramente mi lascia molto perplesso...
Il frontale, pur interessante, lo trovo troppo pesante. A mio avviso, una cosa è l’aggressività delle linee, un’altra la “pesantezza”.
La linea del fianco, il profilo, ha una grande familiarità con i coupé Ferrari, molto meno con quelli Alfa.
La coda. Lì si è voluto fare un richiamo alla coda tronca, al profilo, della TZ anni Sessanta. A quel punto dalla TZ andavano presi come ispirazione anche i fanalini posteriori, in luogo della “striscia” led…
Infine il colore: d’accordo che è un modello unico realizzato per un ricco e appassionato (Alfa Romeo) collezionista tedesco, ma un esemplare come questo - sempre a mio modesto parere - può avere un solo colore: il rosso!.
Infine ancora una foto: A mio avviso, un confronto impari…
La Junior Zagato ( 1300 o 1600) è il mio grande sogno.
Ma questa Giulia SWB sinceramente mi lascia molto perplesso...
Il frontale, pur interessante, lo trovo troppo pesante. A mio avviso, una cosa è l’aggressività delle linee, un’altra la “pesantezza”.
La linea del fianco, il profilo, ha una grande familiarità con i coupé Ferrari, molto meno con quelli Alfa.
La coda. Lì si è voluto fare un richiamo alla coda tronca, al profilo, della TZ anni Sessanta. A quel punto dalla TZ andavano presi come ispirazione anche i fanalini posteriori, in luogo della “striscia” led…
Infine il colore: d’accordo che è un modello unico realizzato per un ricco e appassionato (Alfa Romeo) collezionista tedesco, ma un esemplare come questo - sempre a mio modesto parere - può avere un solo colore: il rosso!.
Infine ancora una foto: A mio avviso, un confronto impari…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AlfaDriver il 22 dic 2022 09:34, modificato 1 volta in totale.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa 146 Ti - 1997
- Batalf
- Alfista DOC

Concordo con la tua opinione 
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
mariano
- Alfista Q.O.

io mi parto dal presupposto che quando presentarono la 8c sarei partito a piedi per andarla a toccare, questa nn dico che e' brutta ma mi lascia senza wow!
- 2TTO
- Alfista Q.O.

e che motorizzazioni hanno previsto? elettrico?
non è brutta, ma non la considero nella gamma Alfa
non è brutta, ma non la considero nella gamma Alfa
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2