Giuliasprintgta ha scritto:
È un insulto, ovviamente, usare il nome Giulia.
Attendo il commento di Sergio.
I pianali Maserati sono poi derivati dai Chrysler.
Mi piace il tuo commento inerente la trazione integrale
In Fiat non lo dicono (e se ne guardano bene dal farlo) ma per la trazione AWD della FF si sono appunto fatti aiutare da VW.
Ritengo di avere un buon amico oltre confine che spesso mi illumina con la sua pacatezza e diplomazia nell'affrontare i vari argomenti, per questo motivo risponderò a questo topic facendo appello ai max livelli della pacatezza che mi è stata fornita in fase di allestimento DNA.
Usare (usurpare) il Nome Giulia è senz'altro fuori luogo (assurdo). Se dovessi limitarmi al solo giudizio estetico di questa concept posso dire di non trovare NULLA della gloriosa berlina della Casa di Arese, né tantomeno della concezione stilistica Alfa Romeo.
Perchè a Torino (Amsterdam?) non vogliono capire? Perchè insistono nel mancare di rispetto ad un passato tecnico di altissimo livello al quale, oltretutto, questi "personaggi" dovrebbero solo essere grati se negli ultimi 20 anni sono riusciti a vendere le loro "guapp' é cartone" di auto (auto...) a nostalgici e disillusi appassionati del Biscione?
Perchè pensano che solo battezzando una nuova vettura con un nome simbolo dell'automobilismo planetario possano iniziare a vendere alla grande e più dei marchi concorrenti? Perchè non capiscono che l'Alfa Romeo è fatta sopratutto di auto di segmento "C"? Perchè non capiscono che l'Alfa Romeo si deve confrontare (e battere chiaramente...) i krukki sul terreno delle loro Serie 3 (M3), Classe C (AMG), Audi A4 (RS4).
No! Loro pensano di far rinascere il mito (meglio "leggenda" a stò punto...) con una, seppur bella, sportivetta in carbonio da 60k euro e 1000/1500 pezzi in tutto e con una super berlinona "Frankenstein" assemblata con parti prese da mezzo mondo!
Il mio indicatore di pacatezza indica la "riserva", sono costretto, ahimè, a concludere qui la mia arringa anche per non correre il rischio di deludere il mio diplomatico amico svizzero.
Ma il cuore piange...