145: aveva una linea originale all'epoca, ma e' meglio non farsi ingannare e' una tipo travestita

156: una linea riuscita , ci sono ancora i V6 di Arese, ma il resto

147: aveva il pregio di distinguersi marcatamente dalle concorrenti, ma secondo me rimane nonostante tutti gli sforzi, un'alfa vista da fiat (come anche la 156).
GTV: e spider 916, forse le apprezzo esteticamente piu' adesso che al tempo, le trovo originali, ma in fondo le trovo un po' tozze, larghe con il passo corto, ci sono ancora i V6 di Arese
166: secondo il mio parere hanno il frontale irrisolto nonostante la buona linea, la prima serie troppo sfuggente il restyling troppo massiccio, anche qui ci sono i V6 di Arese.
GT: La trovo riuscita esteticamente, c'e' il V6 di arese, manca il resto.........
brera: come rovinare un ottimo design del prototipo, piu' o meno si ha il risultato delle ferrari 308 false su base pontiac fiero.
Spider 'brera' : la trovo carina........ sotto il vestito il nulla.
159: la trovo molto valida esteticamente, cattiva, per il resto vale lo stesso discorso della spider brera.
Mi pare di non essermi dimmenticato nulla, ho tralasciato la 164, perche' quella e' storia a se, l'ultimo tentativo dell'Alfa vera di fare un prodotto in autonomia trovando un'aiuto esterno, ma e' l'inizio delle fine.