Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/

I ns Marò
http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=9&t=3178
Pagina 1 di 1

Autore:  macmariomario [ 22/03/2013, 16:59 ]
Oggetto del messaggio:  I ns Marò

Non so' se parlandone rischio di infrangere le regole del Forum, ma permettetemi di fare una riflessione sulla vicenda;
dalle prove pare che non siano colpevoli
erano in acque internazionali
i pescatori non lo erano in realtà
abbiamo pagato un obolo alla morte dei 2
pare che a sparare siano stati i guardiacoste indiani
i colpi sui corpi non sono compatibili con le ns armi..........................
e quello che siamo stati capaci di fare è rendere e svendere i ns 2 militari ( forse per liberare l'ambasciatore che tra l'altro non può essere confinato ) che hanno fatto il loro dovere, senza essere capaci di picchiare il pugno sul tavolo, senza che l'europa si muova................eleggete un qualsiasi governo e liberateci da incapaci tal nome chiaro Terzi - Fornero - Monti in primis!!!

scusate lo sfogo, ma siamo stati e saremo sempre un paese di quaquaraqquà!!! :puker:

Autore:  spider1315 [ 22/03/2013, 17:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Sai, l'India è un paese sottosviluppato dove la gente muore di fame, e c'è lo sfruttamento del lavoro minorile (con la complicità delle ditte occidentali.) Però mentre noi ci facciamo le pare mentali per 4 aerei da guerra loro c'hanno la bomba atomica e un miliardo e mezzo di persone da sfamare.
Difficile mettersi contro una potenza del genere. E vedi anche che l'europa sta zitta, perchè ha paura, come del resto ha sempre fatto: forte coi deboli, debole coi forti. Se vuoi far valere le questioni di prinicipio, devi avere tanti soldi e le spalle grosse, da che mondo e mondo.
Forse il governo indiano non vede di buon occhio che passino navi straniere vicino alle sue coste, senza guadagnarci niente. Forse cercava il pretesto per attaccar briga, e guarda caso non l'ha fatto con una nave statunitense o cinese, ma con una italiana, la solita cenerentola.
Forse se anche noi cominciassimo a impedire il passaggio alle navi indiane che transitano nel canale di sicilia, forse mollerebbero un po'...

Autore:  Catalano [ 23/03/2013, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

I marò sotto torchio per 5 ore
per convincerli a tornare in India
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone tornati in Puglia a raccogliere i propri effetti personali: nel pomeriggio sono stati convinti a tornare in India dopo un serrato faccia a faccia con i massimi esponenti della Marina
di GIULIANO FOSCHINI
Lo leggo dopo

TUTTO SUMarò, scontro Italia-India
VEDI ANCHE
ARTICOLO
L'Italia rispedisce i due marò in India.
Governo italiano: "Non ci sarà pena di morte"
TAG india, italia india marò, caso marò, italiaindia0312, Massimiliano Latorre, Salvatore Girone Sono tornati in Puglia i due marò per prendere i loro effetti personali e ripartire subito alla volta dell'India. "Non possiamo parlare, capite il momento" spiegano i familiari di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, distrutti dalla notizia. "Non ce l'aspettavamo" dicono soltanto.

La tensione arriva al termine di un pomeriggio durissimo con i due marò che sono stati per più di cinque ore davanti ai massimi esponenti della diplomazia e della Marina italiana: è nel pomeriggio che i due sono stati convinti a tornare immediatamente in India davanti chiaramente alle loro paure di quello che potrà accadere da domani in poi.

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono tornati a casa per poco tempo per salutare i parenti. Girone è giunto dopo le 22 nella sua abitazione nella ex frazione barese di Torre a Mare dove ha incontrato la moglie Vania, i due figli e i parenti più stretti. Il fuciliere, entrando in casa, non ha fatto alcuna dichiarazione ai giornalisti. Avrebbe detto ai figli: "Vi amo più di me stesso. Per impedire che qualcuno possa dire che l'Italia non mantiene la parola data devo tornare in India".

In casa di Girone si trovano anche il sindaco di Bari, Michele Emiliano, e uomini del Battaglione San Marco.
Proprio il sindaco ha lanciato un durissimo attacca al governo: "Qualcuno in maniera inqualificabile,
parlo del governo italiano, ha detto a Girone che poteva non rispettare l'impegno preso con l'India; gli ha detto che poteva restare a casa e che tutto era stato risolto dal governo che così ha avuto momenti di visibilità a cavallo delle elezioni. Oggi, alla scadenza dell'ultimatum Girone è stato convocato a Roma e gli hanno comunicato che l'onore dell'Italia, e forse gli interessi, erano stati devastati dall'incapacità di coloro, ministri e capo del governo, che si sono occupati della vicenda".

E ancora: "Ho visto lo strazio dei bambini che hanno assistito alla partenza del loro papà per un posto che non è più il paese gradevole di prima, ma un inferno perché lì le foto dei nostri due marò sono state bruciate. Io ora affido questi nostri due eroi alle istituzioni indiane affinché li tutelino. Spero che la Repubblica indiana sia meno maldestra del governo Monti".

Autore:  macmariomario [ 23/03/2013, 16:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40037.html

Il "grande " re giorgio che è il comandante delle forze armate che fa???? Auspica se non sbaglio...............ma lasciamo stare :puker:

Autore:  macmariomario [ 14/01/2014, 20:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Perdonatemi amici ticinesi, so' che la questione non Vi riguarda , ma poichè tanti amici del forum sono italici, vorrei tenere vivo e ben presente che cos'è e com'è l'italia ( scritta in minuscolo di proposito ) considerata nel mondo.........................
Rischiamo per vendere 6 elicotteri di mandare a morte 2 servitori dello stato che stavano facendo il loro dovere in acque internazionali!!!!!!!!!!!
Non meravigliamoci se poi nn ci considera nessuno nel mondo. :evil:

Autore:  bboxes66 [ 14/01/2014, 21:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Un bell'articolo di Vittorio Feltri: http://www.ilgiornale.it/news/interni/caro-monti-li-ha-sulla-coscienza-981936.html

Autore:  sergio105 [ 15/01/2014, 8:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Una e solo una è la (solita) spiegazione: NON GLIENE IMPORTA NIENTE!!!!!!!
I ns governi pensano al loro sedere e stop! Ma se ti fanno morire nelle corsie degli ospedali per mancanze di risorse (mangiate!) e di capacità (vedi lauree comprate!)????? Cosa pretendi????
E li avevamo anche rimandati indietro i marò! Siamo veramente un governo di FFF (Fam Fum e Frecc) e tutti ci calpestano!
E dopo questo post parlerò solo di auto.

Autore:  mariano [ 15/01/2014, 9:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

perdonatemi su quanto scrivo!!!!!
andiamoceli a riprendere con la forza e diamogli fuoco a tutti!!!!!!!!

Autore:  spider1315 [ 20/01/2014, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Ultimamente pare che un pezzo grosso del governo indiano si sia pronunciato a sfavore del trattamento subito dai nostri marò. La buona notizia, non ancora confermata, è che non dovrebbero utilizzare la legge sulla pirateria, che prevede la pena di morte, perchè ovviamente non starebbe in piedi. Attualmente comunque non si conoscono ancora i capi di imputazione per i nostri marò. Un pasticcio all'italiana, insomma, però stavolta non fatto da noi.
Speriamo che la vicenda si risolva presto, e a nostro favore.

Autore:  macmariomario [ 20/01/2014, 14:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 30910.html


:evil: :evil: :evil:

Autore:  Quadrifoglio [ 20/01/2014, 22:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

E' una vicenda vergognosa come ce ne sono tantissime in questo paese oramai decaduto.

Considerando che la nostra società (e non il governo che ci meritiamo totalmente) induce al suicidio le persone per bene e premia i disonesti, i ruffiani, gli incompetenti e via vomitando, non mi stupisce purtroppo che i nostri marò vengano abbandonati al loro destino...

Autore:  spider1315 [ 21/01/2014, 13:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Il ministro degli interni indiano ha detto sì alla pena di morte, mentre il ministro degli esteri indiano ha detto no. Si deve aspettare il giudizio della corte suprema, che comunque entro il 3 febbraio deve dire i capi d'imputazione, per lo meno.

Credo che all'india non convenga continuare con questo braccio di ferro. Il problema è l'opinione pubblica di gente che è convinta di aver ragione senza sapere i fatti, per difendere una barca di pescatori locali (ma a casa mia non si pesca con i mitra). In mezzo ci sono le elezioni, e guai mettersi contro il popolino.

Autore:  macmariomario [ 03/02/2014, 18:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

Altro rinvio. La pagliacciata continua :evil:

Autore:  mariano [ 04/02/2014, 9:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I ns Marò

mi permetto di riscriverlo senza volere irritare nessuno....
ANDIAMOCELI A RIPRENDERE CON LA FORZA
questa pagliacciate e' durata anche troppo!!!!!!
sono sicuro che se la questione sarebbe stata all' inverso i nostri politicanti li avrebbero mandati all'indomani in patria, docciati,profumati, e ben vestiti!!!!!!
che farsa :( :(

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/