Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/04/2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 11:25 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
I migliori auguri a tuo suocero Carlo! Persona davvero amabile e di piacevolissima compagnia.
Immagino il suo dolore, più morale che fisico sicuramente :( le bottarelle passano, ma il dispiacere
di un ricordo perso un pò meno...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 12:56 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
mi spiace tantissimo per l'accaduto!!
anche se non lo conosco di persona spero che non ci sia niente di grave e che nella disgrazia tutto sia andato bene
:thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 16:23 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Grazie davvero a tutti per gli auguri che gli presentero'.
E' stato dimesso un'ora fa', prescritti antidolorifici e miorilassanti, ha il collarino, ma come giustamente dice Serg non ha piu' la sua 6.
E questo , passato lo spvaneto iniziale, sta' diventando il suo grosso grosso rammarico.Ok le auto non sono persone ma sono comunque compagne di un aprte della vita, diventano in questo caso dopo 1/2 mln di Km e 30 anni davvero parte della vita del propietario.
Posto un paio di foto dell'auto che mi sembra mostrino chiaramente come in Alfa fossero attenti ad applicare le, allora, moderne teorie sull'assorbimento dell'urto; peraltro mi risulta gia' da giulia e giulia gt
Guardate la rotazione verso il basso del posteriore, assolutamente impressionante.

Non posto le foto del muso perche' vederlo frantumato mette tristezza... :(


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 18:12 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2010, 7:07
Messaggi: 569
Carlo ha scritto:
Purtroppo ho appena saputo che l'Alfa 6 di mio suocero e' stata distrutta un'ora fa' in un incidente.
Una signora non si e' accorta che le auto davanti erano ferme e, secodno i carabinieri a 60-80 km ora ha colpito la 6 e spinta contro il furgone che c'era davanti.
Mio suocero ora e' in ospedale per i controlli, sembra solo contusioni ma l'auto e' completamente andata, l'urto ha devastato il baule sino a meta', serbatoio benzina rotto, autoradio schizzata via, sedile rotto muso annichilito.
Mio suocero mi ha telefonato per dire di avvisare mia figlia che non poitra' lascerle la 6 come promessole,mi ha commosso... Se penso che la prima volta che ho visto quella macchina mi son chiesto come potesse aver avuto l'idea di comprarla!!
Poi l'avevo guidata...e ora era parte della famiglia e, non ho mai capito perhce', alla mia seconda figlia piaceva tantissimo e' sempre stata la sua auto preferita (altro che le mie.... :cry: ).


Sono passato poco dopo, ho visto la sei ed ho pensato subito a tuo suocero, ti ho telefonato un paio di volte senza risposta, adesso leggo che le conseguenze non sono gravi, tiriamo un sospiro di sollievo.
Per la sei spiace tantissimo anche a me, la penso come tua figlia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 18:53 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
rocav8 ha scritto:
Carlo ha scritto:
Purtroppo ho appena saputo che l'Alfa 6 di mio suocero e' stata distrutta un'ora fa' in un incidente.
Una signora non si e' accorta che le auto davanti erano ferme e, secodno i carabinieri a 60-80 km ora ha colpito la 6 e spinta contro il furgone che c'era davanti.
Mio suocero ora e' in ospedale per i controlli, sembra solo contusioni ma l'auto e' completamente andata, l'urto ha devastato il baule sino a meta', serbatoio benzina rotto, autoradio schizzata via, sedile rotto muso annichilito.
Mio suocero mi ha telefonato per dire di avvisare mia figlia che non poitra' lascerle la 6 come promessole,mi ha commosso... Se penso che la prima volta che ho visto quella macchina mi son chiesto come potesse aver avuto l'idea di comprarla!!
Poi l'avevo guidata...e ora era parte della famiglia e, non ho mai capito perhce', alla mia seconda figlia piaceva tantissimo e' sempre stata la sua auto preferita (altro che le mie.... :cry: ).


Sono passato poco dopo, ho visto la sei ed ho pensato subito a tuo suocero, ti ho telefonato un paio di volte senza risposta, adesso leggo che le conseguenze non sono gravi, tiriamo un sospiro di sollievo.
Per la sei spiace tantissimo anche a me, la penso come tua figlia.


Grazie Roberto sei molto gentile! Telefono Italiano era spento. Per dire una volta dimesso , prima di andare a casa, si è fatto accompagnare a vedere la sua sei... :cry:
E' fatto così e la passione ti fa far così .

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 20:06 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8422
Località: MAGLIASO Svizzera
Porca pupazza.... La salute è la prima cosa e quindi fai gli auguri di pronta guarigione a tuo suocero ;)
Peccato per la 6 ridotta davvero male :o mi dispiace

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 14/02/2014, 22:53 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Per prima cosa bene per tuo suocero, putroppo questo e' il peggior incubo che puo' capitare ad un appassionato, e' successa la stessa cosa a me anni fa con la mia prima 75, veramente uno scempio :evil:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 4:51 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
Impressionante, quasi un miracolo non ci siano state conseguenze fisiche, per fortuna. Quanto alla 6 ne ho una in restauro e capisco il dispiacere, solo chi non la ha mai guidata non puo' capire....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 8:43 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Beh aprendo il topic mai e poi mai mi aspettavo di vedere un tale sconquasso. Per fortuna che tuo suocero aveva un'auto d'epoca robusta... se aveva una mini o una 500, ciao ciao... Che dire? tanta sfiga e tanta rovina a quella signora al volante! che se prendeva sotto qualcuno faceva dei morti. Per gente così c'è da augarsi solo che capiti di nuovo la stessa cosa magari facendo un dritto ad un incrocio mentre passa un tir: brutto da dirsi, ma quando c'è di mezzo la vita degli altri io non faccio sconti con nessuno, neanche con me stesso se dovesse capitare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 9:40 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche, la botta deve essere stata proprio forte... Un saluto a tuo suocero, magari potrà consolarsi in parte pensando che la sua fedele Alfa 6 lo ha protetto sino all'ultimo.

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 10:24 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
bboxes66 ha scritto:
Per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche, la botta deve essere stata proprio forte... Un saluto a tuo suocero, magari potrà consolarsi in parte pensando che la sua fedele Alfa 6 lo ha protetto sino all'ultimo.


:thumr: :thumr:

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 12:30 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 815
Innanzitutto la cosa importante è che tuo suocero non abbia avuto grosse conseguenze fisiche. Comunque l'Alfa è sempre stata all'avanguardia in fatto di "strutture differenziate" per l'assorbimento degli urti.

Per quanto riguarda l'Alfa 6, beh si può ragionare con il cuore e/o con la testa...

Io qualche anno fa ho subito un incidente simile mentre ero alla guida di una delle mie Alfa: fermo ad un semaforo, sono stato tamponato da una Mercedes classe B. Urto violentissimo: la mia auto è stata sollevata e sbalzata avanti di una decina di metri... Anche nel mio caso, il serbatoio della benzina è letteralmente schizzato via dal suo all'alloggiamento. Danni materiali: oltre 11.000 euro.
Io ho riportato l'infrazione della quinta e sesta vertebra con prognosi di 40 giorni (per il contraccolpo, la struttura in metallo dello schienale del mio sedile si è letteralmente piegata in due).
Più con il cuore che con la testa (mia moglie si era molto arrabbiata perché mi preoccupavo più delle condizioni dell'auto che delle mie...), ho deciso di ripararla e alla fine (dopo due anni e mezzo) l'assicurazione ha pagato sino all'ultimo centesimo (sono stato risarcito anche del fermo macchina, degli interessi maturati, delle spese legali, etc.). La riparazione -impeccabile - l'ha eseguita il carrozziere che sta restaurando la nostra Alfasud Ti Quadrifoglio Verde.

Il frontale dell'Alfa 6 ha grossi danni e soprattutto quali sono le condizioni del tetto? Ha grinze?
Se non le avesse, considerando che si tratta di una prima serie (splendido il colore blu pervinca met.), il "cuore" mi porterebbe a prendere in considerazione la riparazione a patto, ovviamente, di disporre di un bravo carrozziere munito di piano di riscontro (nel mio caso era di ultima generazione, computerizzato).

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 19:32 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
per la parte dietro c'è poco da tirare: bisogna tagliare via e sostituire. Bisognerebbe trovare il muso e la coda di una sei sana senza documenti... E poi armarsi di santa pazienza. Lì 11k euro non bastano. Ce ne vogliono altrettanti ;)
Oppure si può pensare di farsi dare il risarcimento per quanto previsto da ruoteclassiche, massimizzare il risarcimento per i danni fisici, e con quelli compensare l'acquisto e il ripristino di una nuova sei, e di questa si tengono i pezzi buoni.

P.S.@Carlo: anche mio suocero era alfista, aveva l'alfetta quadrifoglio oro... blu met. manco a dirlo... e io portavo in giro sua figlia poi mia consorte con un'alfetta gt 1800. Dopo un paio di mesi cambiò macchina dando dentro l'alfetta, ma senza dirmelo... l'avrei spolpata fino all'osso, l'alfetta intendo... 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 15/02/2014, 21:24 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2012, 18:48
Messaggi: 259
Località: Bassano d.G. - VI
Brutta storia ma almeno senza danni fisici. Peccato per l'alfa 6. Penso anche io che la mign... la signora era col cell in mano a mandare messaggi cosa che capita spesso purtroppo...

spider1315 ha scritto:
Oppure si può pensare di farsi dare il risarcimento per quanto previsto da ruoteclassiche, massimizzare il risarcimento per i danni fisici, e con quelli compensare l'acquisto e il ripristino di una nuova sei, e di questa si tengono i pezzi buoni.



Sono d'accordo con questa opzione. :thuml:

_________________
Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 16/02/2014, 11:39 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Mille grazie per i vs messaggi!!
Ieri sono andato a trovare il suocero acciaccato, e l'ho accompagnato a vedere la 6.
Il tetto ha non una, ma due grinze, le portiere si aprono a fatica, anche adesso che il posteriore è stato tirato un po' per poter muovere l'auto.
Le ruote posteriori erano completamente bloccate dalla carrozzeria.
Anche gli attacchi della sospensione si son spostati, come se il sotto scocca fosse avanzato.
Davvero temo che sia un auto, purtroppo, finita. Appena a casa posterò le foto del motore che, nonostante il botto, funzionava ancora...il Busso non muore mai :)

Se conosco il parente, appena in forma, mi sa che si rimetterà in caccia di un'altra 6 ;)
Per quanto riguarda la "madame" che l'ha colpito, ha dichiarato che non ricorda se abbia frenato o se i freni non abbiano funzionato.
Era già anche lei in coda e nonostante ciò e' entrata a circa 60-70 km/h, può essere che, accortasi della coda, presa dal panico abbia usato i pedale sbagliato :( , che a sentire le forze dell'ordine, e' un evento che accade con una certa frequenza.
Se e' vero, mi chiedo come sia possibile che uno sbagli pedale!!!!!!!!
A parte il fatto che un ostacolo prima di tutto si evita poi si frena, e questo chi guida dovrebbe avere nell'istinto, ma chi di voi quando deve frenare "pensa" o "cerca" il pedale??
Ma non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 16/02/2014, 15:34 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
Tipico delle donne, una volta realizzato che non ci sono stati danni fisici gravi, sara' capace di dichiarare che lei era ferma e che tuo suocero procedeva a folle velocità in retromarcia................ ho uno storico di donne in sincera apprensione sul luogo dell'incidente trasformatosi in belve appena dimesso dall'ospedale.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 16/02/2014, 22:11 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Tipico dei disonesti, non delle donne solo perchè donne.

Diciamo anche che esiste una categoria ben definita di persone che fino a ieri guidavano o una panda o una punto, che si lasciano invogliare da questa moda oscena del suv, e credono che nel traffico viga la legge del più grosso. Io guido auto normali, alte normali, pesanti e larghe normali, e spesso vorrei avere un piccolo carroarmato da 10tonn con le fattezze di una 500 e farmi tamponare o speronare un suv, e vedere la faccia del guidatore...
I suv stessi non aiutano, infondendo una sensazione di falsa sicurezza attiva.
Per questi guidatori ci vorrebbe veramente l'antiscemo, quello che frena al posto tuo davanti ad un ostacolo... meglio sarebbe non patentarli nemmeno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 17/02/2014, 13:24 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
leggo solo ora...
innanzi tutto dai un abbraccio a tuo suocero da parte mia (ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere con lui)!!!!
poi, x quanto riguarda la macchina, secondo me si puo fare tutto (pasta pagare...).
a anche per l'assicurazione, muovendoti con un po di fermezza, si ha diritto al rimborso delle spese sotenute per riportare l'auto allo stato al momento del danno, senza ovviamente apportare migliorie (sentenze della cassazione "cantano")

in bocca al lupo x tutto!!!

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 17/02/2014, 15:07 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Mille grazie Lele !!!! :thumr:

Ne approfitto per postare alcune foto del musone...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
MessaggioInviato: 17/02/2014, 15:21 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
:shock: che tronata! :(

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010