Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 8:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 11/02/2014, 18:40 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
come dice mia moglie......che sono da ricovero e non riesco a pensare mai a qualcosa di costruttivo se non alle auto, io e la mia mente malsana hanno balenato questa idea.
che ne pensate??? accetto consigli ed opinioni in merito


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 11/02/2014, 19:38 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8422
Località: MAGLIASO Svizzera
Sempre bella la 911 :thumr: :thumr: anche in questa livrea

:!: mi sembra però di ricordare che la serie 996 aveva problemi al motore, magari qualcuno a caso (Carlo :D ) può illuminarti meglio su questo modello

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 11/02/2014, 20:29 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
nonostante sia un fuoribordo, con peso a sbalzo, una Porsche è sempre una Porsche, niente da dire :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 11/02/2014, 22:17 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
mariano ha scritto:
come dice mia moglie......che sono da ricovero e non riesco a pensare mai a qualcosa di costruttivo se non alle auto, io e la mia mente malsana hanno balenato questa idea.
che ne pensate??? accetto consigli ed opinioni in merito


E' la stessa identica cosa che mi dice mia moglie! :lol:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 11/02/2014, 22:52 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
Soffro della stessa malattia e sono felice possessore di un esemplare della stessa serie (3,4 Cabrio Carrera 4) nonché' di una 997 Carrera 2 berlina e in fase di convincimento moglie per una 991.
Confermo i numerosi motori sostituiti da porsche in garanzia per problemi che di solito si manifestano durante i primi 60000 km con presenza di olio nella vaschetta dell'acqua. Sconsiglio il cambio tiptronic che oltre ad essere lento mortifica il piacere di guida di un'auto dal carattere particolare. Consiglio inoltre di acquistarne una corredata di liberto service debitamente compilato.
Per il resto meglio di una 996 c'è' solo..... una 997 e meglio di una 997 c'è' solo....... una 991......e' una malattia da cui non se ne viene fuori. Diventa inoltre difficile separarsi dalla propria Carrera anche quando se ne compra una nuova e si finisce per inventarsi improbabili spiegazioni per giustificare quanto sia conveniente aspettare che diventi asi ..............io ti ho avvisato, sei ancora in tempo a tenertene fuori, ma mi raccomando, non provarla.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 9:19 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
991vito ha scritto:
Soffro della stessa malattia e sono felice possessore di un esemplare della stessa serie (3,4 Cabrio Carrera 4) nonché' di una 997 Carrera 2 berlina e in fase di convincimento moglie per una 991.
Confermo i numerosi motori sostituiti da porsche in garanzia per problemi che di solito si manifestano durante i primi 60000 km con presenza di olio nella vaschetta dell'acqua. Sconsiglio il cambio tiptronic che oltre ad essere lento mortifica il piacere di guida di un'auto dal carattere particolare. Consiglio inoltre di acquistarne una corredata di liberto service debitamente compilato.
Per il resto meglio di una 996 c'è' solo..... una 997 e meglio di una 997 c'è' solo....... una 991......e' una malattia da cui non se ne viene fuori. Diventa inoltre difficile separarsi dalla propria Carrera anche quando se ne compra una nuova e si finisce per inventarsi improbabili spiegazioni per giustificare quanto sia conveniente aspettare che diventi asi ..............io ti ho avvisato, sei ancora in tempo a tenertene fuori, ma mi raccomando, non provarla.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi e' piaciuto molto il commento
......e' una malattia da cui non se ne viene fuori. Diventa inoltre difficile separarsi dalla propria Carrera anche quando se ne compra una nuova

Lo sottoscrivo in pieno, non dire poi che non ti abbiamo avvisato :thumr:
Mariano attenzione ai 3.4, hanno indubbiamente la propensione a rompersi. C'e' un mercato di motori sistemati e venduti a prezzi inferiori a un motore nuovo, tuttavia sono bei soldi.
Meglio andare su un 3.6, molto piu' sicuro, e poi le S hanno il "culone" piu' largo, a me personalmnete piaccioni di piu'. Se poi puoi puntare a un 996 Turbo, li quanto a robustezza del motore non hanno lesinato.
Il Tiptronic ha consumato centiania di 3d nei forum di porschemaniaci, io l'avevo sulla TT, certo e' un lontano parente del PDK che ho adesso sulla 991, ma con le prestazioni che aveva la 996 turbo la lentezza del Tip non mi pesava affatto. In compenso era molto confortevole nella vita di tutti i giorni non dover continuare a smanettare

Personalmente ho lasciato il cuore sulla 997 che ho avuto, forse perche' e' stata la prima che ho usato quotidianamente, forse perche' me ne ha perdonate tante, forse perche' e' stato un periodo splendido della imia vita (ho conosciuto il CAM :lol: :lol: ) ma non mi sono mai pentito di averla in nessuno dei circa 75'000km fatti in poco meno di 3 anni.
Anzi, quando l'ho consegnata e' vero che non fossi entusiasta di ritirare la 991, e della 997 ne rimpiango ancora la precisione dello sterzo che, a mio parere, la 991 non ha.
Mi ha fatto piacere ritrovarla il mese scorso all'auto lavaggio e il nuovo propietario si e' complimentetato per come avessi tenuto löa vettura. Quando gli ho detto che uno dei segreti e' che io non l'ho mai messa sotto i rulli , e' rimasto a bocca aperta.

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 9:39 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
:? :?
ho sentito dire dei problemini ai motori di queste auto......questa delle foto e' di un'avvocato di milano, ha il suo libro tagliandi debitamente compilato ed e' un cambio manuale :twisted: ed e' da un concessionario di como, chi me la vende mi rilascia 1 anno di garanzia me la fa' tagliandare (sempre dallo stesso centro porsche che l'ha seguita dall' inizio) e mi mette 4 gomme fresche.
quest'auto mi ha sempre fatto sbarellare e questa versione, carrera 4 cabrio, mi ha sempre affascinato. il mese scorso un'amico ha preso un carrera coupe' del 2001 l'ho provata e il tarlo maligno che c'e' dentro la mia testa si e' messo in movimento.... mi e' piaciuta molto (a parte il fatto di essere chiusa) soprattutto per come si mette di traverso :mrgreen: :mrgreen:
io ho fatto la mia offerta.....speriamo che il propietario l'accetti...il concessionario mi ha candidamente detto che se era per lui avremmo gia' chiuso ma avendola in conto vendita spetta al propietario decidere....se accetta salgo con il grano e 2 cassette di vino, una per il concessionario e una per voi cari amici.....cosi' ci si incontra a Como con qualcuno di voi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 9:52 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
questo e' il libretto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 10:11 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
mariano ha scritto:
:? :?
....se accetta salgo con il grano e 2 cassette di vino, una per il concessionario e una per voi cari amici.....cosi' ci si incontra a Como con qualcuno di voi.


contaci :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 10:13 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
mariano ha scritto:
:? :?
ho sentito dire dei problemini ai motori di queste auto......questa delle foto e' di un'avvocato di milano, ha il suo libro tagliandi debitamente compilato ed e' un cambio manuale :twisted: ed e' da un concessionario di como, chi me la vende mi rilascia 1 anno di garanzia me la fa' tagliandare (sempre dallo stesso centro porsche che l'ha seguita dall' inizio) e mi mette 4 gomme fresche.
quest'auto mi ha sempre fatto sbarellare e questa versione, carrera 4 cabrio, mi ha sempre affascinato. il mese scorso un'amico ha preso un carrera coupe' del 2001 l'ho provata e il tarlo maligno che c'e' dentro la mia testa si e' messo in movimento.... mi e' piaciuta molto (a parte il fatto di essere chiusa) soprattutto per come si mette di traverso :mrgreen: :mrgreen:
io ho fatto la mia offerta.....speriamo che il propietario l'accetti...il concessionario mi ha candidamente detto che se era per lui avremmo gia' chiuso ma avendola in conto vendita spetta al propietario decidere....se accetta salgo con il grano e 2 cassette di vino, una per il concessionario e una per voi cari amici.....cosi' ci si incontra a Como con qualcuno di voi.


Con vero piacere ci si vede a Como, finalemnte potro' conscerti!! Anche perche' ho nel mirino di fare il tributo ferarri ad Ottobre in Sicilia :-)

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 11:13 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
:thumr: mi raccomando se qualcuno di voi dovesse venire in sicilia, sentiamoci cosi' ci si scambia i telefoni e si va' insieme una sera a mangiare pesce!!!!! :comp: :bounce: :comp:
ultima cosa, dovesse non andare in porto co sto' signore........Carlooooo.....visto le tue conoscenze me ne trovi una dello stesso modello?????? :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 12:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
mariano ha scritto:
:thumr: mi raccomando se qualcuno di voi dovesse venire in sicilia, sentiamoci cosi' ci si scambia i telefoni e si va' insieme una sera a mangiare pesce!!!!! :comp: :bounce: :comp:
ultima cosa, dovesse non andare in porto co sto' signore........Carlooooo.....visto le tue conoscenze me ne trovi una dello stesso modello?????? :mrgreen: :mrgreen:


Contaci, per entrambe le opportunita'!!

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 18:15 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2010, 9:41
Messaggi: 983
Località: Treviglio BG
Io ho avuto un boxster 2.7
A me' piaceva tanto, ma come per il duetto, non usandola poi l'ho venduta ( in duetto è ancora in vendita per scarso impiego :mrgreen: ).
Problemi zero, ma ce n'erano di vetture con motori rotti e sostituiti sul mercato........3.4 e 2.5-

Se posso consigliarti, guarda che la garanzia di 1 anno se non è Porsche non ti viene incontro in caso di motore rotto.

La garanzia Porsche te la rilascia solo Porsche e se non erro sull'usato pagando
Le garanzie dei salonisti escludono un sacco di cose..........guarda le famose parole in piccolo. ;)

_________________
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 19:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
macmariomario ha scritto:
Io ho avuto un boxster 2.7
A me' piaceva tanto, ma come per il duetto, non usandola poi l'ho venduta ( in duetto è ancora in vendita per scarso impiego :mrgreen: ).
Problemi zero, ma ce n'erano di vetture con motori rotti e sostituiti sul mercato........3.4 e 2.5-

Se posso consigliarti, guarda che la garanzia di 1 anno se non è Porsche non ti viene incontro in caso di motore rotto.

La garanzia Porsche te la rilascia solo Porsche e se non erro sull'usato pagando
Le garanzie dei salonisti escludono un sacco di cose..........guarda le famose parole in piccolo. ;)

bella auto la boxster, ma io con mio figlio che appena sente che devo uscire con qualche auto e' il primo a salire e visto che entro l'anno arrivera' un'altra compagnia!!!!! :drunk: ho optato per la carrera cabrio perche' ha 2 posticini occupabili
per i motori arrosto me ne hanno parlato in tanti e non so' che pensare certo che se dovesse succedere son dolori di pancia, ma io credo che un'auto con il carnet servizi debitamente compilato e senza scannamenti a motore con temperature d'esercizio non raggiunta non dovrebbe succedere niente a meno che non ci sia un difetto congenito del propulsore....(non credo che porsche quando collaudava le auto faceva meno di 60.000km o a quel kilometraggio sostituiva il motore e continuava!!!! :shock: :shock: comunque se dovessi concludere vedro' di sottoscrivere una garanzia (anche a pagamento) che mi assicuri sto' benedetto motore!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 20:33 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
E' veramente in ottime condizioni, e' manuale (la maggior parte incredibilmente e' tiptronic) ed ha i sedili soft touch che sacrificano un po' di sportività a vantaggio del confort, io credo che non se ne trovino tante in queste condizioni quindi il mio modesto parere e' si.
Riguardo la 991 io sono impazzito quando ho visto il targa, e' veramente affascinante, la avrei già' in box se solo fossi disposto a cedere la 997 ma per ora non me la sento, vediamo se mia moglie molla.
Mi riallaccio a Carlo sulla guidabilità del 997 e aggiungo alle doti il fantastico cambio (ovviamente manuale) che rispetto all'omologo del 996 rivendica, a mio parere, il salto generazionale.
Ultimo appunto il prezzo, giustificato in parte dalle splendide condizioni, ma a mio avviso da trattare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 21:11 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
Anche le boxster avevano lo stesso problema? Tutte?

Scusa vito, scrivi da Arese e hai una Porsche??? 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 21:37 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
spider1315 ha scritto:
Anche le boxster avevano lo stesso problema? Tutte?

Scusa vito, scrivi da Arese e hai una Porsche??? 8-)


Tranquillo, ho due Carrera ma anche sei alfa (vere) anche se in fase di restauro e da ieri una alfiat spider ma con motore Busso quindi aresina doc.
La proporzione e' quindi a favore di auto nostrane. Tuttavia ti confermo che, data la mia avversione a tutto quello che ha a che fare con la nota famiglia piemontese, non comprerò' mai nessuna auto del gruppo Fiat ed anche quando compro un furgone prodotto in partnership, scelgo quello omologo non Fiat. Ovviamente senza offesa per nessuno e con il Massimo rispetto per tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 21:57 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 16:24
Messaggi: 1146
991vito ha scritto:
spider1315 ha scritto:
Anche le boxster avevano lo stesso problema? Tutte?

Scusa vito, scrivi da Arese e hai una Porsche??? 8-)


Tranquillo, ho due Carrera ma anche sei alfa (vere) anche se in fase di restauro e da ieri una alfiat spider ma con motore Busso quindi aresina doc.
La proporzione e' quindi a favore di auto nostrane. Tuttavia ti confermo che, data la mia avversione a tutto quello che ha a che fare con la nota famiglia piemontese, non comprerò' mai nessuna auto del gruppo Fiat ed anche quando compro un furgone prodotto in partnership, scelgo quello omologo non Fiat. Ovviamente senza offesa per nessuno e con il Massimo rispetto per tutti.


Spider 916 12 v o 24 v ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 22:11 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
12 valvole anno 1995 colore rosso provenienza Strasburgo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 22:12 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
991vito ha scritto:
spider1315 ha scritto:
Anche le boxster avevano lo stesso problema? Tutte?

Scusa vito, scrivi da Arese e hai una Porsche??? 8-)


Tranquillo, ho due Carrera ma anche sei alfa (vere) anche se in fase di restauro e da ieri una alfiat spider ma con motore Busso quindi aresina doc.
La proporzione e' quindi a favore di auto nostrane. Tuttavia ti confermo che, data la mia avversione a tutto quello che ha a che fare con la nota famiglia piemontese, non comprerò' mai nessuna auto del gruppo Fiat ed anche quando compro un furgone prodotto in partnership, scelgo quello omologo non Fiat. Ovviamente senza offesa per nessuno e con il Massimo rispetto per tutti.


Vabbeh, perdonato! 8-)

P.S. il duetto (ho visto la tua presentazione) che modello è?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010