Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 12/02/2014, 22:19 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
Graduate 2,0 iniezione, uno dei pochi con condizionatore dall'origine, ma e' un'odissea il restauro, e' stato "iniziato" e abbandonato già' da due cialtroni.
Dimenticavo, e' di provenienza tedesca.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 10:40 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
991vito ha scritto:
E' veramente in ottime condizioni, e' manuale (la maggior parte incredibilmente e' tiptronic) ed ha i sedili soft touch che sacrificano un po' di sportività a vantaggio del confort, io credo che non se ne trovino tante in queste condizioni quindi il mio modesto parere e' si.
Riguardo la 991 io sono impazzito quando ho visto il targa, e' veramente affascinante, la avrei già' in box se solo fossi disposto a cedere la 997 ma per ora non me la sento, vediamo se mia moglie molla.
Mi riallaccio a Carlo sulla guidabilità del 997 e aggiungo alle doti il fantastico cambio (ovviamente manuale) che rispetto all'omologo del 996 rivendica, a mio parere, il salto generazionale.
Ultimo appunto il prezzo, giustificato in parte dalle splendide condizioni, ma a mio avviso da trattare.

effettivamente il targa e' anch'esso affascinante, ma visto che sto' in sicilia dove il sole abbonda preferisco prendere una cabrio.
io gli ho offerto 20.......speriamo bene!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 12:45 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 02/10/2010, 0:20
Messaggi: 862
991vito ha scritto:
Graduate 2,0 iniezione, uno dei pochi con condizionatore dall'origine, ma e' un'odissea il restauro, e' stato "iniziato" e abbandonato già' da due cialtroni.
Dimenticavo, e' di provenienza tedesca.


Ma perchè lo chiami "Graduate"? Se è un 2000 non dovrebbe essere un prima serie, ma al massimo un seconda coda tronca, giusto?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 13:10 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2010, 10:35
Messaggi: 1503
Località: Milano (Italia)
è la particolare versione americana del 3a serie (2000 cc) :thuml:

_________________
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 15:40 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Mi sembra proprio un bell'esemplare Mariano; spero proprio che tu possa portartelo a casa.
Così, nel caso, è anche l'occasione per organizzare un incontro; piacere nostro conoscerti di persona.
Personalmente mi sono sempre piaciute le Porsche 911 e derivate, vetture divertenti e fruibili.
In merito alla problematica legata al quel tipo di propulsore ritengo che gli esperti del gruppo ti abbiano già dati utili consigli.
In bocca al lupo per l'acquisto! :thumr:

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 17:16 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
grazie a tutti voi per i preziosi consigli che mi date.......
ma non riesco a capire se i problemi di cui sono afflitti questi motori derivino da una trascuratezza, maltrattamenti inopportuni o se sono cronici del propulsore.
Un esemplare trattato con cura, che sia entrato regolarmente in officina autorizzata e soprattutto che ha usato il suo tipo di olio come dice la casa costruttrice non dovrebbe avere sti problemi!!!!
se devo prendere una porsche carrera 4s e avere la preoccupazione che mi debba saltare il motore qualvolta ci cammini, faccio come dice Carlo, opto per il 4s almeno dovrei dormire piu' tranquillo anche se oltre al prezzo salgono di brutto anche i costi di gestione :confused:
come ho gia' detto ho fatto la mia offerta.....speriamo bene!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 17:29 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
mariano ha scritto:
grazie a tutti voi per i preziosi consigli che mi date.......
ma non riesco a capire se i problemi di cui sono afflitti questi motori derivino da una trascuratezza, maltrattamenti inopportuni o se sono cronici del propulsore.
Un esemplare trattato con cura, che sia entrato regolarmente in officina autorizzata e soprattutto che ha usato il suo tipo di olio come dice la casa costruttrice non dovrebbe avere sti problemi!!!!
se devo prendere una porsche carrera 4s e avere la preoccupazione che mi debba saltare il motore qualvolta ci cammini, faccio come dice Carlo, opto per il 4s almeno dovrei dormire piu' tranquillo anche se oltre al prezzo salgono di brutto anche i costi di gestione :confused:
come ho gia' detto ho fatto la mia offerta.....speriamo bene!!!!


Mariano, sono cronici.
Puoi fare tutti i tagliandi che vuoi, trattarla meglio di te stesso, ci sono discrete possibilita' che si rompa..
Ti mandero' in pm l'indirizzo di quello che ritengo il miglior forum sulle P, leggi le centinaia di pagine dedicate e le dcine di espereinze maturate.
Non sto' dicendo che il 100% dei motori craccano, ma il numero sul totale e' , comunque, IMHO eccessivo.
Problema che non si riscontra in tal misura sul 3.6.

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 17:36 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Carlo ha scritto:
mariano ha scritto:
grazie a tutti voi per i preziosi consigli che mi date.......
ma non riesco a capire se i problemi di cui sono afflitti questi motori derivino da una trascuratezza, maltrattamenti inopportuni o se sono cronici del propulsore.
Un esemplare trattato con cura, che sia entrato regolarmente in officina autorizzata e soprattutto che ha usato il suo tipo di olio come dice la casa costruttrice non dovrebbe avere sti problemi!!!!
se devo prendere una porsche carrera 4s e avere la preoccupazione che mi debba saltare il motore qualvolta ci cammini, faccio come dice Carlo, opto per il 4s almeno dovrei dormire piu' tranquillo anche se oltre al prezzo salgono di brutto anche i costi di gestione :confused:
come ho gia' detto ho fatto la mia offerta.....speriamo bene!!!!


Mariano, sono cronici.
Puoi fare tutti i tagliandi che vuoi, trattarla meglio di te stesso, ci sono discrete possibilita' che si rompa..
Ti mandero' in pm l'indirizzo di quello che ritengo il miglior forum sulle P, leggi le centinaia di pagine dedicate e le dcine di espereinze maturate.
Non sto' dicendo che il 100% dei motori craccano, ma il numero sul totale e' , comunque, IMHO eccessivo.
Problema che non si riscontra in tal misura sul 3.6.

:shock: :surpr: allora mi sa' che se il tizio non accetta la mia offerta mi cerchero' un 4s.....quello col culo piu' largo!!! non voglio stare col fiato sospeso dopo aver cacciato quella cifra!!!!!
non mi si rompe il willy.....(come dice mia moglie la sto' violentando!!!) che e' famoso per la sua delicatezza, non vedo perche' devo stare spaventato con un porsche!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 17:57 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Direi che effettivamente è opportuno seguire i consigli di Carlo; trattandosi di un problema strutturale legato alla progettazione è effettivamente il caso di essere molto attenti con un acquisto di questo tipo.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 18:00 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
pero' mi dispiace.....e troppo bella.... :cry: :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 20:50 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
lele ha scritto:
è la particolare versione americana del 3a serie (2000 cc) :thuml:

Preciso, la sai lunga, neanche Wikipedia dice il giusto su questa versione. Complimenti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 13/02/2014, 21:22 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
mariano ha scritto:
pero' mi dispiace.....e troppo bella.... :cry: :cry:

A mio parere sono tutte giuste le considerazioni fatte, pero' a costo di ripetermi io rischierei: la cifra se venisse accettata e' corretta,
la macchina merita, non devi fare nessun tipo di intervento nell'immediato perché' e in splendide condizioni, oltretutto nonostante non ci avrei scommesso qualche anno fa, credo che cominci a suscitare qualche interesse anche a livello collezionistico.
Facciamo anche finta che un giorno ti capiti il nefasto evento e tu sia costretto a spendere qualche migliaio di euro per un motore di rotazione , resta comunque una macchina che acquisirà' valore se mantenuta in quelle condizioni.
Io sarei più' portato a farti prendere coscienza del costo di tutti quei timbri sul libretto dei tagliandi, per capirci io per il tagliando dei 30,000 km sulla 997 ho speso 1700 euro senza cambiare pastiglie o cose strane, in proporzione un motore revisionato per 6000 euro diventa relativo.
Aggiungo l'ultima osservazione con una teoria personale sicuramente sbagliata: quando ho cominciato ad usare la 997 mi ha incuriosito la presenza dell'indicatore della temperatura dell'olio, assente sulla 996; facendo spesso lo stesso percorso ho notato che la distanza che normalmente percorrevo prima di tirare non era sufficiente a portare l'olio sopra i 90 gradi, questo vuol dire che la mia 996 ha subito in buona fede parecchie tirate in condizioni non ottimali. E' singolare che sia stata aggiunta sul modello successivo dopo tante rotture, non e' che molte inconsapevoli tirate a freddo abbiamo in qualche modo accentuato una fragilità altrimenti non letale?
Carlo cosa ne dici? Mariano comprala, fai aggiungere un termometro dell'olio e scaldata bene, vedrai che rimarrai contento !!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 14/02/2014, 10:26 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
991vito ha scritto:
mariano ha scritto:
pero' mi dispiace.....e troppo bella.... :cry: :cry:

A mio parere sono tutte giuste le considerazioni fatte, pero' a costo di ripetermi io rischierei: la cifra se venisse accettata e' corretta,
la macchina merita, non devi fare nessun tipo di intervento nell'immediato perché' e in splendide condizioni, oltretutto nonostante non ci avrei scommesso qualche anno fa, credo che cominci a suscitare qualche interesse anche a livello collezionistico.
Facciamo anche finta che un giorno ti capiti il nefasto evento e tu sia costretto a spendere qualche migliaio di euro per un motore di rotazione , resta comunque una macchina che acquisirà' valore se mantenuta in quelle condizioni.
Io sarei più' portato a farti prendere coscienza del costo di tutti quei timbri sul libretto dei tagliandi, per capirci io per il tagliando dei 30,000 km sulla 997 ho speso 1700 euro senza cambiare pastiglie o cose strane, in proporzione un motore revisionato per 6000 euro diventa relativo.
Aggiungo l'ultima osservazione con una teoria personale sicuramente sbagliata: quando ho cominciato ad usare la 997 mi ha incuriosito la presenza dell'indicatore della temperatura dell'olio, assente sulla 996; facendo spesso lo stesso percorso ho notato che la distanza che normalmente percorrevo prima di tirare non era sufficiente a portare l'olio sopra i 90 gradi, questo vuol dire che la mia 996 ha subito in buona fede parecchie tirate in condizioni non ottimali. E' singolare che sia stata aggiunta sul modello successivo dopo tante rotture, non e' che molte inconsapevoli tirate a freddo abbiamo in qualche modo accentuato una fragilità altrimenti non letale?
Carlo cosa ne dici? Mariano comprala, fai aggiungere un termometro dell'olio e scaldata bene, vedrai che rimarrai contento !!!!!

io, se tutto andra' a buon fine (e lo spero) la usero' prevalentemente nei fine settimane visto che sono relegato dalla mattina alla sera dentro un negozio e se come dici tu' per la temperatura dell' olio qui in sicilia non e che ci siano strade bellissime per poter allungare seriamente una macchina del genere, io sul willy prima di scannarlo ci giro un bel po' e mi assicuro che tutto giri e si scaldi a dovere ( come del resto ho sempre fatto....ricordo un giorno quando ancora avevo il 205 gti 1.9 avevo notato temperature un po' strane segnare ai manometri di pressione e temperature olio e subito avevo pensato o a un malfunzionamento del quadro strumenti o una staratura di qualche bulbo,non me la sono sentita di violentarla :twisted: .......e ho fatto bene
l'indomani andato dal mecca con l'auto abbiamo visto che il radiatore dell'olio e un paio di tubicini erano malmessi il primo aveva un raccordo allentato e i secondi erano crepati in piu' punti per vecchiaia.....li' sarebbe saltato sicuramente qualcosa e sarebbe finita a grigliata a cofano aperto!!!! :surpr:
se riesco a chiudere faro' sicuramente come mi consigli,in giro ho visto manometri piccoli e anche digitali, che si possono installare in punti strategici senza alterare il bel cruscotto, cosi' da poter tenere sotto controllo il tutto
ripeto io ho fatto la mia offerta, e credo che sia buona per entrambi ma se alla fine gli dovessi mettere su' qualcosina credo che lo farei, l'auto e' veramente bella gia' dalle foto figuriamoci dal vivo!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 14/02/2014, 10:32 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Ciao Mariano

Ha letto mp che ti ho inoltrato?
Saluti

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 14/02/2014, 10:39 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Carlo ha scritto:
Ciao Mariano

Ha letto mp che ti ho inoltrato?
Saluti

si Carlo, appena fatto!
ti ho mandato mp
grazie 1000!! :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 16/02/2014, 12:33 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 13/06/2011, 9:41
Messaggi: 278
Località: Genova
spider1315 ha scritto:
991vito ha scritto:
Graduate 2,0 iniezione, uno dei pochi con condizionatore dall'origine, ma e' un'odissea il restauro, e' stato "iniziato" e abbandonato già' da due cialtroni.
Dimenticavo, e' di provenienza tedesca.


Ma perchè lo chiami "Graduate"? Se è un 2000 non dovrebbe essere un prima serie, ma al massimo un seconda coda tronca, giusto?


Il 3a serie veniva esportato in USA, inizialmente, in 3 versioni:
Graduate
Veloce
Quadrifoglio Verde (Spider)

Allegato:
3_version.jpg


Le dotazioni sono in aumento dal Graduate al Q.V.
Enrico, non mi chiedere le differenze perchè ciò è tutto parecchio nebuloso. :mrgreen:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 24/02/2014, 20:18 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 28/01/2011, 20:37
Messaggi: 22
Io Invece ieri, da un privato nella mia zona, sono andato a visionare la stessa 911 (966) cabrio lo stesso colore anno 99, pero' con Km 90,000 la richiesta 18.000 euro, le condizione sono discrete, stessa condizione di Mariano non so' che fare, dopo aver letto che ci sono questi problemi mi sono ulteriolmente confuso........Prossimi giorni ho chiesto al proprietario un giro di prova magari facccio qualche foto poi vediamo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 24/02/2014, 20:32 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
.......da privato la considererei solo se uniproprietario e con la manutenzione in ordine. Pero' credo sia meglio cercarla da chi ti possa dare un minimo di garanzia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 27/02/2014, 17:30 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
mi sa' che tutto e' sfumato!!!!!
ho telefonato al concessionario per vedere di chiudere, ma lui mi ha riferito che il propietario per la cifra che io ho offerto non la da', io ho provato ad aggiungere qualcosa ma meno si 24 non la cede..... :cry: :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRANA IDEA IN TESTA!!
MessaggioInviato: 27/02/2014, 19:57 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 04/11/2013, 20:53
Messaggi: 201
Località: Arese
..........peccato, non disperare, ne troverai un'altra.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010