991vito ha scritto:
mariano ha scritto:
pero' mi dispiace.....e troppo bella....
A mio parere sono tutte giuste le considerazioni fatte, pero' a costo di ripetermi io rischierei: la cifra se venisse accettata e' corretta,
la macchina merita, non devi fare nessun tipo di intervento nell'immediato perché' e in splendide condizioni, oltretutto nonostante non ci avrei scommesso qualche anno fa, credo che cominci a suscitare qualche interesse anche a livello collezionistico.
Facciamo anche finta che un giorno ti capiti il nefasto evento e tu sia costretto a spendere qualche migliaio di euro per un motore di rotazione , resta comunque una macchina che acquisirà' valore se mantenuta in quelle condizioni.
Io sarei più' portato a farti prendere coscienza del costo di tutti quei timbri sul libretto dei tagliandi, per capirci io per il tagliando dei 30,000 km sulla 997 ho speso 1700 euro senza cambiare pastiglie o cose strane, in proporzione un motore revisionato per 6000 euro diventa relativo.
Aggiungo l'ultima osservazione con una teoria personale sicuramente sbagliata: quando ho cominciato ad usare la 997 mi ha incuriosito la presenza dell'indicatore della temperatura dell'olio, assente sulla 996; facendo spesso lo stesso percorso ho notato che la distanza che normalmente percorrevo prima di tirare non era sufficiente a portare l'olio sopra i 90 gradi, questo vuol dire che la mia 996 ha subito in buona fede parecchie tirate in condizioni non ottimali. E' singolare che sia stata aggiunta sul modello successivo dopo tante rotture, non e' che molte inconsapevoli tirate a freddo abbiamo in qualche modo accentuato una fragilità altrimenti non letale?
Carlo cosa ne dici? Mariano comprala, fai aggiungere un termometro dell'olio e scaldata bene, vedrai che rimarrai contento !!!!!
io, se tutto andra' a buon fine (e lo spero) la usero' prevalentemente nei fine settimane visto che sono relegato dalla mattina alla sera dentro un negozio e se come dici tu' per la temperatura dell' olio qui in sicilia non e che ci siano strade bellissime per poter allungare seriamente una macchina del genere, io sul willy prima di scannarlo ci giro un bel po' e mi assicuro che tutto giri e si scaldi a dovere ( come del resto ho sempre fatto....ricordo un giorno quando ancora avevo il 205 gti 1.9 avevo notato temperature un po' strane segnare ai manometri di pressione e temperature olio e subito avevo pensato o a un malfunzionamento del quadro strumenti o una staratura di qualche bulbo,non me la sono sentita di violentarla
.......e ho fatto bene
l'indomani andato dal mecca con l'auto abbiamo visto che il radiatore dell'olio e un paio di tubicini erano malmessi il primo aveva un raccordo allentato e i secondi erano crepati in piu' punti per vecchiaia.....li' sarebbe saltato sicuramente qualcosa e sarebbe finita a grigliata a cofano aperto!!!!
se riesco a chiudere faro' sicuramente come mi consigli,in giro ho visto manometri piccoli e anche digitali, che si possono installare in punti strategici senza alterare il bel cruscotto, cosi' da poter tenere sotto controllo il tutto
ripeto io ho fatto la mia offerta, e credo che sia buona per entrambi ma se alla fine gli dovessi mettere su' qualcosina credo che lo farei, l'auto e' veramente bella gia' dalle foto figuriamoci dal vivo!!!!