991vito ha scritto:
Soffro della stessa malattia e sono felice possessore di un esemplare della stessa serie (3,4 Cabrio Carrera 4) nonché' di una 997 Carrera 2 berlina e in fase di convincimento moglie per una 991.
Confermo i numerosi motori sostituiti da porsche in garanzia per problemi che di solito si manifestano durante i primi 60000 km con presenza di olio nella vaschetta dell'acqua. Sconsiglio il cambio tiptronic che oltre ad essere lento mortifica il piacere di guida di un'auto dal carattere particolare. Consiglio inoltre di acquistarne una corredata di liberto service debitamente compilato.
Per il resto meglio di una 996 c'è' solo..... una 997 e meglio di una 997 c'è' solo....... una 991......e' una malattia da cui non se ne viene fuori. Diventa inoltre difficile separarsi dalla propria Carrera anche quando se ne compra una nuova e si finisce per inventarsi improbabili spiegazioni per giustificare quanto sia conveniente aspettare che diventi asi ..............io ti ho avvisato, sei ancora in tempo a tenertene fuori, ma mi raccomando, non provarla.
Mi e' piaciuto molto il commento
......e' una malattia da cui non se ne viene fuori. Diventa inoltre difficile separarsi dalla propria Carrera anche quando se ne compra una nuova
Lo sottoscrivo in pieno, non dire poi che non ti abbiamo avvisato
Mariano attenzione ai 3.4, hanno indubbiamente la propensione a rompersi. C'e' un mercato di motori sistemati e venduti a prezzi inferiori a un motore nuovo, tuttavia sono bei soldi.
Meglio andare su un 3.6, molto piu' sicuro, e poi le S hanno il "culone" piu' largo, a me personalmnete piaccioni di piu'. Se poi puoi puntare a un 996 Turbo, li quanto a robustezza del motore non hanno lesinato.
Il Tiptronic ha consumato centiania di 3d nei forum di porschemaniaci, io l'avevo sulla TT, certo e' un lontano parente del PDK che ho adesso sulla 991, ma con le prestazioni che aveva la 996 turbo la lentezza del Tip non mi pesava affatto. In compenso era molto confortevole nella vita di tutti i giorni non dover continuare a smanettare
Personalmente ho lasciato il cuore sulla 997 che ho avuto, forse perche' e' stata la prima che ho usato quotidianamente, forse perche' me ne ha perdonate tante, forse perche' e' stato un periodo splendido della imia vita (ho conosciuto il CAM
) ma non mi sono mai pentito di averla in nessuno dei circa 75'000km fatti in poco meno di 3 anni.
Anzi, quando l'ho consegnata e' vero che non fossi entusiasta di ritirare la 991, e della 997 ne rimpiango ancora la precisione dello sterzo che, a mio parere, la 991 non ha.
Mi ha fatto piacere ritrovarla il mese scorso all'auto lavaggio e il nuovo propietario si e' complimentetato per come avessi tenuto löa vettura. Quando gli ho detto che uno dei segreti e' che io non l'ho mai messa sotto i rulli , e' rimasto a bocca aperta.