Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/

Quotazioni
http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=9&t=3674
Pagina 1 di 1

Autore:  Batalf [ 30/07/2014, 7:55 ]
Oggetto del messaggio:  Quotazioni

Leggendo Ruoteclassiche ho notato la quotazione di alcuni modelli, naturalmente Alfa Romeo, dei quali non mi spiego, o meglio, non riesco a capacitarmi, del valore dato loro. Ad esempio un 2000 berlina è quotato a EUR 9'000.-mentre per una 156, seppur in livrea GTA, il valore è di EUR 11'000.--. Eppure la 156 è recente, è stata fabbricata in numeri piuttosto "elevati" mentre una 2000 berlina, anche il modello più recente inizia quasi ad avere i suoi 40 anni ... secondo voi ?

Autore:  bboxes66 [ 30/07/2014, 8:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quotazioni

Quelle quotazioni sono ormai del tutto inattendibili. Ho la quasi certezza che fissano una quotazione al momento di inserire un certo modello nella lista, e poi nessuno si preoccupa di verificare che nel tempo mantenga la rispondenza con il reale andamento del mercato. Ogni tanto alcune quotazioni vengono aggiornate, ma a spanne e senza sistematicità.
Per altri modelli (ad esempio le BMW) le quotazioni sono identiche a 15 anni fa, e a quelle cifre oggi non si trovano più nemmeno esemplari da ricambi.

Autore:  mariano [ 30/07/2014, 9:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quotazioni

io non le prendo in considerazione.....quello e' un valore da cui partire a rialzo(solo per alcuni modelli) per acquistare qualche auto.
presidente, tu ti scandalizzi per la tua berlina, e il mio bollo che e' valutata allo stesso modo della tua ma e' piu' vecchia e storicamente piu' importante (senza offendere la 2000 che era la berlina piu' veloce del mercato)
un po' di mesi fa' ho preso se non sbaglio grace auto perche' c'era un'articolo sulla williams e c'erano delle quotazioni e li' la giulia super 1600 era quotata sui 16/18....gia' piu' accettabile

Autore:  Batalf [ 30/07/2014, 9:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quotazioni

certo Mariano, ci mancherebbe, la giulia è la giulia e non si discute, anche nel prezzo.
Può darsi Marco che le cose siano veramente come dici, d'altra parte non si spiegano certe quotazioni decisamente per un mercato con prezzi molto più bassi rispetto ad oggi.

Autore:  bboxes66 [ 30/07/2014, 9:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quotazioni

Automobilismo d'Epoca mi pare che non pubblichi nemmeno più le quotazioni. D'altra parte, con internet il mercato ha ormai dimensioni continentali, frequentemente i commercianti del nord fanno incetta di belle auto pagandole bene, e quindi, secondo me, il valore di riferimento è dato da queste transazioni.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/