Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 19/04/2024, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 25/10/2017, 14:41 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
dopo.....due mesi , ho rispolverato il mio unico inoxsidabile ,granitico,interstellare vero,alfa mica bazzecole,indistituibile , plurilaureato....ho trovato il duetto è il PLURILAUREATO , il spider d"eccelenza :!: queste alfa , delle volte ti parlano pure da fermo :!: l"unico diffetto che ha il duetto che è stato costruito in tutte le salse ,osso di seppia, coda,tronca, coda ,di rospo, coda di gomma, è finire col sedere pure della 164 :!: pekkato ,poteve benissimo essere la nuova fonte di fiat ex dino spider , se se ne fossino costruite pocchine.....però l"alfa strano effetto hanno stè spider ,ammaliatrici di serpenti ,delle volte osservo il mio coda di gomma col suo slancio è tutte le sue areodinamicità sembra uno squalo pure immobile nel garage :!: pensare che ero stufo :!: mi ha ripagato del tour della francia ,pure il 8-) aveva perso la rotaia :!: nn troverò più un"auto cosi, inoxsidabile pure col sedere di gomma, IL BELLO QUANDO QUALCHE SPECIALALFISTADICORTORAGGIO ti chiede ho vi chiede che spider hai :?: rispondete con fierezza un sedere di gomma :mrgreen: d"altronde poveri mentecatti che né sanno loro di sederi....manco nn riescono a riconoscere quello che gli stà accanto :mrgreen: dulcis in fondo,nn importa se la vostra alfa nn è nel mercato degli interessi ....ma :!: sapete che avete a che fare ,con un mezzo mekkanico che sconfina nell"agricolo è gioca stili è università fuori tempo :!: di sikuro,pure il (culo) pardon, di gomma entrera nella storia 8-)


Ultima modifica di gnaro il 25/10/2017, 18:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 25/10/2017, 17:59 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
ottimo consiglio Gnaro
:cheers: :cheers: :cheers:

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 27/10/2017, 15:55 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
:!: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/11/2017, 20:51 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
dopo....un"estenuante ,ricerca ......molto per curiosità, è anche per saper la storia del mio amato giti......sono riuscito a risalire al suo primo propietario....quasi dopo 16 anni , era una curiosità che mi assilava ,pure di notte :!: d"altronde nn avendo più il suo libretto originale, è le pratiche del pubblico registro automobilistico,rinnovate nel lontano 1986...,mi sembrava un miracolo risalire à un certo A.B devo dire un sincero grazie all"amico fazio....anche se loro per motivi di privacy nn potevano riferirmi i dati chiesti,sulla prima lettera mi indicavano ...EGREGGIO SIG g...., l"autovettura corrisponde al n di telaio N 12492.....prodotta il 18 marzo 1970 ....venduta a chiari bs,il 24 giugno 1970....colore VERDE MUSCHIO INTERNI TEXALFA CINGHIALE .punto e basta, dopo vari tentativi ed aver conosciuto di persona il DOTT fazio....lui da gran DOTT mi ha dato un piccolo aiutino il vero nome della persona ANGELO....cognome B , IL 8-) telefono alla mano con elenco telefonico :mrgreen: stile i CAVALLIERI DELL"ARCA PERDUTA ha disturbato INTERROTAMENTE :mrgreen: TUTTI I ANGELO,B , ZIII, CUGINI, MAESTRE,MAESTRI,PROFFESSORI , PURE un certo maccellaio di carne di cavallo..... :mrgreen: dopo....vari tentativi ho chiamato pure UN CERTO R...B , SORPPRESA angelo b è suo cugino... :mrgreen: in questa storia , però ci stà un"pò di amaro questo signore distinto settantenne.....neanche il tempo di parlargli è l"entusiasmo.....di dirmi gira ancora quella giti li :!: l"avevo comprata nuova da romanauto brescia( il 8-) ha ancora il portachiavi) mi ha detto che ci aveva pure corso......aveva fatto tanti giri è con la sua prima paga da muratore andò a comprarla a cambiali , penso che all"epoca avesse 22 anni nel 1970.....eravamo tutti è due pronti,il 8-) emozionato è penso pure lui :!: d"altronde ANGELO,B in un giro di un mese grave,mente fulminente malato nn riusci a venirmi a trovare........pekkato ,UN MESE FA ricevo una telefonata .....sono marco figlio di ANGELO ....CIAO..ciao sai è successo cosi cosi........già il 8-) era a conoscenza della malattia......mi dispiace....volevo solo conoscere chi aveva comprato questa bellissima macchina....con quel colore azzeccatissimo verde muschio cod 209...ANGELO B ha tutta la mia stima è stato è sara un grande :!: a suo figlio voglio regalargli un ricordo di questa auto sacrificcherò un pezzo pensavo al pomello del cambio , penso che sia un bel ricordo...... 8-) domani io è il figlio saremo in garage per questa riconciliazzione 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/11/2017, 23:58 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23792
Località: Lugano
Bravo 8-) ė giusto onorare chi se lo merita :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 13/11/2017, 11:36 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Sei un grande.... :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 13/11/2017, 16:54 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
GNARO un Grande Signore :thumr: :thumr: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Un vero Gentleman-driver

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 13/11/2017, 20:47 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ehhhh,,,,nnnnmmmm gia :!: pekkato che il figlio si è presentato col bmw serie :twisted: 420 d., a parte scherzi....ho saputo molte cose del mio giti, la tenuta circa sedici anni ,per poi passare al secondo propietario,poi a me, mi ha detto che sono stati sempre alfisti lui il padre, poi sono passati a bmw :shock: ,.infatti è vero mi rikordo anche io in quei anni tanti muratori giravano con le alfette ...poi forse o per comodità o per arrichimento personale tanti impresari edili passavano da alfa A bmw bè cmq è stato un bell"incontro già immaginavo all"epoca le sfuriate di alfa romeo,le accelerate è i curvoni presi a due mani......il 8-) ha visto il stupore del figlio è mentre scattava le foto del giti , il 8-) ha percepito lo sguardo del padre :!: neanche a dirsi è proprio vero certe cose ritornano , è stata una bella esperienza ,lo so nn potete credermi mentre ho acceso l"alfa .....ho sentito un sussulto....come un respiro un segno di riconoscimento ...grazie alfa. 8-) (il pomello del cambio adesso è nelle sue mani, penso già un domani venderà la bmw chissà à un ritorno) 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 14/11/2017, 12:24 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
:o

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 27/11/2017, 14:13 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
dopo ,una giornata di riflessione, stamattina la mia julienne mi aspettava.....sentivo il bisogno di fare un bel giretto ,nn ricordavo più la rinnovata sensazione che danno queste mitiche alfa......il 8-) ha capito danno vere emozioni ...completano la voglia del vero alfista, schricchiolano come vere auto da corsa .....rimangono nell"immaginario la vera eccellenza , il punto ( . ) di distacco tra l"auto da corsa è l"auto romboante di tutti i giorni...... :!: il 8-) ha capito , nn parlatemi di altre auto nn dite quella va più forte ,l"altra ha questo :!: nn riusciranno mai :!: le altre case automobilistiche , dare queste sensazioni .....forse qualche supercar :!: ma :!: il(.) è che nn ci sono paragoni , solo aprendo la portiera danno quella sensazione di gioia.....ti siedi ti vedi stè orologi per me molto più belli di certi Rolex pacchiani...., che metteva mio zio giò( amen) è che dire la finezza meccanica del tutto semplice ....4 candele ,una pompa dell"acqua una pompa dell"olio,motore nel complesso semplice .....devi solo mettere la benzina...è basta :!: il 8-) ha capito l"alfa è la n 1 ...nn esiste nient"altro solo pacchiane sensazioni vellutate brodaglie il 8-) ha capito chi ama l"alfa è gente semplice ...la storia dell"alfa è fatta da gente semplice ............l"alfa è uno stile di vita 8-) un saluto ha quella vecchia signora che mi ha mandato a quell paese dopo una accelerazione in centro paese ....mi scusi signora è colpa dell"alfa.. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 19/12/2017, 17:18 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
storia di NATALE. ricordo , da bambino un vecchio......un vecchio signore aveva come scarpe delle vecchie pedule con stringhe rosse, aveva il viso segnato di solitudine questo vecchio signore .....a ogni angolo mendicava è regalava un sorriso , tante persone gli davano qualcosa , tanti lo guardavano male.....tanti gli davano da mangiare è lui prendeva, sorrideva a tutti....,nn faceva differenze è nn guardava con ostilità nessuno.....da bambino......, mi ricordo di questo,vecchio,vecchio signore sembrava una brava persona questo vecchio,vecchio signore ormai sono passati tanti tanti vecchi anni ciao vecchio vecchio signore 8-) ( morale i ricchi stanno con i ricchi, i poveri stanno con i poveri, i signori stanno sia con i poveri sia con i ricchi) 8-) BUON NATALE 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 19/12/2017, 18:02 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr: :thumr:
meditate gente, meditate

Grazie Gnaro per queste belle Vere Storie

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 20/12/2017, 10:41 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
:thumr:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 20/12/2017, 11:09 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23792
Località: Lugano
giusto gnaro :thumr:
Mi auguro di poter leggere presto un racconto di natale ... a sfondo Alfa in generale o Julienne :thumr: :thumr: :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2017, 19:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
:mrgreen: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2017, 19:36 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
sembrava , ieri quando soffiavo sui vetri del gt veloce di mio padre.....sembrava ieri.....quando fantasticavo è mi mettevo alla guida del 2000 berlina bianco di mio padre.....sembrava ieri quando salivo sul sedile posteriore del giulia biscione color argento di mio padre....,sembrava ieri ...quando mio padre mi portava in giro col sua giulietta sprint speciale.....trovata in demolizione color celeste bianchi con interni neri è le targhe prestate da una dauphine malmessa.....sembrava ancora ieri quando per caso mi ritrovai su un bel giulietta spider tutta rossa , sembrava ieri quando con la mia julienne guardavo l"orizzonte è sentivo il mare sembrava oggi che mi ritrovo qui seduto a scrivere di alfa di ieri .....sembrava è è tuttora che sogno sempre quell"alfa che ruggisce come un leone che va veloce come un ghepardo .....è oggi che sono qui seduto è scrivo di alfa, è adesso guardo il cielo stellato da questa finestra è vedo una luce lontano .....mi pare è penso forse è un"alfa .........tanti auguri 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2017, 19:41 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8776
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
sembrava , ieri quando soffiavo sui vetri del gt veloce di mio padre.....sembrava ieri.....quando fantasticavo è mi mettevo alla guida del 2000 berlina bianco di mio padre.....sembrava ieri quando salivo sul sedile posteriore del giulia biscione color argento di mio padre....,sembrava ieri ...quando mio padre mi portava in giro col sua giulietta sprint speciale.....trovata in demolizione color celeste bianchi con interni neri è le targhe prestate da una dauphine malmessa.....sembrava ancora ieri quando per caso mi ritrovai su un bel giulietta spider tutta rossa , sembrava ieri quando con la mia julienne guardavo l"orizzonte è sentivo il mare sembrava oggi che mi ritrovo qui seduto a scrivere di alfa di ieri .....sembrava è è tuttora che sogno sempre quell"alfa che ruggisce come un leone che va veloce come un ghepardo .....è oggi che sono qui seduto è scrivo di alfa, è adesso guardo il cielo stellato da questa finestra è vedo una luce lontano .....mi pare è penso forse è un"alfa .........tanti auguri 8-)

Grande gnarooooo, io ero li' con te ad alitare al parabrezza!!!! :thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 22/12/2017, 9:03 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
:D :rr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 22/12/2017, 9:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
mariano ha scritto:
gnaro ha scritto:
sembrava , ieri quando soffiavo sui vetri del gt veloce di mio padre.....sembrava ieri.....quando fantasticavo è mi mettevo alla guida del 2000 berlina bianco di mio padre.....sembrava ieri quando salivo sul sedile posteriore del giulia biscione color argento di mio padre....,sembrava ieri ...quando mio padre mi portava in giro col sua giulietta sprint speciale.....trovata in demolizione color celeste bianchi con interni neri è le targhe prestate da una dauphine malmessa.....sembrava ancora ieri quando per caso mi ritrovai su un bel giulietta spider tutta rossa , sembrava ieri quando con la mia julienne guardavo l"orizzonte è sentivo il mare sembrava oggi che mi ritrovo qui seduto a scrivere di alfa di ieri .....sembrava è è tuttora che sogno sempre quell"alfa che ruggisce come un leone che va veloce come un ghepardo .....è oggi che sono qui seduto è scrivo di alfa, è adesso guardo il cielo stellato da questa finestra è vedo una luce lontano .....mi pare è penso forse è un"alfa .........tanti auguri 8-)

Grande gnarooooo, io ero li' con te ad alitare al parabrezza!!!! :thumr:


Mi associo anch'io :thumr: :thumr:

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Contrabbando illegale
MessaggioInviato: 07/01/2018, 13:20 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
IL TRAMONTO DEL MASCHIO ALFA. un tempo era il maschio alfa....cambiava le lampadine,avvitava le mensole si dedicava al cambio delle gomme ,in inverno è in estate nn c"era nemmeno discussione in famiglia , certi compiti erano appannagio esclusivo del maschio alfa e pure doveva sottomettersi ,la donna in cucina il maschio alfa col crick è se il maschio alfa aveva poca dimistichezza con la chiave inglese , doveva cmq dimostrare di poter saper spaccare la legna o reggere una canna da pesca o perlomeno doveva dotarsi di un "auto di grossa cilindrata (alfa)che se nn poteva incarnare il maschio alfa almeno......doveva proporsi MASCHIO con L"ALFA. 8-) FIGLIUOLI seguite questo frasario se no il maschio con l"alfa tramonterà ....trafiletto preso dalla giornalista ilaria rossi (amica)......(giornale di brescia) data 7-gennaio 2017...... 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010