Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 15/12/2014, 19:49 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
vi ricordate, ......... i più nonni di questo lo ricorderanno le giulie 1300 o 1600 , con motori 1750 o 2000 trapiantati....... per me era una forma di illegalità , come a dire che la giulia o come tutte le alfa romeo hanno questo spirito , è un po' nel loro d.n.a chissà se anche in swiss facevano cosi ?.... scusate non vi pare che il marchio alfa romeo con tutte le sue vicisitudini abbia da dire ancora la sua ................vi consiglio un libro che è intitolato , la vendetta dell,alfa romeo .....gnaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 17/12/2014, 17:20 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
oggi, ho fatto la gardesana occidentale io e la gnara, era un po' di tempo che non ci passavo, all,altezza di tignale fino a 3 anni fa era sempre parchegiata in un cortile un nuovo super blu le mans, coperto con un celophane, chissà che sorte avra avuto , in suo onore ho tirato una terza da 130 con rilascio scoppiettante , rissucchio alla nitroglicerina , i carb da 45 sono prepotenti, il mio duetto ultimamente mi da grandi sodisfazioni bè cmq ogni volta che lo guido mi calo come un pilota di tz1 . ., mi assale il virus , ogni volta che accelerò mi emoziono ............ a riva del garda ,.......però sono stato bloccato dalla police stradale,..........stè tizio mi fa ..........bel rumorino,,... poi patente e libretto,.... poi .... tutto okay,......io ,....gli domando posso fare una ripresina,.... con sorisetto furbastro .....lui e il collega.......mezzo sorriso,....allora .......parto 3000 4000 5000 scoppia l,inferno tiratina a 7000 boato finale ,....una bomba,........ l,emozione mi sale e penso l,alfa romeo è la n uno....................[ps la gnara mi ha tirato le orecchie ,......gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 17/12/2014, 22:29 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:lol: :lol:
ah,ah !!
:thumr: :thumr:
evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 8:41 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ieri , pomeriggio ho fatto un giretto col super ti, nà belva ..........a iseo c,era un posto di blokko dei caramba ,.......che emozione ,.. arrivavo un po' inkazz,.......da lontano ,...purtroppo manoooo fermato,..... mi fa ste tizio bella grintosa in accento sikulo ,....poi lui ahh è targata palermo,.......io e si , poi gli dico vede c,ho la pantera sui lati ............lui mi fa....questa volta la perdoniamo......., anzi le consiglio levi la pantera a i karabinieri , non piace,........ okay ,.......io alla fine del discorso ,,,,posso fare una ripresina.........lui si va bene,.... ma non nel modo illegale.................gnaro. ps anche i karamba hanno un debole per la giulia................


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 17:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
ieri , pomeriggio ho fatto un giretto col super ti, nà belva ..........a iseo c,era un posto di blokko dei caramba ,.......che emozione ,.. arrivavo un po' inkazz,.......da lontano ,...purtroppo manoooo fermato,..... mi fa ste tizio bella grintosa in accento sikulo ,....poi lui ahh è targata palermo,.......io e si , poi gli dico vede c,ho la pantera sui lati ............lui mi fa....questa volta la perdoniamo......., anzi le consiglio levi la pantera a i karabinieri , non piace,........ okay ,.......io alla fine del discorso ,,,,posso fare una ripresina.........lui si va bene,.... ma non nel modo illegale.................gnaro. ps anche i karamba hanno un debole per la giulia................

:smile: a noi siciliani piacciono le alfa incavolate...
quindi hai 1 giulia 1600 targata palermo....miiiii la cugina della mia targata tp!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 18:02 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
minch............a fratello , no non è 1600 è 1300 super ha il motor 2000 00512 con cambio 1300 ponte 1300, na bomba cmq fratello mi fa piacere , la tua di che colore è.......gnaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 18:51 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
minch............a fratello , no non è 1600 è 1300 super ha il motor 2000 00512 con cambio 1300 ponte 1300, na bomba cmq fratello mi fa piacere , la tua di che colore è.......gnaro

assabbinirica a vossia!!! la mia e' biancospino e in passato anche lei era tutta 2000, la puoi vedere nella sezione il mio garace, garage mariano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 19:33 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
bravo mariano , la tua è un bollo oro , pedalina bassa, è biancospino come la mia ....... molto grintosa, il motore e bello pulito , forse non so la tua dovrebbe avere 98 cv o 106 dipende dall,anno presumo un 67-68 sai la mia e più da rapa rapina........ cmq la bollo oro faceva vel max 176,00 invece la 1600 ti si fermava a 171,00 dati rivista auto italiana dell,epoca , però alcuni modelli di super avevano più potenza è arrivavano anche punte di 185,00 km -h , na belva. ....gnaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 20:08 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
bravo mariano , la tua è un bollo oro , pedalina bassa, è biancospino come la mia ....... molto grintosa, il motore e bello pulito , forse non so la tua dovrebbe avere 98 cv o 106 dipende dall,anno presumo un 67-68 sai la mia e più da rapa rapina........ cmq la bollo oro faceva vel max 176,00 invece la 1600 ti si fermava a 171,00 dati rivista auto italiana dell,epoca , però alcuni modelli di super avevano più potenza è arrivavano anche punte di 185,00 km -h , na belva. ....gnaro

la mia essendo prima serie con la presa d'aria a proboscide ha 98cv la serie successiva (come il biscione che avevo) con la presa d'aria dritta arrivavano a 106...
l'ho tirata 1 volta sola da quando ho finito di restaurarla a atachimatro l'ho portata sui 190......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 20:36 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
hai visto che le informazioni coincidono, la tua ...è una belva forse aiutata dai pneumatici 155 e cerchi da 15,cmq se dovresti usarla spesso ti garantisco che snociolarla bene arriva i 200 ciao mariano come potro farò vedere il mio garage illegale a te è alla comunity..............ho in mente un ritornello che fa ,....dalle alpi alle ande il mito si espande g.i.u.l.i.a s.e.i g.r.a.n.d.e bye bye gnaro.............


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 21/12/2014, 20:58 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
hai visto che le informazioni coincidono, la tua ...è una belva forse aiutata dai pneumatici 155 e cerchi da 15,cmq se dovresti usarla spesso ti garantisco che snociolarla bene arriva i 200 ciao mariano come potro farò vedere il mio garage illegale a te è alla comunity..............ho in mente un ritornello che fa ,....dalle alpi alle ande il mito si espande g.i.u.l.i.a s.e.i g.r.a.n.d.e bye bye gnaro.............

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 29/12/2014, 13:34 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
nel giorno di natale ...parlando col vecchio ... non ci posso credere!.... la giulia quella bianca che ha avuto , montava un millesettecinquanta,...... anzi gli era stata anche rubata fuori ......dalla macelleria a bornato in franciacorta questo capitava nel 1976,.........il ladruncolo era stato intercettato sulla a4 nei pressi di bergamo ......con un inseguimento epocale .......la giulia non fu presa , solo a galliate in provincia di novara terminò la sua corsa con fuori strada e sbattimento dei sportelli con fuga dei malviventi........ dopo qualche giorno fu chiamato dalla madama il vecchio per il ritrovamento del giulia oramai da buttare ,..........il maresciallo dell,epoca gli disse al vecchio che è stato un inseguimento sbalorditivo senza mai riuscirci a prendere la giulia,,.... poi il maresciallo dei karamba incuriosito ...... ma che motore montava quella macchina li???????? il babbo ,....il suo ,.................... gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 29/12/2014, 13:35 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
nel giorno di natale ...parlando col vecchio ... non ci posso credere!.... la giulia quella bianca che ha avuto , montava un millesettecinquanta,...... anzi gli era stata anche rubata fuori ......dalla macelleria a bornato in franciacorta questo capitava nel 1976,.........il ladruncolo era stato intercettato sulla a4 nei pressi di bergamo ......con un inseguimento epocale .......la giulia non fu presa , solo a galliate in provincia di novara terminò la sua corsa con fuori strada e sbattimento dei sportelli con fuga dei malviventi........ dopo qualche giorno fu chiamato dalla madama il vecchio per il ritrovamento del giulia oramai da buttare ,..........il maresciallo dell,epoca gli disse al vecchio che è stato un inseguimento sbalorditivo senza mai riuscirci a prendere la giulia,,.... poi il maresciallo dei karamba incuriosito ...... ma che motore montava quella macchina li???????? il babbo ,....il suo ,.................... gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 29/12/2014, 13:40 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
anzi , particolari di quella giulia li........... montava un motore originale 1.7.5.0 con su carburatori solex .....cosi disse il babbo. gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 30/12/2014, 15:26 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
avete visto ancora il film senza ragione , con ely galleani , savallas e franco nero......un vero must ,anzi la protagonista è una giulia bianca.... dovrebbe essere una bollino oro,.....il film molto cruento ,......ahimè però si vede ste giulia ink..... come una belva ........ che accelera come na bestia e non molla ., mi piego ma non mi spezzo...........peccato per il bull- bar anteriore stile Texas ho hazzard , manò rovinato il frontale della giulia ste regista ,.......forse per motivi di scena ,o sicurezza,.....però lo consiglio ai giulidipendenti,..........gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 30/12/2014, 15:34 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ho rivisto adesso il film , cioè la scena principale , non è una bollo oro , forse più un ti 1600 ho forse anche un super unificato 1600 ,... penso più un ,unificato super, dalle piastrine post dei montanti,.....però povera giulia........ gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 05/01/2015, 12:52 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
stamattina , di buona ora ho tirato il giulia super ti in a4 rovato - brescia sbalorditivo 6600 giri 210- 215 all,ora un bmw 330 faceva fatica ..... a starmi dietro ., nà belva il giulione......... delle tre giulie che ho finora , è quella che preferisco ,..... poi al ritorno sono andato a trovare il mio amico meccanico ,lampert ma messo in fase la catena ,... è gli ho detto della performance .......ma detto la,.... va tropp forte ,..... penso che il lampert , è un mito ., anzi se vi trovate dalle parti di rovato ed avete dei problemini con le vostre alfa -romeo fate consigliarvi da lui . , lui è un mostro , le sue auto sono vincenti..........lui piace elaborare 500 , o Abarth però anche auto tipo le alfa non le disdegna,....,.....parola del gnaro......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/01/2015, 15:59 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
essendo , molto illegale il ti super , bisognerebbe avendo già da quello che ho capito dal mio mekka lampert ,non mi dice mai i segreti dei suoi motori elaborati il giulia ti super avrebbe già dei pistons cielo basso , il volano allegerity , è forse molle aspirazione + corte , magari .... montargli dei 45 con alzata camme , ed eventualmente un collettore + libero forse ,... forse arriverebbe ai fatidici 230 all,ora pazzesco ..... lanciamento su autobahnnn inseguito da porsche bmw anni 90 , che goduria.....lanciato nel tempo , scommetto arriverebbe a 7000 giri !!!!!!!!! montargli gomme più strette forse delle 135 che invece delle 155 tocherebbe i 240 all,ora ma,..... vedremo. gnaro. bè sono elettrostimolato dalla performance ieri nel tirare le marce in terza ha toccato i 133 in quarta i 155 bestiale .....per me l,alfa il bialbero è un motore nato non ieri 50 anni fa ma nel 2015 è molto tecnology quasi quasi sconfina nell,agricolo è superrrrr ,.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/01/2015, 16:21 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
stesso discorso il duetts mi ha messo le mani quattro anni fa ,per fortuna,............ prima mi avevano fatto un motore , il solito pasticcione è durato 3 anni con sfondamento canne , e pistoni che avevano un,agio di 2 cm , pazzesco!!!!!!!!!!!!! poi il lampe il mekka è sempre tutto quasi top secret, non te dice che gli monta,.....ci ha messo le mani ., so solo, che ha su i 45 ed alberi camme corsa ,......l,estate scorsa l,abbiamo provata fino a piacenza io e mio nipote sbalorditivo 7600 giri penso che arrivi a 240 , ha superato il fondo scala arriva a 200, è che lo ha superato di 3 cm ed ancora andava su ..........più che la velocità mi resta il ricordo l,ululato del bialbero ma sfondato le orecchie per me di decibel siamo a 140 ,.......altro primato di questi motori bialbero....... chissà la vera formula quantistica di questi motori bialbero , sarà per il basamento in alluminio sarà le misure esterne, interne il gioco semplice e raffinato in cui funzionano........sarà che la meccanica dell,alfa ruba il cuore ,.... forse è viva un intreccio , un capolavoro,........gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 07/01/2015, 10:24 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
spettacolo di motore che hai sotto!!!!!!!!
curioso di vederlo,sentirlo,farci un giro!!! :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010