Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/08/2015, 18:59 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
scusate , amici stò sempre sognando di poter guidare una 75 non so , ultimamente vedendomi come papà e padre di una famiglia stò immagazinando l,idea di poter affrontate dei lunghissimi viaggi con il 75 bò, l,idea sarebbe un twin spark o il v6 3000 magari con un look un po' alfacorse........ qualcuno che abita dalle mie zone potrebbe farmi fare un giretto ..... vi prego, è un idea che mi assila non ho mai guidato una tranxale devo farlo aiutatemi, poi qualche giorno fa in viaggio verso il mare facendo la provinciale mantova ostiglia - ferrara - ravenna , fa il caso davanti a me un tizio con una bellissima 75 argento targata mantova tutta originale era un 1800 ie eppure che bella macchina . sognavo io di essere al suo posto guida ......,,...a me piacerebbe tutta nera con i cerchi neri ultra bassa look evoluzione ...,,,,,, che bella, gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/08/2015, 21:57 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Ho trovato 3 foto.....per Te

non ho trovato Mantova ma solo Ravenna..... ;)

un saluto evi

PS. l'ultima penso farebbe al caso tuo.... :thumr: :thumr:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 6:41 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
grazie, quanto sono cattive? quella che mi piace di più è quella di mezzo, che bestia! ho sempre pensato il vero dna dell,alfa e la berlina , mi sono accorto da quando guido il super ti, rispetto al coupe ho al duetto, sento il dna filosofico dell,alfa auto da famiglia che vinceva le corse ma non so , prima o poi un 75 entrera nei miei desideri , magari nera o rossa pensare quasi trentanni fa al mio paese se ne vedeva 5o 6 varie 1,6 a carburatori dal color bianco al rosso a quel colore strano verde quasi grigio .,, la più bella c,e l,aveva un certo p....zzti faceva il contadino era nera 1800 iniez poi non riesco a capire certe auto hanno acchiapato certi livelli sociali quante 75 in mano a muratori, eletricisti e caseari mai vista una 75 in mano a un dentista !!! meglio cosi . gnaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 7:56 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
gnaro non ti facevo un così profondo pensatore :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 9:20 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
il gnaro mi e' diventato un poeta!!!! potenza della 75......e il bello che nn l'ha ancora guidata!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 9:48 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Il GNARO é un grande !!!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

più che poeta é un filosofo !!!
:thumr: :thumr:
evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 21:01 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
http://letalpe.com/alfa-romeo-75-la-vera-auto-sportiva/


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 12/08/2015, 22:26 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Gnaro con la 75 vai sul sicuro :thuml:
Fino ad un anno e mezzo fa con la mia TS nera ci andavo in giro tutti i giorni, e anche in vacanza con la famiglia, l'ultima con la 75 in puglia nel 2011 :D Che auto e che soddisfazione :comp:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 13/08/2015, 13:32 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
g.r.a.z.i.e il popolo alfista non si smentisce mai, quante belle foto , solidarietà è quello che ci unisce non c,è altro marchio a pari passo ...... avete visto ancora un porschista elogiare un,altro porschista , avete mai visto un ferrarista guardare un,altro ferrarista è pagargli un caffè , un biemwista si salutano tra loro? l,alfa è un marchio che emoziona tutti ,....... cmq sono convinto dopo il mostro sacro delle serie giulia la sua erede è il 75 ,... gnaro. ps bella pure rossa. chissà speriamo che i dirigenti alfa ripropongono magari una variante della nuova giulia chiamandola 75 , forma a cuneo , con tre allestimenti balocco- imsa-evoluzione- ....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 13/08/2015, 16:16 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
:drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 05/09/2015, 17:51 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ripensavo .... :roll: quasi.... quasi ,.... venderei il duetto moolto illegale , è mi comprerei un bel 75 tutta nera :rr: mi piacerebbe il 3000 v6 chissa che ...ringhio .....però calcolando che esiste pure il gtv 2.5 ma..... :roll: non so......il 75 mi acchiappa cosi,.....terminator, 8-) ....nera cerchi antracite assetto look evoluzione....... 8-) na belva....è poi sarei :bounce: :bounce: l,unico della mia zona con l,alfacorse,... :lol: :lol: :lol: devo riflettere :roll: :roll: ....gnaro. andrò a vedere se il contadino pezz....ti ::puffi:: quello del mio paese c,è l,ha ancora la sua nera.....magari la messa via ......sotto ,la paglia,..... se non mi sbaglio era indy con cerchi strani tipo star -trek bè anche il 1800 per me ringhia,... :bounce: :bounce: gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 05/09/2015, 21:44 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Per esperienza di uso personale: Sulla 75 il 1.6 carb ringhia, ma fa quello che puo', con il 1.8 IE si comincia a sentire un po di spinta sul fondoschiena ma il ringhio e' ovattato, il bello di questa versione (senza servo ancora meglio) che volendo puoi andre sempre 'a manetta' con brio e a completo margine di sicurezza, con il Twin Spark si comincia a fare sul serio come prestazioni, e il ringhio e' praticamente quello dei carburatori, con il 3.0 V6 la cosa si fa' molto piu' tosta in tutti i sensi :comp: , si sente pero' il maggior peso sull'avantreno rispetto al TS.

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/09/2015, 7:16 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
:shock: sbalordito tu proprio di alfa 75 sei il guru ... , che mi dici del 75 evoluzione :?: prima di fare il passo è meglio sentire :cani: opinioni è pareri di alfamaniaci... 8-) cmq il pezz..tt.. non c,è la più la indy mi ha detto suo figlio è stata permutata tantissimi anni fa con una tipo :shock: :shock: , grazie intanto pasquale :bounce: :bounce: ciao gnaro..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/09/2015, 12:46 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
... il 1.8 é sempre stato un ottimo compromesso (vedi giulietta/alfetta 8 CV tra 1.8 e 2.0 ma molto più pesante) con la 75 turbo hanno fatto centro. Se vuoi viaggiare con la famiglia tranquillamente riprendeva anche in 5a, mentre se volevi un po' di potenza basta pigiare a fondo il pedale del gas e ti sentivi attaccato al sedile....
evi
un confroto lo trovi qui...
http://www.zeperfs.com/it/match21-1984-1753-1752.htm]Confronta : 75 Turbo vs 75 2.0 vs 75 3.0 V6 vs 75 1.8 ie

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/09/2015, 17:24 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
grazie evi , molto interessante la tabella , allora il 3000 ha la coppia più alta a giri intermedi ,.... il turbo ha quasi la stessa coppia ma già a 2500 giri,.... allora se prendi un motore turbo può diventare una belva se cambi pistoni ho il turbo ....invece il 3000 può esprimere stesse potenze ma con cambiamenti più radicali ......il 3000 forse è più da granturismo il 1,8 turbo fa ambedue le cose :lol: famiglia è pista :lol: :lol: :bounce: :bounce: bisognerebbe provarle ambedue prima di fare una valutazione :roll: cmq sono molto :rr: arrapato...... :lol: :lol: gnaro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/09/2015, 20:02 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Il 3000 ha un bel motore 6 cilindri a V e un suono particolare. Ha un baule più piccolo in quanto ha il serbatoio da 80 litri mentre la 75 turbo ha un serbatoio di 49l
Personalmente i paraurti all'americana li trovo brutti, ma sono gusti personali....
evi

In Val Poschiavo vendono questa
http://www.autoscout24.ch/it/d/alfa-rom ... 10%26r%3d5


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 06/09/2015, 20:17 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
c'è qualche lavoretto da fare per riportarla all'orginalità (piccolezze), ma il prezzo c'è :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 07/09/2015, 9:53 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
è molto interessante il 75 :rr: poi stà nella mia valle preferità :bounce: devo solo trovare il motore a cui puntare :roll: dato , che mi piace molto il 6 cilindri :bounce: ma non disdegno neanche le veleità del 1.8 turbo :comp: devo aprire gli occhi :shock: è guardarmi bene in giro ,...... come carrozzeria mi piace più la evoluzione,..... 8-) se no trovare un 75 un po' illegale kit evoluzione :rr: motore 3000 :D sarebbe forse la mia :lol: cmq vi ringrazio dei vostri consigli..... spero di arrivare ad agno per lucidarmi :confused: le idee :idea: comunque sono sempre molto più :rr: :rr: :rr: arrapato.......ciao gnaro.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/09/2015, 13:19 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
INCONTRARE , PER....CASO...IL NOSTRO, SPIRITO ALFISTICO, GUARDARSI ...ATTORNO , LIBERARSI DA METE PROGRAMATE CHIUDERE GLI OCCHI ......GIRARE , LA CHIAVE ....E SENTIRE E , UDIRE ,,...IL RUMORE ROMBANTE ,,...CHE ESSO SIA BIALBERO...BUSSO ,...HO BOXER...POI , MELODIA PER IL NOSTRO UDITO,...GUARDATE ,,...SINFONIA PER LA VISTA....ALFA ROMEO ....TI CONQUISTA,.....gnaro. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: contrabbando illegale
MessaggioInviato: 11/09/2015, 21:04 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr:
parole sante... :lol:
evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010