Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/04/2024, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfasud Sprint Trofeo (base d'asta)
MessaggioInviato: 18/02/2015, 10:23 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 815
Vi segnalo quanto segue:

http://www.classicdriver.com/en/article ... sud-trofeo

http://www.classicdriver.com/en/car/alf ... 981/285930

Piccolo sondaggio: cosa ne pensate? Qual è la vostra valutazione sulla base d'asta?

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/02/2015, 10:38 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
Grazie per la segnalazione.

La prima considerazione che mi viene da fare, dal momento che mi è capitato di vedere questa vettura inserzionata in rete da diverso tempo ormai (prima Italia, poi Olanda, poi Germania, adesso addirittura all'asta), è che sarebbe stato bello se fosse andata direttamente, già la prima volta, in mano ad un collezionista appassionato che se ne fosse preso cura.

In merito alla base d'asta non mi sembra fuori luogo; si tratta di un'autovettura effettivamente nuova. È forse anche vero che statisticamente potrebbe essere molto difficile trovarne un'altra in queste condizioni (soprattutto in questo allestimento) anche se si tratta di una vettura costruita in tanti esemplari. La differenza rispetto ad altre auto analoghe è data evidentemente dalle condizioni. Spero solo che alla fine possa finire nelle mani giuste e apprezzata come merita.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/02/2015, 10:52 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 14:52
Messaggi: 396
Giuliasprintgta ha scritto:
Grazie per la segnalazione.

La prima considerazione che mi viene da fare, dal momento che mi è capitato di vedere questa vettura inserzionata in rete da diverso tempo ormai (prima Italia, poi Olanda, poi Germania, adesso addirittura all'asta), è che sarebbe stato bello se fosse andata direttamente, già la prima volta, in mano ad un collezionista appassionato che se ne fosse preso cura.

In merito alla base d'asta non mi sembra fuori luogo; si tratta di un'autovettura effettivamente nuova. È forse anche vero che statisticamente potrebbe essere molto difficile trovarne un'altra in queste condizioni (soprattutto in questo allestimento) anche se si tratta di una vettura costruita in tanti esemplari. La differenza rispetto ad altre auto analoghe è data evidentemente dalle condizioni. Spero solo che alla fine possa finire nelle mani giuste e apprezzata come merita.


Quoto, la valutazione è strettamente rapportata a una situazione più unica che rara, con la difficoltà che per mantenere il suo valore elevato questa Sprint dovrà mantenere la condizione di nuova senza essere utilizzata.
In Italia non ha trovato compratore partendo da una richiesta maggiore di quella ora a base d'asta.
Qui http://www.autobelle.it/annunci/vendo_alfa_sud_sprint_veloce_trofeo_1500_192965.php
una vecchia inserzione ripescata. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/02/2015, 12:36 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 815
Come Giovanni, anche noi - mio figlio ed io - abbiamo seguito i vari annunci di vendita che hanno riguardato questo esemplare, in Italia e in Europa.
La considerazione da fare è che l'unica persona che l'ha giudicata in maniera corretta è l'acquirente tedesco, anche se lo ha fatto per rivenderla (all'asta).

Ovviamente, anche se si tratta di un'auto praticamente nuova, i lunghi anni di fermo avranno comunque deteriorato paraolio, cinghie, tubi di gomma vari, silentblock, e via discorrendo. Chissà poi il serbatoio del carburante se ha subito ossidazioni (ruggine). Mi piacerebbe sapere se tutti questi particolari sono stati ripristinati e/o sostituiti..?

Personalmente sono molto curioso di vedere se troverà un acquirente e a quale cifra verrà aggiudicata.

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/02/2015, 13:19 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 14:52
Messaggi: 396
AlfaDriver ha scritto:
Ovviamente, anche se si tratta di un'auto praticamente nuova, i lunghi anni di fermo avranno comunque deteriorato paraolio, cinghie, tubi di gomma vari, silentblock, e via discorrendo. Chissà poi il serbatoio del carburante se ha subito ossidazioni (ruggine). Mi piacerebbe sapere se tutti questi particolari sono stati ripristinati e/o sostituiti..?



No, è assolutamente da escludere sia stata fatta una manutenzione del genere, anche i tubi benzina (che conosciamo bene per il pericolo da vetustà) sono ancora gli originali, così come le gomme.
Constatato poi che dalla prima inserzione ad oggi c'è uno scarto di soli 10 km si deduce che tra un officina e l'altra, un controllo e prova in strada si sarebbe fatta più strada.
Certamente oggi è più affidabile la tua Quadrifoglio! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/02/2015, 16:42 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Per il prezzo c'è di mezzo il fatto dell'unicità, ciò secondo me giustifica la richiesta.
Personalmente non la acquisterei perchè le Alfa preferisco usarle e goderle, anche se sono dei gioielli da osservare e ammirare :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010