Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 7:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 17:07 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Navigando in internet mi sono imbattuto in questa Porsche 968 tenuta in modo ottimo
e contattato il proprietario che mi e sembrato molto garbato instaurata una mini
trattativa gli ho buttato sul piatto uno scambio alla pari con la mia Clio Williams e
lui ha subito accettato. La cosa sta andando avanti e domani un amico del forum mi
sta facendo la cortesia di andarla a visionare per me. Che ne pensate?? A me di sta
macchia a mi ha sempre attratto la perfetta distribuzione dei pesi visto che ha il cambio
tranxale stile gtv e alfetta....vedremo...accetto critiche assoluzioni..messe in croce e
quant'altro... :mrgreen:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 18:44 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ma....non so.....posso fare una crityca,.... :ugeek: allora, punto primo bella fuori . punto secondo interni intuosi punto terzo, motore ha un po' lavorato ho se no è stata molto all,aperto vedo morchie e cavo acceleratore cosi... cosi ,,.. :confused: vedo parti in alluminio con calcare come se abbia usato l,auto molto in climi freddi....va bè ha la sua eta se no ha avuto problemi di circolazione acqua ...radiatore ,... manicotti. punto quarto il motore deriva dall,unita v8 928 messo a metà bancata penso che abbia 16 valvole.... sempre una bella macchina ....se puoi scambiata è meglio .... infine come investimento ... non credo molto al modello è stato un flop ...forse è più di sikura rivalutazione la tua Williams pochi esemplari prodotti ....però la porch è la porsch,......io personalmente preferisco alfa magari mi orienterei su gtv alfetta o 2,5 avendo le tue possibilità , se no se vuoi una mia :mrgreen: dritta un modello che diventerà la futura dino 2,400 fiat , è la fiat coupè turbo 5 cilindri . però è tutta avanti :roll: è stai tranquillo la fiat quella porsch se la mangia.. :lol: :lol: :lol: cmq w la porsche...... :lol: :lol: ciao gnaro........... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 19:46 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
E vero...l'auto e stata lasciata fuori dal primo propietaro per un paio d'anni...questo tizio
l'ha presa e speso dice lui 4000€ in Porsche per portarla come Dio comanda..se paragonata
al Carrera nn c'è storia per molti porschisti se nn e una 911 nn ha senso di esistere ma
secondo me nn e stata capita questa e una granturismo con bagagliaio da quasi 300cv
Vero il motore e quello della 928 tagliato a meta..ne han fatte poche e si rivalutera e poi
come dici tu una Porsche e sempre una Porsche...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 20:11 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Anch'io avrei preferito una bella alfa..ma quella che piace a me ha raggiunto cifre importanti che per ora nn sono alla mia portata....mi sto trovando molto bene con la Porsche le trovo comode,fruibili giornalmente,con cavalleria più che adeguata per divertirsi e con grande impatto visivo....e pensavo di far sto scambio per poter avere un po più di spazio per i piccoli e provare una diversa distribuzione meccanica....mia moglie ha gia preparato le carte per il divorzio....mi ha detto: Un'tabbasta una...due te ne devi fare.....(si riferiva alla Porsche) :mrgreen: Anche perché nn sarei ancora vivo!!!!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 21:25 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
hai ragione mariano ....la porsche ricalca un po' le mancavolezze dell,alfa romeo 2+2 motore anteriore tranxale ,è :mrgreen: pensare che i primi siamo stati noi,.... :comp: purtroppo la storia ci insegna :geek: abbiamo abbandonato un format di auto eccezionali :o vedi montreal,....eccc eccc,loro :cani: sti tedeschi l,hanno capita ....è rispolverata ,,,,,dalla 924 , 944 .......928 ,,....però gli è riuscita male :confused: l,unico consiglio se vuoi metterti una porsche tranxale che presto si rivaluterà è se riesci a trovarla, la 924 le mans con cifre forse ancora stabili :smile: :smile: ciao gnaro :lol: :lol: :lol: :lol: w le alfaporsche,.. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 08/09/2015, 21:48 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Grande gnaro...hai capito dove volevo andare a parare...prima mi ero imbattuto in un 944 2500cc con 165cv, veniva via per un tozzo di pane ma tra verniciatura meccanica da mettere a piena efficienza e altro il gioco nn valeva la candela...questa nn mi sembra male ma ognuno in foto fa vedere quello ke vuole..vediamo domani.
Hai poi colto il segno, l'alfa dei miei sogni e propio la montreal con quella linea a l'ottovu sotto il cofano ma purtroppo e fuori dal mio budget...per ora.. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 09/09/2015, 9:09 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ti , capisco mariano, noi appasionati anzi malati di auto vorremo avere l,auto più che ci assomiglia...... pensi :comp: anchio ho una super da qualche anno pensavo di usarla per terribili week-end con la family .......ma per chi non capisce .....delle volte sembra di potarti apresso una zavorra.... :shock: è gia bello che 3 o 4 volte l,anno ci facciamo un bel giretto... ::puffi:: ::puffa:: :smile: :P noi quattro...... è ringrazio la forza è la pazienza che hanno,...... cmq i sogni ci permettano di andare avanti .......il gnaro ha solo un sogno che prima o poi farà partire per i fiordi novergesi è fare un bel tour magari col giulia super..... :P gnaro..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 09/09/2015, 9:10 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
ti , capisco mariano, noi appasionati anzi malati di auto vorremo avere l,auto più che ci assomiglia...... pensi :comp: anchio ho una super da qualche anno pensavo di usarla per terribili week-end con la family .......ma per chi non capisce .....delle volte sembra di potarti apresso una zavorra.... :shock: è gia bello che 3 o 4 volte l,anno ci facciamo un bel giretto... ::puffi:: ::puffa:: :smile: :P noi quattro...... è ringrazio la forza è la pazienza che hanno,...... cmq i sogni ci permettano di andare avanti .......il gnaro ha solo un sogno che prima o poi farà partire per i fiordi novergesi è fare un bel tour magari col giulia super..... :P gnaro..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 09/09/2015, 9:31 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
ti , capisco mariano, noi appasionati anzi malati di auto vorremo avere l,auto più che ci assomiglia...... pensi :comp: anchio ho una super da qualche anno pensavo di usarla per terribili week-end con la family .......ma per chi non capisce .....delle volte sembra di potarti apresso una zavorra.... :shock: è gia bello che 3 o 4 volte l,anno ci facciamo un bel giretto... ::puffi:: ::puffa:: :smile: :P noi quattro...... è ringrazio la forza è la pazienza che hanno,...... cmq i sogni ci permettano di andare avanti .......il gnaro ha solo un sogno che prima o poi farà partire per i fiordi novergesi è fare un bel tour magari col giulia super..... :P gnaro..

la zavorra!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
spero che il tuo sogno si avveri al piu presto!!!!! :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 09/09/2015, 21:42 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La 968 e un auto che mi e' sempre piaciuta, molto piu' della Clio Williams, e' da intenditori, la Clio perdonami il termine la vedo piu' 'Popolare', il colore non e' il massimo (e' bellissima nera o rossa :thuml:) ma valuta bene le condizioni meccaniche e poi scambiala :biggrin:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 09/09/2015, 22:39 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Io fossi in te mi terrei la Clio Williams :thuml: :thuml:

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 10/09/2015, 9:26 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Pasquale ha scritto:
La 968 e un auto che mi e' sempre piaciuta, molto piu' della Clio Williams, e' da intenditori, la Clio perdonami il termine la vedo piu' 'Popolare', il colore non e' il massimo (e' bellissima nera o rossa :thuml:) ma valuta bene le condizioni meccaniche e poi scambiala :biggrin:

Vero..la 968 bisogna capirla..ma vedi ke la William la facevano solo blue sport e poi blue galassia con i cerki dorati era la sua peculiarità...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 10/09/2015, 22:08 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
mariano ha scritto:
Pasquale ha scritto:
La 968 e un auto che mi e' sempre piaciuta, molto piu' della Clio Williams, e' da intenditori, la Clio perdonami il termine la vedo piu' 'Popolare', il colore non e' il massimo (e' bellissima nera o rossa :thuml:) ma valuta bene le condizioni meccaniche e poi scambiala :biggrin:

Vero..la 968 bisogna capirla..ma vedi ke la William la facevano solo blue sport e poi blue galassia con i cerki dorati era la sua peculiarità...


Effettivamente forse ho scritto il periodo in modo un po' contorto, pero' parlavo del colore della 968 non della williams :biggrin:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 11/09/2015, 9:09 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Pasquale ha scritto:
mariano ha scritto:
Pasquale ha scritto:
La 968 e un auto che mi e' sempre piaciuta, molto piu' della Clio Williams, e' da intenditori, la Clio perdonami il termine la vedo piu' 'Popolare', il colore non e' il massimo (e' bellissima nera o rossa :thuml:) ma valuta bene le condizioni meccaniche e poi scambiala :biggrin:

Vero..la 968 bisogna capirla..ma vedi ke la William la facevano solo blue sport e poi blue galassia con i cerki dorati era la sua peculiarità...


Effettivamente forse ho scritto il periodo in modo un po' contorto, pero' parlavo del colore della 968 non della williams :biggrin:

:D :D :D :D :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 11/09/2015, 9:31 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
allora....come al solito in foto si fa vedere quello che si vuole!!!!
devo ringraziare Carlo che mi ha fatto la grande cortesia di andarla a vedere per me' ed ha perso un po' di tempo sempre presioso :thumr: io avrei speso un botto per salire e scendere e nn avrei risolto niente....l'auto e bella ma dall'essere perfetta ce ne passa ha la parte del cruscotto superiore un po' ondulata per via di una lunga esposizione al sole, le minigonne del lato dx scollate e da risistemare, il pomello cambio leva freno a mano e sterzo un po' logori e una perdita d'olio tra cambio e differenziale...tutto sommato ci puo' stare per un'auto della sua eta' ma dall'essere perfetta a buttarci su 2/3000 euro...... :? :? :?
ci siam parlati con il genio e gli ho escuso immediatamente lo scambio alla pari!!!!!!!! posso fargli una offerta seria e senzata ma nn dalla cifra che vuole lui!!!!per quella cifra dovrebbe essere immacolata e ferfetta di tutto come la mia.
su ruoteclassiche vale 9..,vero e che queste quotazioni quasi sempre nn son veritiere ma sono un'ottima base di partenza o paragone da dove partire, quindi ci son dei lavori da fare vedo di quantificarli al piu' e meno e ti faccio un'offerta seria e in contanti!!.
dimenticavo...la puzza di chiuso che faceva all'interno nn era normale!!!!! :o :o :o
le nostre quando sono sporche fanno odore di chanel!!!!!!
caspita..certa gente nn sa propio come si custodisce e coccola un'auto!! :evil: :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 11/09/2015, 22:52 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2010, 9:41
Messaggi: 983
Località: Treviglio BG
Belle entrambe, sia Clio che Porsche.
L'unica cosa è che la Clio la conosci e sai cosa lasci, la Porsche se ha qualche magagna , poi ti fa' lacrimare il portafoglio ;)

_________________
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 12/09/2015, 9:22 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
e vero il mio williams e perfetto e posso mettere per scritto a chi se prende che per 15.000km nn ci deve spendere un euro...viceversa sul 968 si devo spenderci qualcosa ma con un bel tagliando(cosa che farei ugualmente come mia consuetudine quando acquisto auto) dovrebbe essere apposto....comunque faro' un offerta...sto valutando.....vedremo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 12/09/2015, 15:57 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
ho fatto la mia offerta.....
io dico che si e' offeso.....nn posso farci niente...e' valutata x ci son lavori per y to do' xy...
8-) 8-) 8-) :jokerc:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate...parte seconda..
MessaggioInviato: 12/09/2015, 16:22 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr: :thumr:
evi

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010