Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 27/04/2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Duemila ruote
MessaggioInviato: 24/11/2016, 21:09 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Oggi alla fiera di Milano andava all'incanto l'intera e stupenda collezione sequestrata se nn erro ad un imprenditore trevigiano...qualcuno c'è stato? Notizie in merito?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 6:33 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Io ci andrò oggi, ma a curiosare, vi dirò :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 8:32 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2011, 11:06
Messaggi: 242
Località: Liechtenstein
io forse ci vado domani... per me interessano 2-3 macchine

_________________
Immagine Delta EVO "La Perla" von La Bestia
Immagine
--------------------------------------------------------------------------
..La mia Moto beve Olio ma non mangerà mai riso...
****MALE'DUCATI****


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 8:57 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Ruoteclassiche ne ha parlato in più occasioni, è impressionante cosa è riuscito a collezionare questo imprenditore. 434 automobili, 136 moto, 159 biciclette e 58 motoscafi. Secondo me non è mai riuscito a guidarle tutte almeno una volta :shock:

Attendiamo news dai nostri visitatori allora... :P ...raccontateci poi... :thuml:

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 18:48 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Ho passato la giornata di oggi a Milano Autoclassica ... tante tante tante auto, del resto poco o nulla. Una manifestazione creata esclusivamente per proporre l'asta, personalmente sono molto deluso in quanto le auto mi interessavano poco e speravo in un mercatino più ricco, invece niente.
Mille volte meglio Novegro per i criteri che applico io.
Ho visto comunque un sacco di auto belle ed interessanti, best in show, a mio avviso, una gt 2000 veloce blu pervinca con interni in texalfa beige, sarò di parte ? :lol: :lol:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 19:19 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Quindi di ste benedette auto all'asta....ke sembrato?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 20:19 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Cosa vuoi che ti dica Mariano, alcune belle, alcune mediocri e (poche) quasi rottami. Il tizio ha messo assieme una collezione da paura in brevissimo tempo ... ma poi sappiamo come è andata a finire.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 20:44 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Leggo ora che la 75 IMSA (bella) è stata venduta a EUR 300'000.-- mentre la stima era a EUR 100' - 120'000.-- non male, sono curioso di sapere le altre.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 22:11 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
A me hanno riferito che c'erano dei bei bei pezzi e che ci sarebbe voluto il portafoglio a mantice per aggiudicarsene qualcuna, e ora me ne stai dando conferma! :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 22:42 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Parlato con un amico...da quello che ha visto lui gli affari migliori sono stati già fatti.
Tutte le Porsche erano malmesse e facevano puzza di muffa, la 997 gt3 perdeva olio pure dai cerchioni, a quanti pare tutte ste auto dal momento che sono state rinchiuse nel capannone trevigiano nn son state mica tanto curate, la maggior parte delle auto erano impolverate e poi mi raccontava del penoso vedere persone che nn sapevano distinguere una vite da un bullone sedersi al posto guida di auto meravigliose senza la benché minima cura e rispetto con zainetto in spalla solo per farsi il selfie!!!! Ma lo spettacolo più penoso e stato quello di aver visto un signore seduto sul cofano di una giulietta spider preserie e averlo pure ammaccato!!!!!
Povere auto da macello :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 25/11/2016, 22:55 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:o :o :o :o :| :|

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 8:00 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
Quello é normale Mariano, in tutte le aste c'è il momento della visione, non compri a scatola chiusa. Essendo le auto più di 500, ti lascio immaginare la gente che c'era, si parla di 12000 iscritti all'asta, alcuni via internet, altri via telefono, ma tanti era presenti e visionavano le auto :thumr: con tutte le problematiche che tu hai descritto, purtroppo è il rischio che si corre lasciando liberi i visitatori. Tutti erano a caccia di affari ma ben pochi, con i prezzi di oggi, a mio avviso ieri ne hanno fatti. Ho visto dei cartelloni pubblicitari venduti a prezzi assurdi. Cartello Pirelli pneumatici venduto a EUR 4'200.--, insegna luminosa Coca Cola a EUR 26'000.-- addirittura 2 cartelli sali e tabacchi andati a prezzi elevati, un'insegna Esso (con scritto solo quello) venduta se ricordo bene a EUR 13'000.--, non proprio prezzi popolari.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 9:43 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23799
Località: Lugano
appena trovo un attimo posto qualche foto di mezzi interessanti ... ma non chiedetemi altre marche al di fuori della migliore ;)

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 10:33 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Batalf ha scritto:
Quello é normale Mariano, in tutte le aste c'è il momento della visione, non compri a scatola chiusa. Essendo le auto più di 500, ti lascio immaginare la gente che c'era, si parla di 12000 iscritti all'asta, alcuni via internet, altri via telefono, ma tanti era presenti e visionavano le auto :thumr: con tutte le problematiche che tu hai descritto, purtroppo è il rischio che si corre lasciando liberi i visitatori. Tutti erano a caccia di affari ma ben pochi, con i prezzi di oggi, a mio avviso ieri ne hanno fatti. Ho visto dei cartelloni pubblicitari venduti a prezzi assurdi. Cartello Pirelli pneumatici venduto a EUR 4'200.--, insegna luminosa Coca Cola a EUR 26'000.-- addirittura 2 cartelli sali e tabacchi andati a prezzi elevati, un'insegna Esso (con scritto solo quello) venduta se ricordo bene a EUR 13'000.--, non proprio prezzi popolari.

e per quanto da te descritto che il mercato delle storiche versa in questa assurda bolla!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 12:46 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 05/03/2016, 11:12
Messaggi: 145
Località: Emilia
Pare che le aggiudicazioni siano avvenute a prezzi folli ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 14:54 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
E follia pura, auto si dal grande valore ma bisognose di interventi meccanici pesanti..
Da quello che so io sto trevigiano deve all'erario circa 34 ml di €, quindi va a finire che gli daranno il resto!!!!!
Pii sarebbe na barzelletta se alla fine del processo dovesse aver ragione sto signore!!! :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 15:32 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
mariano ha scritto:
Parlato con un amico...da quello che ha visto lui gli affari migliori sono stati già fatti.
Tutte le Porsche erano malmesse e facevano puzza di muffa, la 997 gt3 perdeva olio pure dai cerchioni, a quanti pare tutte ste auto dal momento che sono state rinchiuse nel capannone trevigiano nn son state mica tanto curate, la maggior parte delle auto erano impolverate e poi mi raccontava del penoso vedere persone che nn sapevano distinguere una vite da un bullone sedersi al posto guida di auto meravigliose senza la benché minima cura e rispetto con zainetto in spalla solo per farsi il selfie!!!! Ma lo spettacolo più penoso e stato quello di aver visto un signore seduto sul cofano di una giulietta spider preserie e averlo pure ammaccato!!!!!
Povere auto da macello :cry:


Vero Mariano, purtroppo era effettivamente così.

Ieri ho trascorso la giornata in fiera e mi sono sofferamto, praticamente tutto il tempo, a visioanre le auto che andavano all'asta. Come detto bene da Giacomo come ricambi e automobilia in genere c'era veramente poco o niente e la maggior parte dell'affluenza di pubblico era data dall'evento costituito dall'asta.

Osserverei, per prima cosa, che le vetture sequestrate a Compiano erano presentate in maniera approssimativa, ovvero ancora sporche o impolverate e non in tutti i casi avevano il baule aperto per poter procedere ad una completa analisi dell'oggetto al quale si era interessati. Anche se erano tanti i lotti in vendita, la casa d'aste avrebbe potuto impegnarsi di più ed investire maggiormente su questo aspetto; hanno voluto risparmiare o forse hann odovuto fare troppo di fretta.
Altro apsetto negativo, come osservato da Mariano, è che non c'era la presenza di personale e chiunque poteva entrare ed uscire (e spesso in maniera inappropriata) dalle vetture. Questo poteva dare molto fastidio al futuro acquirente, dal momento che molte auto erano particolarmente ben conservate e qualche sprovveduto avrebbe potuto tranquillmente fare danni.
In complesso auto interessati ce ne erano ma, visti i risultati di ieri e oggi, direi che difficilmente si potevano (o si potranno) fare affari. Valeva la pena partecipare, se si era proprio interessati, per tentare di aggiudicarsi quelle vetture particolarmente rare o ben conservate.
Le auto erano oltretutto state visibilmente abbandonate al loro destino da tempo e eprtanto è necessario prevedere, ovvimente, molti lavori di meccanica per poterle rimettere in strada.
Concluderei dicendo che, in tutti i casi, è stato molto interessante poter visionare nel dettaglio un parco vetture così eterogeneo in una unica occasione.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 26/11/2016, 17:29 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8777
Località: MARSALA
Bivacco in fiera...io lo avrei ucciso!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 27/11/2016, 9:58 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
Che becero...!!! :evil:

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Duemila ruote
MessaggioInviato: 28/11/2016, 7:59 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2011, 11:06
Messaggi: 242
Località: Liechtenstein
Io non sono andato.. stavo a un'altra asta qui in svizzera dove ho potuto prendermi una bella gt junior... :cheers:

_________________
Immagine Delta EVO "La Perla" von La Bestia
Immagine
--------------------------------------------------------------------------
..La mia Moto beve Olio ma non mangerà mai riso...
****MALE'DUCATI****


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010