Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 02/03/2020, 12:00 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
....e alla svendita dell'Alfa Romeo alla fiat!!!! Aggiungerei...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 02/03/2020, 19:18 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
evi ha scritto:
Alfa Romeo, quale sorpresa per i 110 anni? (24.06.2020)

https://www.tio.ch/mobilita/auto/141525 ... i-110-anni
:geek:


Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono ufficiali: più leggere e potenti della Quadrifoglio
Alfa Romeo svela ufficialmente l’atteso “ritorno leggendario” delle sigle GTA e GTAm

https://youtu.be/Z6MNf6yaSn8


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 6:05 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
evi ha scritto:
evi ha scritto:
Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono ufficiali: più leggere e potenti della Quadrifoglio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 6:21 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
evi ha scritto:
evi ha scritto:
Alfa Romeo, quale sorpresa per i 110 anni? (24.06.2020)

https://www.tio.ch/mobilita/auto/141525 ... i-110-anni
:geek:


Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono ufficiali: più leggere e potenti della Quadrifoglio
Alfa Romeo svela ufficialmente l’atteso “ritorno leggendario” delle sigle GTA e GTAm

https://youtu.be/Z6MNf6yaSn8

Belle cattive…!!! :thumr:
Nell'allestimento della GTAm è intervenuta anche la Sauber. :P

Affrettatevi… solo 500 esemplari! :biggrin:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 9:12 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8762
Località: MARSALA
a me piace assai!!! :drunk:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 15:04 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Adesso tutti in sbattimento per una (accattivante) vettura. E mi dico sempre "lascia stare"...

Io sono sempre quello che come motto ha "Non devo essere simpatico ma mi devo sentire concreto e a posto con la coscienza" ma non sono certo di riuscire sempre nei miei intenti. E ancora una volta mi giro indietro e mi rammarico...

GTA. Che brividi! Che emozioni! Nel 1965 nacque una vettura (derivata da un'auto stradale che di successi ne stava già mietendo in tutto il mondo da ben quattro anni) che avrebbe segnato un'epoca.
Le sue prestazioni, la sua tecnologia, la sua esclusività alla portata di molti (non di tutti certo) per arrivare a trionfare nei quattro angoli del pianeta; e ancora oggi fa girare la testa agli appassionati e i maròni agli avversari!
Ma io sono troppo di parte per poter spiegare al mondo cosa era e cosa è l'Alfa Romeo Giulia Sprint GTA!
L'attuale 952 è una bella vettura "zoppa". Se la progenitrice (Berlina 4 porte, 5 marce, cambio al volante) era nata per le corse, questa è nata per ricordare la progenitrice senza la minima intenzione di mettere una sola ruota in pista!
Và forte? Sicuramente.
Ha un family feeling riuscito? Probabilmente.
E' vincente sui circuiti di tutto il mondo? Non pervenuta.
Mi spiace non esaltare le doti senz'altro eccezionali di questa vettura e di chi l'ha strenuamente richiesta alla proprietà italo/americana (interessata, oltreoceano, solo al brand Ferrari) ma davvero, credetemi, un'Alfa Romeo degna di tal genealogia non può prescindere dal misurarsi in circuito con le altre case automobilistiche.
Ah però! Scusate! Dimenticavo la Giulia elettrica di Romeo Ferraris che "forse" correrà un campionato di zanzare...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 15:35 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Michele ha scritto:
Nell'allestimento della GTAm è intervenuta anche la Sauber. :P


Alcuni rumors dicono che hanno scomodato addirittura la NASA per la GTAum
:mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 15:39 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23753
Località: Lugano
sergio105 ha scritto:
Adesso tutti in sbattimento per una (accattivante) vettura. E mi dico sempre "lascia stare"...

Io sono sempre quello che come motto ha "Non devo essere simpatico ma mi devo sentire concreto e a posto con la coscienza" ma non sono certo di riuscire sempre nei miei intenti. E ancora una volta mi giro indietro e mi rammarico...

GTA. Che brividi! Che emozioni! Nel 1965 nacque una vettura (derivata da un'auto stradale che di successi ne stava già mietendo in tutto il mondo da ben quattro anni) che avrebbe segnato un'epoca.
Le sue prestazioni, la sua tecnologia, la sua esclusività alla portata di molti (non di tutti certo) per arrivare a trionfare nei quattro angoli del pianeta; e ancora oggi fa girare la testa agli appassionati e i maròni agli avversari!
Ma io sono troppo di parte per poter spiegare al mondo cosa era e cosa è l'Alfa Romeo Giulia Sprint GTA!
L'attuale 952 è una bella vettura "zoppa". Se la progenitrice (Berlina 4 porte, 5 marce, cambio al volante) era nata per le corse, questa è nata per ricordare la progenitrice senza la minima intenzione di mettere una sola ruota in pista!
Và forte? Sicuramente.
Ha un family feeling riuscito? Probabilmente.
E' vincente sui circuiti di tutto il mondo? Non pervenuta.
Mi spiace non esaltare le doti senz'altro eccezionali di questa vettura e di chi l'ha strenuamente richiesta alla proprietà italo/americana (interessata, oltreoceano, solo al brand Ferrari) ma davvero, credetemi, un'Alfa Romeo degna di tal genealogia non può prescindere dal misurarsi in circuito con le altre case automobilistiche.
Ah però! Scusate! Dimenticavo la Giulia elettrica di Romeo Ferraris che "forse" correrà un campionato di zanzare...



Standing Ovation
Stavo spiegando questa mattina ad un venditore Alfa Romeo cosa rappresenta per me questo nuovo modello rispetto alle GTA / GT AM vere. Mi guardava stranito ... :lol: :lol: :lol:
Ma in sostanza è emersa la stessa cosa, valori e leggendarietà conquistati sul campo a sportellate, per questo, dopo tanti anni, sono ancora delle auto ambìte e rappresentative di un'epoca ormai scomparsa.
Con questo non dico che non mi piacerebbe farci un giro o averne una in garage (naturalmente senza pagarla perchè con i soldi che costa comprerei una GTA vera o SZ oppure oppure oppure oppure .....)

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 15:42 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
Sergio e Giacomo hanno colto in pieno il nocciolo del discorso

:thuml:

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 15:46 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2009, 10:56
Messaggi: 2264
sergio105 ha scritto:
....e alla svendita dell'Alfa Romeo alla fiat!!!! Aggiungerei...


Si diciamo svendita và..fa molto piú chic negli uffici dei piani alti di Mirafiori
:mrgreen:

_________________
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 17:06 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8762
Località: MARSALA
concordo con i pensieri del Presidente e di Sergio...ma a me piace assai....ovvio che a quella cifra ci sono auto piu'...da rimorchio e piu' potenti, ma potendomela permettere un pensierino lo farei!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 17:14 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Ripeto, è un peccato che una bella vettura non sia valorizzata da un marketing adeguato!
Che nervi...

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 03/03/2020, 21:00 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:surpr: :surpr: :surpr:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 04/03/2020, 8:01 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
sergio105 ha scritto:
Ripeto, è un peccato che una bella vettura non sia valorizzata da un marketing adeguato!
Che nervi...

Non sono d'accordo al 100% sul tuo lungo esposto, le mie ragioni le ho già spiegate tempo fa e non ci torno più.

Sono invece totalmente d'accordo sulla tua frase che ho ripreso qui sopra: Gerhard Berger, patron del DTM, continua a insistere affinché la Giulia 952 torni a correre in questo prestigioso campionato. Parole al vento purtroppo, dato che FCA ha deciso di puntare sulla F1 per dare una visibilità mondiale. Il ritorno d'immagine il grande circus sicuramente lo dà: basta vedere cosa ha fatto la Mercedes. Vincendo in F1 è riuscita a "svecchiare" il proprio prodotto e raggiungere fasce di mercato più ampie. Per anni si sentiva dire (e lo dicevo anch'io) che la Mercedes è un'auto per vecchi: ora la guidano i giovani e la casa della stella a tre punte incassa. Ma riportare l'Alfa Romeo in F1 lo si può fare solo se vince o perlomeno se si ottengono risultati da top 3. Se al posto della Red Bull ci fosse l'Alfa… cavolo che ritorno d'immagine! Ma navigare nelle parti basse della classifica non serve a niente. Per contro, vincere nel DTM avrebbe sicuramente un ottimo impatto: pur essendo un campionato regionale (passatemi il termine, se lo confronto con la globalizzazione dei mercati) l'attenzione salirebbe notevolmente. Se si vuole fare cassetta bisognerebbe spingere su questo tasto, e buttare sul mercato modelli categoria B e C anche alla portata dei giovani con un qualche allestimento speciale DTM.

Da felice possessore di una Giulia Veloce fa male leggere mensilmente le performance negative della produzione. Il progetto è valido e a livello di feeling non ho trovato paragoni nei confronti contemporanei. Ma al cliente odierno non basta più avere in mano "una bestia": chiede anche allestimenti di qualità maggiore rispetto a quanto offre FCA: ne conosco tanti che mi hanno detto "Bellissima la Giulia, l'ho anche provata dal concessionario. Ma poi ho preso una Mercedes perché ha le telecamere a 360°, lo schermo touch, la SIM, …"
È questo ciò che cerca il cliente. E qui FCA ha fallito.
Adesso stanno correndo ai ripari, ma oramai è tardi.

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 05/03/2020, 18:59 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:o :o :o


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 06/03/2020, 14:12 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Bruttissimo, sembra sbiadito...

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 09/03/2020, 10:22 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Michele ha scritto:
sergio105 ha scritto:
Ripeto, è un peccato che una bella vettura non sia valorizzata da un marketing adeguato!
Che nervi...

Non sono d'accordo al 100% sul tuo lungo esposto, le mie ragioni le ho già spiegate tempo fa e non ci torno più.

Sono invece totalmente d'accordo sulla tua frase che ho ripreso qui sopra: Gerhard Berger, patron del DTM, continua a insistere affinché la Giulia 952 torni a correre in questo prestigioso campionato. Parole al vento purtroppo, dato che FCA ha deciso di puntare sulla F1 per dare una visibilità mondiale. Il ritorno d'immagine il grande circus sicuramente lo dà: basta vedere cosa ha fatto la Mercedes. Vincendo in F1 è riuscita a "svecchiare" il proprio prodotto e raggiungere fasce di mercato più ampie. Per anni si sentiva dire (e lo dicevo anch'io) che la Mercedes è un'auto per vecchi: ora la guidano i giovani e la casa della stella a tre punte incassa. Ma riportare l'Alfa Romeo in F1 lo si può fare solo se vince o perlomeno se si ottengono risultati da top 3. Se al posto della Red Bull ci fosse l'Alfa… cavolo che ritorno d'immagine! Ma navigare nelle parti basse della classifica non serve a niente. Per contro, vincere nel DTM avrebbe sicuramente un ottimo impatto: pur essendo un campionato regionale (passatemi il termine, se lo confronto con la globalizzazione dei mercati) l'attenzione salirebbe notevolmente. Se si vuole fare cassetta bisognerebbe spingere su questo tasto, e buttare sul mercato modelli categoria B e C anche alla portata dei giovani con un qualche allestimento speciale DTM.

Da felice possessore di una Giulia Veloce fa male leggere mensilmente le performance negative della produzione. Il progetto è valido e a livello di feeling non ho trovato paragoni nei confronti contemporanei. Ma al cliente odierno non basta più avere in mano "una bestia": chiede anche allestimenti di qualità maggiore rispetto a quanto offre FCA: ne conosco tanti che mi hanno detto "Bellissima la Giulia, l'ho anche provata dal concessionario. Ma poi ho preso una Mercedes perché ha le telecamere a 360°, lo schermo touch, la SIM, …"
È questo ciò che cerca il cliente. E qui FCA ha fallito.
Adesso stanno correndo ai ripari, ma oramai è tardi.


Puntare sull'immagine in F1 come hanno fatto fin'ora con 4 adesivi è da cerebrolesi del marketing! E su questo c'è poco da discutere.

Non avere un'Alfa Romeo che corre quotidianamente in circuito altrettanto. Il cuore sportivo diventa un rene dializzato.

Mercedes è 20 anni che dalla Classe A (con i famosi problemi...) ha svecchiato la sua produzione che da allora e più oggi conta a listino almeno 15 modelli in 4 o 5 varianti l'uno!!!
Alfa Romeo ha una Giulietta da dieci anni e che oggi esce di produzione, una bella Berlina (finalmente) e un SUV arrivato con soli 15 anni di ritardo.
Ma una Coupè degna del marchio? Una Spider degna del marchio? Una SW sportiva che tanto piacevano (e vendevano)? Ah già! La Mito! La 500 tamponata...
Quando la non fantasmagorica ma onesta 155 (stradale) correva il DTM della parrocchia di Monaco mi sembra di ricordare che le vendite (sempre senza una SW) andassero meglio della Giulia attuale che, ripeto, è un ottimo prodotto...zoppo!
Le competizioni! Le competizioni! Le competizioni! Questo è il DNA Alfa Romeo!!!!
Poi quando i geni del marketing lo capiranno allora capiranno anche che dovranno mettere sulle auto quegli (semi-inutili) orpelli elettronici che tanto desiderano i "maschi" moderni.

Buona guida a tutti.

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 14/03/2020, 10:53 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8419
Località: MAGLIASO Svizzera
che brutto periodo :( :( :( abbraccio virtualmente ma con le dovute distanze :!: i miei cari amici alfisti :cheers:

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 17/03/2020, 11:28 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
2TTO ha scritto:
che brutto periodo :( :( :( abbraccio virtualmente ma con le dovute distanze :!: i miei cari amici alfisti :cheers:


:thuml: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chatbox OFF TOPIC e altro
MessaggioInviato: 17/03/2020, 12:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8762
Località: MARSALA
2TTO ha scritto:
che brutto periodo :( :( :( abbraccio virtualmente ma con le dovute distanze :!: i miei cari amici alfisti :cheers:

Ci rivedremo presto.....alla facciazza del virus!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 210  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010