Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/04/2017, 18:56 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2011, 19:09
Messaggi: 813
Scrivo per chiedere un aiuto. Quello che vedete nella prima foto è il convertitore Jaeger per il tachimetro/contachilometri, montato sull'Alfa Romeo Spider IV serie. I cavi in un'uscita sono tre: nero, bianco, grigio.

Immagine

Sull'auto di un caro amico - è una 1600 cc del 1992 - sembra non funzionare più. In una fiera, ha acquistato quello che vedete nella seconda foto. La marca è Jaeger anche in questo caso. Non tenete conto del supporto in lamiera nera, quello sì originale della Spider. Il venditore ha garantito che è intercambiabile con quello della prima foto.

Immagine

Qui i cavi in uscita sono due, nero e giallo, corti e con un connettore a mio avviso non negli standard Alfa Romeo di quegli anni (ma posso sbagliare). Probabilmente il cavo mancante è quello di massa, che si potrebbe prendere in un punto qualsiasi della scocca. Personalmente confesso di non essere riuscito ad associarlo al modello a cui appartiene. Facendo un controllo con il tester, rilevo valori diversi tra i due. Di conseguenza, le velocità indicate dal tachimetro potrebbero essere non attendibili. Qualcuno sa a che auto appartiene e/o ha avuto modo di utilizzarlo? È intercambiabile con quello montato in origine? Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere.

_________________
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010