Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/07/2017, 11:47 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Qual è stato il momento più bello???
Se vi va rendiamoci partecipi l'un l'altro di questo particolare momento....comincio io:
Per me il momento più bello passato insieme alla mia Giulia e' stato quando dp quasi 8 anni di restauro e 2 di fermo 'biologico' l'ho rimessa in strada e sono andato a prendere i miei cari nonni, ci Siam fatti un bel giro di quasi 1 oretta....vedere la felicità stampata sui loro volti nn e paragonabile a nient'altro, mia nonna nn ci saliva da 10 anni e mio nonno seduto davanti e' stato per la maggior parte in silenzio accarezzando e toccando i vari particolari dell'abitacolo..io avevo un misto di emozioni indescrivibili.
MERAVIGLIOSO!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/07/2017, 13:01 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Bè in effetti i bei momenti in Alfa per me sono stati tanti. Come sapete ho sempre guidato Alfa Romeo, anche da ragazzo, quando quale prima auto acquistai una bella Alfa 33. Tanti sono stati i bei momenti, di guida e non ... :lol: :lol: :lol:
Poi mi sono sposato :biggrin: e ho avuto grandi soddisfazioni esclusivamente nella guida con tutte le mie Alfa di tutti i giorni : Alfa 33, Alfa 155 2.5 V6, Alfa 156 2.5 V6. Le altre Alfa Romeo che possiedo quelle un po' "vecchiotte" sono solo per passione.
I ricordi più belli sono comunque legati alla Gt 2000 Veloce, al momento della prima visione dell'auto, dell'acquisto e del restauro, vera poesia e momenti indimenticabili.

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24/07/2017, 17:16 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
tantissimi :!: dalla prima alfa duetto ,in giro per l"europa :!: alla mia ultima julienne.....alla mia giti" in primis l"alfa duetto l"unica esperienza è stata la prima vacanza s,bernardino svizz, preso alle 4 di mattina con pioggia battente....poesia ,ricordare la sua luce verde dei suoi strumenti analogici.....invece la julienne mi emoziona sempre :!: riprese ripresine accelerate davanti alla police ,rapine sgommate...,sfide accelerate casello-casello,....il mio giti" è un rikordo del tutto particolare affrontare il passo del bernina senza anime sul scarico :mrgreen: 8-) ( sono cresciuto in un ambiente alfista il mio vecchio ::puffi:: aveva il gt veloce giallo ocra, spiantato contro un"albero, donarono le targhe a una bellissima 2000 berlina bianca cod 013 interni velluto blu ,pure lei spiantata contro un guard-rail ,fu la volta del giulia bianco 1,3 pure lui con targhe donate ....poverino ,spiantato lungo il cimitero di bergamo , inseguimento....., a sua volta donava le targhe alla giulia super 1600 argento metallizzato interni skay marroncini ,pure lei spiantata ad agrate Brianza era partita qualche bronzina, pure lei donava le targhe al giulione bordo" la giulia del malaffare motore 2000 camme sport con carb 45 era la più famosa ....si perse le tracce ......ha ancora ,quelle targhe :!: :mrgreen: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/10/2017, 6:30 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Quando 4 sconosciuti in tuta bianca , nel freddo e buio della campagna Inglese di goodwood , mi hanno aggiustato la pompa della benzina con il nastro adesivo e rimesso in moto L auto.
L episodio L ho già raccontato, io mi sono sentito come fuori dal tempo e in una puntata di X Files

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/10/2017, 17:12 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
Carlo ha scritto:
Quando 4 sconosciuti in tuta bianca , nel freddo e buio della campagna Inglese di goodwood , mi hanno aggiustato la pompa della benzina con il nastro adesivo e rimesso in moto L auto.
L episodio L ho già raccontato, io mi sono sentito come fuori dal tempo e in una puntata di X Files

ehhmmm gia :!: tra sir :mrgreen: il popolo della regina è sempre cordiale :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/10/2017, 18:06 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
gnaro ha scritto:
Carlo ha scritto:
Quando 4 sconosciuti in tuta bianca , nel freddo e buio della campagna Inglese di goodwood , mi hanno aggiustato la pompa della benzina con il nastro adesivo e rimesso in moto L auto.
L episodio L ho già raccontato, io mi sono sentito come fuori dal tempo e in una puntata di X Files

ehhmmm gia :!: tra sir :mrgreen: il popolo della regina è sempre cordiale :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26/10/2017, 21:08 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
mariano ha scritto:
gnaro ha scritto:
Carlo ha scritto:
Quando 4 sconosciuti in tuta bianca , nel freddo e buio della campagna Inglese di goodwood , mi hanno aggiustato la pompa della benzina con il nastro adesivo e rimesso in moto L auto.
L episodio L ho già raccontato, io mi sono sentito come fuori dal tempo e in una puntata di X Files

ehhmmm gia :!: tra sir :mrgreen: il popolo della regina è sempre cordiale :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/10/2017, 17:27 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI

Iscritto il: 13/07/2015, 19:40
Messaggi: 1067
Località: CH-Bellinzona (TI)
mmmhhh... difficile selezionare un momento particolare, però me ne vengono in mente due.

Stavo ritirando dalla concessionaria Alfa di Cassarate la nuova fiammante 156 Selespeed. Il venditore (nonché coproprietario del salone) mi dice: "Ora sali in macchina e guidala ininterrottamente per almeno un paio d'ore, alterna le cambiate tra cloche e tasti al volante finché hai acquisito una buona pratica".
Parto e mi dirigo verso l'alta Valle Maggia: un viaggio alternato da strade urbane ed extraurbane. Una volta in cima giro l'auto e punto di nuovo per il fondovalle. Ad un certo punto mi trovo incolonnato dietro ad un furgone che procede a 40 km/h sull'80: attendo il rettilineo e appena è libero affondo il gas, con la sola mano sinistra scalo due marce mettendo contemporaneamente la freccia ed esco in sorpasso. Sincronia di movimenti perfetta, doppietta da manuale e rombo del Twin Spark. Faccio "girare la testa" a un gruppo di ragazzi sul marciapiedi e immancabilmente mi scappa il sorriso: favoloso, ho preso un vero mostro. Mi dirigo a casa soddisfatto: la mano l'ho fatta in fretta.

L'altro episodio è capitato questo gennaio. Parto da casa per andare al lavoro e trovo le strade leggermente imbiancate, poi mano a mano che salgo verso nord la neve aumenta. Finché sono in autostrada la situazione è abbastanza tranquilla, ma come esco a Biasca le strade sono perfettamente bianche e non c'era in giro nessuno (erano le 5.45 di mattina). La 156 Q4 prossima alla vendita (dato che aspettavo la nuova Giulia) aveva sì le gomme invernali ma quelle dietro erano un po' lisce. Ho tolto l'ASR e ho fatto quella manciata di km fino al posto di lavoro divertendomi come un matto sfruttando il fatto che il Q4 quando riceve molta coppia la invia all'80% al retrotreno. Le rotonde e le curve erano tutte mie :lol:

_________________
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27/10/2017, 20:25 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
gnaro ha scritto:
Carlo ha scritto:
Quando 4 sconosciuti in tuta bianca , nel freddo e buio della campagna Inglese di goodwood , mi hanno aggiustato la pompa della benzina con il nastro adesivo e rimesso in moto L auto.
L episodio L ho già raccontato, io mi sono sentito come fuori dal tempo e in una puntata di X Files

ehhmmm gia :!: tra sir :mrgreen: il popolo della regina è sempre cordiale :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010