Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 17/07/2017, 22:10 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Ieri saran state le 7 di mattina finito di sorseggiare il caffe mi viene un'idea e mi comincia a formicolane la mano destra..ho bisogno di un giro in Giulia, salgo su ma mio figlio ancora dorme idem gli altri poco male lascio un biglietto sul tavolo e volo in garage. Apro la saracinesca e intravedo la mia signora con il suo bel musetto che mi ride..e contenta lo percepisco...stacco il ctek, chiudo il cofano e le accarezzo la fiancata, apro la porta e già il suo inconfondibile profumo mi inebria, mi accomodo sulla sua poltrona accarezzo il volante e giro il quadro..si accende la spia della dinamo in modo tenue e romantico classici tre colpetti di gas e il suo bialbero parte senza la minima incertezza, attendo un minuto al minimo e nel frattempo mi godo i suoi caratteristici scuotimenti..abbasso la frizione innesto la prima ed esco dal garage scendo e mentre chiudo il cancello la guardo...caxxo quant'è bella di culo!!!!
Risalgo e parto direzione Salemi saran 30 km da sogno strada dritta scorrevole per la prima metà ricca di curve veloci e poi tornantini nella seconda. Mi parto il bialbero comincia a scaldarsi e il gorgoglio dei suoi Weber mi fa da compagnia...mi immetto sulla strada leggermente in salita ed in 5 minuti sono sulla statale scelta guardo i suoi strumenti..benzina ok, temperatura ok pressione ok facciamo sgranchire la signora dalla quinta in terza in contachilometri segna 60...allungo terza quanta e metto quinta siamo a 150 tutto fila liscio allungo ancora un po e arrivo a 180 puo bastare incominciano i curvoni alleggerisco un po e li faccio a 150 lei si corica ma nn si scompone stringo il volante quarta marcia veloce e affronto la seguente contro curva..sento il culo che si scaccia e i Weber aspirare con forza...stupende sensazioni..ed ora arrivano i tornanti...quarta terza pesto il freno lei si accuccia seconda e via sterzo a dx le gomme stridono la coda mi segue e lentamente scoda la correggo con lo sterzo e godo come un cammello..grande giulia..che emozioni che mi regali nonostante i tuoi 50 anni passati.
Arrivo a Salemi mi fermo al bar e la lascio girare un minuto al minimo...gira rotonda e piena...e' felice lo sento spengo e scendo la riguardo e con gli occhi le dico aspettami qui ritorno subito.
Prendo il caffè ma nn la perdo di vista la scruto dal vetro, esco e già intorno a lei ci son 7 persone ke l'ammirano chiedo scusa e salgo a bordo..mi si avvicina uno e mi fa...ma questa nn era la macchina degli sbirri???? Sorrido e confermo, do contatto e lei parte a mezzo giro saluto e parto terriccio e per far felici loro e me stesso scodo!!!! :mrgreen:
La strada di ritorno la faccio in souplesse 100 a tachimetro quinta marcia spioventi aperti e mano sul volante....grazie mia cara giulia...grazie di essere il mio scacciapensieri!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 9:07 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 20:04
Messaggi: 8419
Località: MAGLIASO Svizzera
una generosa Giulia per una generosa persona come sei tu :thumr: :thumr:

baciamo le mani

_________________
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 11:09 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Mariano ho letto con piacere quanto hai scritto. Mi pareva di essere sul sedile di fianco :thumr:
Si capisce quanto passione e quanta dedizione tu abbia verso la TUA giulia, perchè quella è proprio tua.
Bel racconto, spero un giorno di potermi mettere davvero di fianco nella tua giulia :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 11:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
2TTO ha scritto:
una generosa Giulia per una generosa persona come sei tu :thumr: :thumr:

baciamo le mani

grazie a te Andrea per i complimenti! :thumr:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 11:19 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Batalf ha scritto:
Mariano ho letto con piacere quanto hai scritto. Mi pareva di essere sul sedile di fianco :thumr:
Si capisce quanto passione e quanta dedizione tu abbia verso la TUA giulia, perchè quella è proprio tua.
Bel racconto, spero un giorno di potermi mettere davvero di fianco nella tua giulia :thumr:

ho voluto rendere partecipi anche voi cari amici delle belle senzazioni che ho avuto e mi fa piacere che leggendo era come se eravate seduti li' con me...
Giacomo..per il giro insieme ci siamo stati molto vicini vicini...ma nn abbiamo potuto farlo pena il linciaggio in piazza dalle nostre mogli!!! :lol:
effettivamente tu sai tutta la storia che c'e' dentro la mia Giulia....
ma nn manchera' occasione stanne certo e sara' sicuramente un gran giro, sara' un enorme piacere mio e della mia Giulia averti nostro ospite dentro l'abitacolo! :thuml:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 11:27 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Anche per me sarà un piacere, stanne certo. :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 13:58 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
mariano ha scritto:
Ieri saran state le 7 di mattina finito di sorseggiare il caffe mi viene un'idea e mi comincia a formicolane la mano destra..ho bisogno di un giro in Giulia, salgo su ma mio figlio ancora dorme idem gli altri poco male lascio un biglietto sul tavolo e volo in garage. Apro la saracinesca e intravedo la mia signora con il suo bel musetto che mi ride..e contenta lo percepisco...stacco il ctek, chiudo il cofano e le accarezzo la fiancata, apro la porta e già il suo inconfondibile profumo mi inebria, mi accomodo sulla sua poltrona accarezzo il volante e giro il quadro..si accende la spia della dinamo in modo tenue e romantico classici tre colpetti di gas e il suo bialbero parte senza la minima incertezza, attendo un minuto al minimo e nel frattempo mi godo i suoi caratteristici scuotimenti..abbasso la frizione innesto la prima ed esco dal garage scendo e mentre chiudo il cancello la guardo...caxxo quant'è bella di culo!!!!
Risalgo e parto direzione Salemi saran 30 km da sogno strada dritta scorrevole per la prima metà ricca di curve veloci e poi tornantini nella seconda. Mi parto il bialbero comincia a scaldarsi e il gorgoglio dei suoi Weber mi fa da compagnia...mi immetto sulla strada leggermente in salita ed in 5 minuti sono sulla statale scelta guardo i suoi strumenti..benzina ok, temperatura ok pressione ok facciamo sgranchire la signora dalla quinta in terza in contachilometri segna 60...allungo terza quanta e metto quinta siamo a 150 tutto fila liscio allungo ancora un po e arrivo a 180 puo bastare incominciano i curvoni alleggerisco un po e li faccio a 150 lei si corica ma nn si scompone stringo il volante quarta marcia veloce e affronto la seguente contro curva..sento il culo che si scaccia e i Weber aspirare con forza...stupende sensazioni..ed ora arrivano i tornanti...quarta terza pesto il freno lei si accuccia seconda e via sterzo a dx le gomme stridono la coda mi segue e lentamente scoda la correggo con lo sterzo e godo come un cammello..grande giulia..che emozioni che mi regali nonostante i tuoi 50 anni passati.
Arrivo a Salemi mi fermo al bar e la lascio girare un minuto al minimo...gira rotonda e piena...e' felice lo sento spengo e scendo la riguardo e con gli occhi le dico aspettami qui ritorno subito.
Prendo il caffè ma nn la perdo di vista la scruto dal vetro, esco e già intorno a lei ci son 7 persone ke l'ammirano chiedo scusa e salgo a bordo..mi si avvicina uno e mi fa...ma questa nn era la macchina degli sbirri???? Sorrido e confermo, do contatto e lei parte a mezzo giro saluto e parto terriccio e per far felici loro e me stesso scodo!!!! :mrgreen:
La strada di ritorno la faccio in souplesse 100 a tachimetro quinta marcia spioventi aperti e mano sul volante....grazie mia cara giulia...grazie di essere il mio scacciapensieri!!!

GRANDE :thumr: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 14:09 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
:thumr:
:cheers: :cheers: Complimenti bellissimo racconto !!!

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 22:21 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Iscritto il: 14/09/2011, 16:56
Messaggi: 788
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Grande Mariano!
'Purtroppo' qui al nod ormai da molti anni a fare queste 'passeggiate :biggrin: ' rischi come minimo la patente :evil:

_________________
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 18/07/2017, 23:36 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Pasquale ha scritto:
Grande Mariano!
'Purtroppo' qui al nod ormai da molti anni a fare queste 'passeggiate :biggrin: ' rischi come minimo la patente :evil:

Anche qui nn si sta più tanto tranquilli, ma ci sono strade..sicure dove e ancora possibile far sgranchire le nostre amate!! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 19/07/2017, 7:53 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 03/08/2013, 17:36
Messaggi: 1404
Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Bellissimo racconto, grazie! :thuml:

_________________
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 20/07/2017, 8:34 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2010, 21:38
Messaggi: 7708
Località: Lugano
Mariano ma mi sei un poeta?????
Bel racconto, bravo!!
a lugano accendi L auto entro nella meravigliosa zona 30 e poi fai un allungo sino a 50... :sad:

_________________
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 20/07/2017, 14:09 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 22:09
Messaggi: 10997
Località: Tradate (VA) Italy
Grande Mariano! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

_________________
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 22/07/2017, 12:00 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Quando si dice che la Giulia crea dipendenza......ieri l'ho rifatto, ma stavolta in notturna!!!!
ore 21, mi riformicola la mano e il pensiero va a lei, la Mia Giulia, mio figlio e da mia suocera, mia moglie e in giardino rilassata sul divano e mia figlia e' nel mondo dei sogni.
Dico a mia moglie: vado in garace, devo far un lavoretto alla giulia e poi devo provarla...mia moglie tuona..a che ci sei restaci e coricati in garage!!!!!
Scappo..scalpito al sol pensiero di rivederla, sfiorarla, guidarla...e godere della sua guida...arrivo in garage e lei gia mi sorride, in un'attimo salgo a bordo tre colpetti di gas e il suo bialbero si risveglia con il suo inconfondibile ruggito..si parte direzione Trapani!!!.
l'aria e' fresca anche se ci son 27 gradi ma gli spioventi fanno il loro dovere egregiamente, la strada si sussegue veloce le marce entrano veloci con i suoi innesti secchi e precisi in poco meno di 20 minuti sono a Trapani sul lungomare al porto..trovo posto propio davanti ad un caffe', tralartro pieno di persone che aspettano il traghetto per favignana,alla mia uscita era un susseguirsi di foto e flash manco fossimo a Cannes...ma la Giulia e' la Giulia una prima donna che ruba scena anche alle piu' blasonate auto di lusso!!!!!
dp i soliti complimenti baci e abbracci risalgo a bordo devo rientrare a casa e devo sbrigarmi nn senza pero' un passaggio romantico dallo stagnone!!!!!! (chi ha avuto la fortuna di andarci capira'!!!)
Imbocco lo svincolo e mi trovo dietro un ragazzino con una mito multiair con scarico sportivo....nn c'e' storia dp le prime due curve mi prendo 5 metri e resteranno tali per tutto il lungomare, lui avra' il suo multiair turbo ma io ho la Giulia, la mia Giulia, con il suo fido bialbero senza filtro!!! :mrgreen: ....alla fine del lungomare lo lascio passare lui mi suona ed io gli sfanalo, metto la 5 marcia e rientro a casuccia pian pianino soddisfatto e bagnato...... :mrgreen: :mrgreen:
unico appunto, abituato con i bi xenon mi sembra di camminare con le candele accese!!!!!! :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 22/07/2017, 13:34 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 29/11/2014, 17:40
Messaggi: 1432
Località: iseo
mariano ha scritto:
Quando si dice che la Giulia crea dipendenza......ieri l'ho rifatto, ma stavolta in notturna!!!!
ore 21, mi riformicola la mano e il pensiero va a lei, la Mia Giulia, mio figlio e da mia suocera, mia moglie e in giardino rilassata sul divano e mia figlia e' nel mondo dei sogni.
Dico a mia moglie: vado in garace, devo far un lavoretto alla giulia e poi devo provarla...mia moglie tuona..a che ci sei restaci e coricati in garage!!!!!
Scappo..scalpito al sol pensiero di rivederla, sfiorarla, guidarla...e godere della sua guida...arrivo in garage e lei gia mi sorride, in un'attimo salgo a bordo tre colpetti di gas e il suo bialbero si risveglia con il suo inconfondibile ruggito..si parte direzione Trapani!!!.
l'aria e' fresca anche se ci son 27 gradi ma gli spioventi fanno il loro dovere egregiamente, la strada si sussegue veloce le marce entrano veloci con i suoi innesti secchi e precisi in poco meno di 20 minuti sono a Trapani sul lungomare al porto..trovo posto propio davanti ad un caffe', tralartro pieno di persone che aspettano il traghetto per favignana,alla mia uscita era un susseguirsi di foto e flash manco fossimo a Cannes...ma la Giulia e' la Giulia una prima donna che ruba scena anche alle piu' blasonate auto di lusso!!!!!
dp i soliti complimenti baci e abbracci risalgo a bordo devo rientrare a casa e devo sbrigarmi nn senza pero' un passaggio romantico dallo stagnone!!!!!! (chi ha avuto la fortuna di andarci capira'!!!)
Imbocco lo svincolo e mi trovo dietro un ragazzino con una mito multiair con scarico sportivo....nn c'e' storia dp le prime due curve mi prendo 5 metri e resteranno tali per tutto il lungomare, lui avra' il suo multiair turbo ma io ho la Giulia, la mia Giulia, con il suo fido bialbero senza filtro!!! :mrgreen: ....alla fine del lungomare lo lascio passare lui mi suona ed io gli sfanalo, metto la 5 marcia e rientro a casuccia pian pianino soddisfatto e bagnato...... :mrgreen: :mrgreen:
unico appunto, abituato con i bi xenon mi sembra di camminare con le candele accese!!!!!! :D

GRANDE 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 22/07/2017, 13:52 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2014, 16:01
Messaggi: 3570
Un altro GRANDE poeta :cheers: :cheers:
sarà il cambiamento climatico, l'età Mah !!!
Se arrivano altri romanzieri mi aspetto un nuovo libro (stile CUORE di Edmondo De Amicis)

:lol: :lol: :lol:

_________________
Tessera CAM no. 75


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 22/07/2017, 14:15 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Mah Evi..che ti devo dire, da quando ho rimesso in strada la Giulia nn vedo sempre l'ora di salirci su'...e poi noi Giulia super possessori Siam dei privilegiati!!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 23/07/2017, 7:31 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
Bravo Mariano, goditi la tua Giulia,è una grande auto e tu, con la tua passione te la meriti proprio. :thumr:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 23/07/2017, 7:33 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2009, 19:07
Messaggi: 23755
Località: Lugano
evi ha scritto:
Un altro GRANDE poeta :cheers: :cheers:
sarà il cambiamento climatico, l'età Mah !!!
Se arrivano altri romanzieri mi aspetto un nuovo libro (stile CUORE di Edmondo De Amicis)

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

_________________
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Una domenica mattina
MessaggioInviato: 26/12/2017, 13:13 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Iscritto il: 21/05/2011, 18:43
Messaggi: 8763
Località: MARSALA
Era un po' di tempo che non facevo sgranchire la Giulia, stamattina mi sono svegliato con il pensiero alfista godereccio, dovevo appagarlo quindi vado da lei, mi aspetta, lo sento, mi chiama....arrivo e già mi sorride nella penombra del mio piccolo garage...salgo a bordo classico clack della porta ben chiusa tre colpetti di gas e il suo bialbero si anima al primo colpo e senza la minima incertezza...son due settimane che nn la accendo e la lascio girare a minimo 5 minuti....nn resisto ul respiro sornione del bialbero mi chiama e mi lascia intuire che vuole scaldarsi in movimento e quindi lo assecondo volentieri....parto e mi dirigo verso la spagnola o voglia di godermela in souplesse....dp cinque minuti di traffico cittadino arrivo ad imboccare la statale..metto la quinta e tutto scivola liscio, piccoli fruscii aerodinamici..godo..si sentono a tratti aromi di benzina nell'abitacolo e certo ho meno di mezza tanca..godo e la perdono, i Weber ad ogni piccolo affondo di acceleratore si fanno sentire pronti ed immediati con il loro classico ruggito!!!!...godo e son contento, ad ogni taglio che c'è sull'asfalto la coda scodinzola come solo la Giulia sa fare..godo e la accarezzo..e felice lo sento ma io di più!!!!!!
E già ora di rientrare, ci aspettano per pranzo..rientriamo cosi dp le faccio il bagnetto e sfrutto l'occasione per passargli un po' di cera ed accarezzare le sue linee sinuose del resto l'ha disegnata il vento!!!!
Grazie Giulia, grazie per le emozioni senza filtro che sai regalarmi!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010