Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/

Officina Campoli
http://www.clubalfamania.ch/forum/viewtopic.php?f=9&t=4772
Pagina 1 di 1

Autore:  Batalf [ 14/04/2022, 8:00 ]
Oggetto del messaggio:  Officina Campoli

Ho seguito la serie di Cironi e specialmente gli episodi sulla 75. In quell'occasione si erano appoggiati all'officina Campoli e devo dire che quanto visto e sentito mi era piaciuto parecchio. Il titolare mi era sembrato
appassionato e competente.
Qualcuno di noi ha avuto direttamente o indirettamente esperienze con questa officina ?

Autore:  AlfaDriver [ 14/04/2022, 9:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Officina Campoli

Ciao Giacomo,

abbiamo una conoscenza indiretta: un nostro caro amico ha affidato a Campoli i motori della sue Fiat 124 Spider Abarth e Renault Alpine A310, con cui fa gare riservate alle auto storiche. Il nostro amico è contentissimo. Campoli è davvero bravo, su questo non ci sono dubbi.
Tant’è che quando abbiamo iniziato il restauro della nostra Alfasud TI Quadrifoglio Verde, avevamo pensato di affidare a Campoli il boxer 105 CV. A farci desistere è stato il fatto che lui tende a tirar fuori dal motore il massimo possibile, a scapito dell’originalità.

Noi - come sai - siamo aperti a piccole modifiche e/o miglioramenti, ma entro un certo limite e comunque sempre reversibili, per questo poi abbiamo fatto come sai… aggiungo senza alcun tipo di rimpianto.
Detto questo, per quella che è la nostra conoscenza indiretta, Campoli è sicuramente un affidabilissimo preparatore.

Autore:  mariano [ 14/04/2022, 10:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Officina Campoli

io nn ho avuto ancora la possibilta' di conoscerlo di persona, quanto visto in tv mi ha stuzzicato cosi' ho seguito le discussioni nei vari forum e posso dire che la stragrande maggioranza e' contentissima di quello che fa e di come lavora...dicono solo che e' burbero!!!! ma ci puo' stare, mica ce lo dobbiamo sposare!!! :mrgreen:

Autore:  sergio105 [ 18/04/2022, 9:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Officina Campoli

Conosci un preparatore che non abbia quella "caratteristica"? :biggrin:
Ezio Campoli è un "vecchia scuola" (garanzia) ma attento alle novità. Conosco gente che ha fatto fare lavori da lui e mi sembrano contenti e anche le vetture sono curate.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/