Speed Day Monza 4.3.2012

Rispondi
Moreno Gta
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Speed Day Monza 4.3.2012

Messaggio da Moreno Gta »

Cronaca di una giornata meravigliosa
Domenica mattina appuntamento annuale con il club 147 a Monza per una sessione in pista, la pioggia cadeva battente e il mio pensiero si limitava a dire..."sono arrivato fino qui entro a farmi un giretto tranquillo e poi me ne torno a casa".

Sono in procinto di entrare e dal finestrino, un signore con tanto di giacca rossa con stemma Alfaromeo mi chiede di salire in auto per un giro in pista, signore che avevo avuto modo di conoscere nell'ambito del forum e che lavorava per Alfaromeo.
Tanto per mettere le cose in chiaro gli dissi che avrei girato tranquillamente visto la pioggia battente.... ultime parole famose.
Ammetto che con strada asciutta e con un minimo di conoscenza di tecnica non mi sono mai risparmiato.... ma ammetto pure che con la pioggia non sono mai stato uno spericolato...

Le prime due curve dopo il rettilineo le ho fatte veramente piano ma dopo di che il mio passeggero ha cominciato da darmi dei consigli che man mano diventavano sempre più specifici...., morale della favola ho scoperto veramente i limite della mia Gta sul bagnato e ne sono rimasto meravigliato per quanto erano ampi, freni - tenuta di strada - ecc.

Non vi dico che emozioni ho provato in una giornata che consideravo compromessa dalla pioggia.

Ma chi era in realtà questo misterioso passeggero....e come mai conosceva così bene la 147 Gta e i suoi limiti meccanici :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: un membro (tutto a destra della seconda foto) della sezione "Sperimentazione veicolo Alfaromeo ad Arese, facendo parte del team Gta che ha sviluppato la vettura (156 e 147) il signore della prima foto tale Walter Anderwill a sua detto ha fisicamente ideato, montato, modificato, sperimentato la Gta... :shock: :shock: :shock: :shock:.
Con loro é nato un interessante dialogo in merito alla creazione della 147 Gta..
IMG_1119.JPG
Walter Anderwill - padre della 147 Gta
IMG_1120.jpg
Lo staff che faceva parte del team Gta

Alcune foto
IMG_0125.JPG
IMG_0126.JPG
IMG_0128.JPG
IMG_0127.JPG
IMG_0129.JPG
IMG_0130.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORENO GTA
A.R. 147 Gta
A.R. Gt 2000 Veloce 1972
Socio C.A.M. 10

ALFA ROMEO parte integrante del mio DNA
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Speed Day Monza 4.3.2012

Messaggio da Batalf »

Bella esperienza Moreno :thumr: ed e' sempre bello vedere la tua GTA. :thumr:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

Ci feci un giro a Balocco il 19 ottobre 2002, guidata da un collaudatore Alfa.
Andava com un tuono!!!!!!!!
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
fausto
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da fausto »

Carlo ha scritto:Ci feci un giro a Balocco il 19 ottobre 2002, guidata da un collaudatore Alfa.
Andava com un tuono!!!!!!!!
E detto da chi marcia in 997......... :thumr:
Rispondi