Giuliasprintgta ha scritto:Come ha giustamente sottolineato Roberto, si tratta di due modelli che appartengono alla serie di transizione, quella che potremmo chiamare "prima serie e mezza".
La 1750 Gt Veloce verde può essere presa come riferimento, essendo conservata e corretta come dettagli.
Infatti queste serie intermedie differivano dalle prime per il filtro aria con presa dinamica ed esteticamente per l'utilizzo dei fanali posteriori convenzionali e per l'applicazione della scritta "disegno di bertone" di tipo plastico e con fondo nero unicamente alla base del parafango anteriore destro.
Le prime serie invece avevano ancora il filtro aria del tipo come le precedenti Sprin Gt / Sprint Gt Veloce, le scritte "disegno di bertone" in metallo ed alla base di entrambi i parafanghi anteriori e i caratteristici fanali posteriori, utilizzati solo per questa versione.
Dunque la vettura giallo ocra presenta il problema di avere il motore della serie intermedia ma esteticamente i dettagli della prima serie. Visto il vano motore che sembra non mostrare il supporto per la scatola filtro sul lato sinistro, si potrebbe supporre che hanno sbagliato ad apporre i fregi e nello scegliere i fanali posteriori.
Chiedo a Roberto se ha qualcosa da aggiungere o da correggere.
Solamente che dalla foto la portiera sinistra sembra di colore non uguale al resto della fiancata, però andrebbe vista dal vero.
Che nel vano motore manca la fascetta dei fili candela, lo so siamo noiosi, ma le macchine belle si giudicano dai particolari.
Possiamo ora andare a cercare qualche piccola cosa anche su quella verde.