E' il momento di dare un po' di spiegazioni in dettaglio.
Sorbitevi un po' di premessa, perche' e' necessaria.
Quando ormai quattro anni fa presi la mia 75 3.0 America, credevo di avere in qualche modo 'sostituito' il mio bisogno, ma da li a poco il tarlo e' ritornato, e ho cominciato a cercare una milano.
Di questane avevo gia' parlato, una Silver, la Milano era stata tenuta un po' male, non aveva piu' gli interni originali, bisognava metterci mano abbastanza pesantemente per il portafoglio, sono stato li li per prenderla, ma per motivi 'familiari' non ho potuto, mi sono pentito:
Poi ho visto anche questa:
Ma era conciata molto male e sfinita.
Recentemente:
Che avrei voluto scambiare con l'auto che vedrete alla fine +conguaglio, ma il proprietario ha preferito tenersela.
Alla fine mi sono reso conto che se le trovavi erano veramente sfatte o se buone carissime, da folli!
Importarle dagli USA per me e' fuori possibilita', allora alla fine ho preso una decisione drastica (per molti criticabile) e poco ortodossa complice anche una serie di eventi ad incastro che me lo hanno permesso, NON RIUSCIVO PIU' AD ASPETTARE.
Ho trovato una volontaria, non verginella, Alfa Romeo 75 3.0
America di colore rosso (il colore che volevo), prodotta il 10 gennaio 1990 una delle ultime America e venduta il 23 maggio 1990 in Svizzera, e poi finita in olanda da dove e' stata reimportata.
Complessivamente e' buona, di negativo ha un'assetto pista regolabile con molle coassiali all'avantreno senza barre di torsione, e un po' di ruzza qua e la nei punti noti e non dato le latitudini dove ha vissuto, verra' immatricolata, e poi successivamente allestita come una Milano replica (ho tutti i pezzi necessari escluso gli interni).
Mi spiace ragazzi per chi si aspettava una vera milano, immagino gia' la delusione in alcuni di voi, ma all'orizzonte non vedevo altre possibilita' e stavo diventando matto, per adesso cosi' o niente, comunque si tratta di una replica reversibile se ci fossero occasioni future.