vediamo di buttare un pò di carne al fuoco, dunque Delta, una serie speciale ... vediamo !
versione-delta-mercato-germany_500.jpg
Ecco la bella Delta
2011522201555_alfa%20gtv%20delta%20france.jpg
ecco gli interni con il simbolo "Delta"
2011521201121_anterni%20alfetta%20gtv%20delta.jpg
untitledgtv.png
la targhetta che si trova sui sedili
2011521201140_sedili%20alfetta%20gtv%20delta.jpg
la targhetta vano motore :
2011522191434_gtv%20delta%20_.jpg
Per quanto riguarda la parte meccanica invece ecco qualche dettaglio in più :
velocità massima di 200 km/h sensibilmente superiore alla gtv di serie
consumi abbastanza elevati attorno tra 14 e 17 litri per 100 km
Collettori rivisti con impressa la sigla Delta, alberi a cammes speciali e getti dei carburatori Solex C 40 ADDHE maggiorati.
Lo scarico era Sebring mentre gli ammortizzatori Boge.
I cerchi erano i Ronal 7 x 15 rif. A5714024 con gomme Pirelli P6 e 195/60 x 15 indice H.
La carrozzeria
I particolari aggiunti sono lo spoiler, i paraurti neri, bande adesive di 25 mm di larghezza sulle fiancate.
La storia
La società incaricata della trasformazione era la Delta Autotechnik Gmbh Düren in Germania, niente a che vedere con Autodelta.
La finalità di questa serie speciale era doppia, la prima, proporre sul mercato tedesco una GTV ancora più performante per contrastare le 323i
per seconda, di terminare velocemente lo stock di queste prime gtv in quanto da li a poco, sarebbe uscita la seconda serie e la GTV6.
La vettura doveva rimanere molto vicina a quella di serie per limitare i costi, la trasformazione basata sulla preparazione meccanica ed estetica
doveva utilizzare gli accessori in commercio.
Il lancio di questo modello in Germania avvenne nel 1980 mentre la Deta fu presentata anche al Salone di Parigi nel 1981.
I colori più diffusi erano il rosso 501, azzurro Le Mans, avorio, biancospino, verde pino.
A questo punto direi proprio che è un esemplare decisamente interessante !
Naturalmente tutte queste info le ho recuperate qua e la sul web e dunque possono non essere precise al 100%, se qualcuno può aggiungere altre info o apportare delle modifiche è il benvenuto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.