
In particolare mi interesserebbe sapere se il blu (penso olanda) potesse avere degli interni in texalfa rossi.
Caro Giacomo, il GT è l'auto che mi ha fatto innamorare delle Alfa d'epoca. Ho paura però che la strada verso la meta sia ancora lunga, in giro c'è parecchia roba, ma o la qualità è scadente, oppure il prezzo è da fuori di testa, addirittura a volte le due "peculiarità" si ritrovano sullo stesso esemplare...Batalf ha scritto:Sergio sputa il rospo e raccontaci del tuo interesse verso il gt ....![]()
Concordo con la tua tesi, si tratta della Gt Junior unificate, non vedo dubbi in proposito. Il fatto che sia datata 1/74 indica solo che è stata stampata secondo le previsioni di abbinamenti per i futuri modelli. Dico futuri per il fatto che nella tabella è presenta anche la nuovissima Alfetta Gt.qverde ha scritto:Esaminando con attenzione le tabelle, ho il dubbio che quella datata '74 sia relativa all'unificato, per le seguenti ragioni:
- la tabella abbinamenti per la GT Junior 1300/1600 e per la 2000 GTV è praticamente identica (a parte i rivestimenti in pelle 8 e 9 ed il rosso sul biancospino, non disponibili sulla junior), questo farebbe pensare ad identici interni.
- Il colore interni texalfa “13 cuoio naturale” (beige chiaro), ricorrente parecchie volte nella tabella '74, dal campione pare quello che veniva comunemente usato negli interni dell’unificato (così come sul 2000 GTV), mai visto sui sedili “poveri” e senza poggiatesta della Junior pre-unificato.
- in ultimo, la nomenclatura “GT junior 1300” ('74) e "GT junior 1.3" (nov '72) è differente, e mi pare di ricordare proprio che con l’unificato si fosse usata una nomenclatura della cilindrata leggermente diversa.
L'unica importante ragione "contro" la mia tesi è la datazione "1-74", quando l'unificato è invece uscito a maggio.
I dubbi rimangono... sarebbe bello vedere un depliant degli ultimi III serie del '74!
Ciao Sergio, visto che sei cosi documentato, vediamo se puoi aiutarmi.sergio105 ha scritto:Vediamo se riesco ad aiutarti finalmente...
Già fatto, ti ringrazio. Ma hanno l'archivio in riorganizzazione e per alcuni mesi non saranno, diciamo ... on-line!AlfaDriver ha scritto:Ciao koogar, prova a chiedere notizie al Registro Italiano Alfa Romeo indicando il numero di telai completo della tua GT: centrodocumentazione@alfaromeo.com
Una volta rispondeva Marco FAZIO, ed era una garanzia. Oggi non so... ma prova...
Appunto... Più che riorganizzazione credo sia la DISorganizzazione FCA... E magari poi il servizio non sarà più gratuito...Koogar ha scritto:Già fatto, ti ringrazio. Ma hanno l'archivio in riorganizzazione e per alcuni mesi non saranno, diciamo ... on-line!AlfaDriver ha scritto:Ciao koogar, prova a chiedere notizie al Registro Italiano Alfa Romeo indicando il numero di telai completo della tua GT: centrodocumentazione@alfaromeo.com
Una volta rispondeva Marco FAZIO, ed era una garanzia. Oggi non so... ma prova...
nn metto in dubbio la tua..buonafedeAlfaDriver ha scritto:Non ho dato certezze, tant'è che ho usato il condizionale...
Per quello che ricordo io, all'epoca era l'abbinamento più comune.