io sto' restaurando la mia TI nera dell'83,la puoi vedere nel forum dei restauri.
Penso che ALFADRIVER possa darti indicazioni molto precise alle tue richieste.
aspettiamo di vedere tante foto della tua TI.

Ciao Stefano e complimenti per la tua Alfasud Ti Quadrofoglio Verde con soli 35.000 km.Stefano ha scritto:Ciao a tutti..sono nuovo del forum...
Sono felice possessore di una Alfasud TI Quadrifoglio Verde dell'83....all'attivo 35.000 km....nera completamente originale.
Le condizioni generali sono ottime ma è arrivato il momento di una rinfrescatina...un paio di piccoli punti di ruggine sulla carrozzeria all'altezza delle ruote anteriori sul sotto porta e soprattutto il sedile guida da rifoderare nel fianco usurato dalle salite e discese...
Inutile ricordare quanto sia difficile trovare in commercio i ricambi di questo modello ormai molto raro...
Vedendo l'egregio lavoro sapientemente relazionato sul forum vorrei chiedere se conoscete qualche indirizzo valido a cui rivolgersi per trovare parti di ricambio per il mio gioiello....
Ho inoltre un problema di carrozzeria......piccole bollicine che rendono "vecchia" la carrozzeria......una buona lucidatura o che altro?
Ciao....sono di Varese.....ho un problema coni sedili principalmente.....quello guida è da rifoderare e e la moquette rossa interna è da sostituire o da trattare.....l'auto è ferma da 5 anni.....ora cerco di postare qualche fotoAlfaDriver ha scritto:Ciao Stefano e complimenti per la tua Alfasud Ti Quadrofoglio Verde con soli 35.000 km.Stefano ha scritto:Ciao a tutti..sono nuovo del forum...
Sono felice possessore di una Alfasud TI Quadrifoglio Verde dell'83....all'attivo 35.000 km....nera completamente originale.
Le condizioni generali sono ottime ma è arrivato il momento di una rinfrescatina...un paio di piccoli punti di ruggine sulla carrozzeria all'altezza delle ruote anteriori sul sotto porta e soprattutto il sedile guida da rifoderare nel fianco usurato dalle salite e discese...
Inutile ricordare quanto sia difficile trovare in commercio i ricambi di questo modello ormai molto raro...
Vedendo l'egregio lavoro sapientemente relazionato sul forum vorrei chiedere se conoscete qualche indirizzo valido a cui rivolgersi per trovare parti di ricambio per il mio gioiello....
Ho inoltre un problema di carrozzeria......piccole bollicine che rendono "vecchia" la carrozzeria......una buona lucidatura o che altro?
Ai tempi, anche la mia (non questa attuale, in restauro) era del 1983, uno degli ultimi esemplari prodotti...
Anch'io ti invito a inserire qualche foto del tuo esemplare, sia d'insieme che di dettaglio.
Tu di dove sei? Quali sono i ricambi che ti servono? L'auto è rimasta molto tempo ferma? Facci sapere.
Ecco alcune foto della mia 105 cv Ti 1983.......non trovo la tua nel forum....qual'è la pagina restauri?stefix ha scritto:ciao e benvenuto,
io sto' restaurando la mia TI nera dell'83,la puoi vedere nel forum dei restauri.
Penso che ALFADRIVER possa darti indicazioni molto precise alle tue richieste.
aspettiamo di vedere tante foto della tua TI.
Grazie !!!!! siete preziosi..AlfaDriver ha scritto:Stefano, nell'insieme mi sembra che la tua Alfasud Ti Quadrifoglio Verde sia messa piuttosto bene. Noto che le varie plastiche (alettone, paraurti, etc.) non mostrano segni di deformazioni o "svirgolamenti", cosa davvero rara.
Ti faccio una domanda: sei sicuro del chilometraggio?
Dalle foto - ma mi rendo conto che possono ingannare - noto un evidente usura della moquette, dei pedali e anche del volante (tu dici che pure il rivestimento del sedile di guida non è messo bene), condizioni che mi lasciano qualche dubbio sull'originalità dei circa 38.000 km... è visto che il contachilometri è a cinque cifre... Resta comunque un gran bel esemplare. Vedo anche che la serigrafia sul coperchio del filtro aria è in eccellenti condizioni.
Parliamo dei ricambi: con un po' di pazienza, per quanto riguarda meccanica e carrozzeria, oggi, grazie anche a internet, si trova (quasi) tutto. Ribadisco: se si ha pazienza. Diverso il discorso relativo ai rivestimenti interni. Il tessuto dei sedili, ad esempio, è praticamente introvabile.
Sottoscrivo il suggerimento di Batalf: inserisci la tua discussione nella sezione "il mio garage", magari trasferendo anche le foto. Grazie,