gnaro ha scritto:quanto...,erano...belle le alfa negli anni 70.....cosi...emancipate, trovavi,la giulia,nel classico argento....quella color nocciola...le rare blu le mans.....i giti...erano faggio...blu olandese.....e pure alcuni verdastri.....azzuri...giallo,piper.....biancospino...eccc..eccc.., )
beh...cambiare il duetto per una 916 v6 turbo no!!!!gnaro ha scritto:che ...bello , oggi prima di partire ,ho messo il mio portafortuna la polo dell"alfamania.....bello a puntino....grande giorno di separazione......il duetto cantava e" scricchiolava a più non posso......ilha riprovato il busso .....MA e" riuscito a comprendere il valore vero delle nostre sofisticate giulie....duetti eccc eccc....gran bella macchina il v6 turbo MA
non fa per il
ci vuole un compromesso più cavalli ci vorebbero
poi con ste" frizione che sembra incollata al pavimento
a dr la verità" ne ho provate addiritura 3 un turbo gtv 1 serie blu interni rossi....e"questo spingeva mica male MA la mia preferita 2 serie aveva un so ,che sui 4000 singhiozzava e" poi a caldo al minimo si sentiva il classico tichettio di valvola puntata.....allora NO il duetto sta in casa
GRAZIE ALFAMANIA.CH la forza della polo ha fatto ragionare il
si vede e" una polo magica
gia" il tipo mi ha fatto una sfilzate di domande.....il
si gongola con la polo dell"alfamania per me ha dei superpoteri SUPERMAN. il
e" felice ha ritrovato per ora la serenità alfistica grazie alfamania.ch e" il portafortuna......
( poi con quelle bandierine sulla manica fa" tanto merzario
Caro presidente, nn posso contradirti, ma il v6 3000 fa la sua bella figura sulla 916....gli dà modo di esistere!!!Batalf ha scritto:il V6 Alfa è un gran motore, ma il top è averlo nelle Alfa Romeo giuste, nate sotto il segno della croce e del biscione ...
ehhh...mmm.giamariano ha scritto:Caro presidente, nn posso contradirti, ma il v6 3000 fa la sua bella figura sulla 916....gli dà modo di esistere!!!Batalf ha scritto:il V6 Alfa è un gran motore, ma il top è averlo nelle Alfa Romeo giuste, nate sotto il segno della croce e del biscione ...
caro Gnaro, per me la 916 e' una bella auto ma solo se dentro ci sia installato un Busso!!!!gnaro ha scritto:ehhh...mmm.giamariano ha scritto:Caro presidente, nn posso contradirti, ma il v6 3000 fa la sua bella figura sulla 916....gli dà modo di esistere!!!Batalf ha scritto:il V6 Alfa è un gran motore, ma il top è averlo nelle Alfa Romeo giuste, nate sotto il segno della croce e del biscione ...continua la diatriba...tra il mariano e" il presidente
ma
l"alfa progetto 916 che alfa e"
puo essere considerata pure lei una vera alfa
.....ad onoris causa
il
ne ha provate varie.....sottolineo il comportamento anomalo
del progetto 916
,. eppure dopo vari tentativi sia visivi comportamentali ,. strutturali......pure olfativi il
essendo un alfamaniaco di vecchia sintassi.....deve dire e" un"alfa-romeo
be"all"approccio filoculturale e"uditivo si sente l"anima di busso ,poi nel momento materiale con qui si guida......alfa romeo esce .....anche ste" specie di multilink postx e" molto interessante ...il
ha affrontato con inerzia collaterale, in curva una specie di calcio raddrizzatorio
stile alfa vecchia maniera
certo tira avanti, pero" sarebbe da valutare anche questa.......performance
per me l"unico handicapp del 916 a parte se lo e" la trazione ....la modubilita" della frizione poi come guida non e" affatto male si sta" un po" in alto ma si puo corregere ,o abbassare le guide del sedile......cmq la 916 non e" da derapata ma
e" un "animale da autobahnn dove si puo divertirsi......
mariano ha scritto:caro Gnaro, per me la 916 e' una bella auto ma solo se dentro ci sia installato un Busso!!!!gnaro ha scritto:ehhh...mmm.giamariano ha scritto:Caro presidente, nn posso contradirti, ma il v6 3000 fa la sua bella figura sulla 916....gli dà modo di esistere!!!Batalf ha scritto:il V6 Alfa è un gran motore, ma il top è averlo nelle Alfa Romeo giuste, nate sotto il segno della croce e del biscione ...continua la diatriba...tra il mariano e" il presidente
ma
l"alfa progetto 916 che alfa e"
puo essere considerata pure lei una vera alfa
.....ad onoris causa
il
ne ha provate varie.....sottolineo il comportamento anomalo
del progetto 916
,. eppure dopo vari tentativi sia visivi comportamentali ,. strutturali......pure olfativi il
essendo un alfamaniaco di vecchia sintassi.....deve dire e" un"alfa-romeo
be"all"approccio filoculturale e"uditivo si sente l"anima di busso ,poi nel momento materiale con qui si guida......alfa romeo esce .....anche ste" specie di multilink postx e" molto interessante ...il
ha affrontato con inerzia collaterale, in curva una specie di calcio raddrizzatorio
stile alfa vecchia maniera
certo tira avanti, pero" sarebbe da valutare anche questa.......performance
per me l"unico handicapp del 916 a parte se lo e" la trazione ....la modubilita" della frizione poi come guida non e" affatto male si sta" un po" in alto ma si puo corregere ,o abbassare le guide del sedile......cmq la 916 non e" da derapata ma
e" un "animale da autobahnn dove si puo divertirsi......
il v6 turbo e' un bel motore, cattivo ma molto delicato da preferire ad occhi chiusi il vero Busso da 3 litri....la vera morte sua su un'Alfa!!!! cosi ...se la trovi la fai provare al![]()
![]()
io appena trovo una 916 come dico io, e con il v6 giusto nn me la lascio scappare!!!